5 messaggi
Pagina 1 di 1

TORTA DI PATATE RICETTA PERSA AIUTATEMI

da XXXL il 18 ott 2005 16:25


Aiuto Mangioni ho perso la ricetta di una torta di patate che mi faceva mia madre.
Purtroppo non mi ricordo il nome ma posso descriverla, la torta è Francese mi ricordo di averla mangiata a Parigi sulla Senna si tagliano a rondelle le patate poi si aggiunge una specie di formaggio tipo la besciamella per la pasta al forno si cuoce il tutto al forno.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi sapranno indicare il nome e la ricetta della torta, è un caro ricordo di mia madre che ora non c'è più.
Grazie a tutti.

Re: TORTA DI PATATE RICETTA PERSA AIUTATEMI

da Strini il 18 ott 2005 18:23


XXXL ha scrittoPurtroppo non mi ricordo il nome ma posso descriverla, la torta è Francese mi ricordo di averla mangiata a Parigi sulla Senna si tagliano a rondelle le patate poi si aggiunge una specie di formaggio tipo la besciamella per la pasta al forno si cuoce il tutto al forno


Mmmmhhh.... forse intendi la tartiflette?

Ricetta savoiarda ipercalorica, meravigliosa, mezza forma di reblochon delicatamente sciolta sopra le patate e le cipolle... perché me l'hai fatta tornare in mente????? :cry: :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da lobster il 19 ott 2005 14:36


forse.......Gratin Dauhinoise.

da lobster il 19 ott 2005 14:39


ooops, intendevo"dauphinoise".
Patate a fettine sottilissime sovrapposte, mescolate con sale, pepe, panna/latte, burro ed eventualmente gruyére. L'aggiunta di uovo è optional.

grazie

da XXXL il 24 ott 2005 18:10


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si la descrizione coincide con i miei ricordi la torta è la dauphinoise grazie tanto penso che me la farò e farò anche indigestione tanta è la voglia di mangiarla

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog