29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da oliveoil il 05 lug 2011 11:40


Scusate non ho capito bene, com'è che bisognerebbe usarlo il carasau in questa ricetta? Mi dite come l'avete preparato?

da Danix79 il 05 lug 2011 17:49


oliveoil ha scrittoScusate non ho capito bene, com'è che bisognerebbe usarlo il carasau in questa ricetta? Mi dite come l'avete preparato?


Penso che usi il pane carasau o carta da musica ammollato con l'acqua al posto dell'impasto descritto a questo indirizzo
http://www.mangiareinliguria.it/ita/ricette/ricette_liguria/focaccia-formaggio.php lo stesso trovato dal mangione/a :twisted:


Bob ha scrittoChe non sia "Focaccia di Recco" (e chiamarla così, se usi il pan carasau, è un delitto, è la stessa cosa che chiamare Cotoletta alla milanese una cotoletta fritta nell'olio) ci sta tutto.


Meno male che qualcuno mi capisce. :D

da isotti il 18 ott 2011 17:05


io avevo la ricetta con la semola di grano duro
ma dovrò rivedere tutto?
grazie ciao

da Bob il 18 ott 2011 18:00


IO so solo come l'ho mangiato, non come l'hanno preparato. Un disco di carasau sotto, uno sopra, e dentro il formaggio. Olio fresco sopra, più gli aromi. Evidentemente lasciato ammollare nel liqiuido del formaggio, perchè il pane, pur avedo lati croccanti, era abbastanza morbido in generale. Ripeto: con la "Focaccia di Recco" ci azzeccava poco, ma buono lo era.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 18 ott 2011 22:34


Allora io questa ricetta qui col carasau l'ho provata : è buona , chiaramente la focaccia di Recco è un'altra cosa , però è piaciuta anche ai miei ospiti ai quali l'ho proposta a pranzo questa estate. È facile , veloce , inzomma se può fá :wink:

da ciliegina il 04 nov 2011 13:21


Me lo ero perso...
Ma poi Santi, l'hai passato in forno per sciogliere il formaggio? Perchè per me la focaccia al formaggio non è tale se non ha il formaggio che cola per ogni dove...

da santippe28 il 04 nov 2011 15:11


Certo Cilie , la metto in forno con la crescenza sino a che il formaggio squacchera per bene e per mangiarla ti pitulenti tutta! :D

da Bob il 04 nov 2011 16:57


santippe28 ha scrittoCerto Cilie , la metto in forno con la crescenza sino a che il formaggio squacchera per bene e per mangiarla ti pitulenti tutta! :D

Ho notato che ti hanno offerto la presidenza dell'Accademia della Crusca.... :wink: 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 04 nov 2011 19:49


Eh dici bene Bobbbissimo , mi è stata offerta per la mia opera di ricerca sulla rivalutazione delle espressioni onomatopeiche ! 8)

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog