3 messaggi
Pagina 1 di 1

I cracker a livitazione naturale.

da Estala il 16 lug 2012 14:24


Immagine

Prima di compiere l'immondo scempio su Petunia avevo deciso che volevo provare a farci qualcosa anche se è passato solo un mese dalla nascita della creatura. (si sono impaziente :P)
Quindi ho fatto questi, ricetta presa dal libro delle sorelle Simili ne ho fatto solo un terzo rispetto alle dose segnate perchè temevo venissero uno schifetto... sono decisamente buoni invece e se ho ammazzato la povera Petunia non me lo perdonerò mai :lol: (e nemmeno mia madre)

Immagine

Ingredienti

300gr lievito madre rinfrescato dalla sera precedente
60gr burro morbido
30gr strutto
250gr farina
120gr acqua
50gr semi di sesamo o papavero o finocchio (facoltativi io non li ho messi)
2 cucchiaini di sale

Impastare tutti gli ingredienti sciogliendo il lievito nell'acqua e unire il sale per ultimo. Lavorare almeno per 8-10 minuti. Fare lievitare 3-4 ore. Stendere molto sottile e tagliare in rettangoli o quadrati e sforacchiarli tutti con la forchetta.
Cuocere a 190° per 10 minuti.

da butter_fly il 16 lug 2012 14:35


brava, comincia a metterla in pista. e scolala da quella brodaglia in cui stai tentando di affogarla :lol:


Re: I cracker a livitazione naturale.

da capohog il 16 lug 2012 14:54


Estala ha scrittoImmagine

Prima di compiere l'immondo scempio su Petunia avevo deciso che volevo provare a farci qualcosa anche se è passato solo un mese dalla nascita della creatura. (si sono impaziente :P)
Quindi ho fatto questi, ricetta presa dal libro delle sorelle Simili ne ho fatto solo un terzo rispetto alle dose segnate perchè temevo venissero uno schifetto... sono decisamente buoni invece e se ho ammazzato la povera Petunia non me lo perdonerò mai :lol: (e nemmeno mia madre)

Immagine

Ingredienti

300gr lievito madre rinfrescato dalla sera precedente
60gr burro morbido
30gr strutto
250gr farina
120gr acqua
50gr semi di sesamo o papavero o finocchio (facoltativi io non li ho messi)
2 cucchiaini di sale

Impastare tutti gli ingredienti sciogliendo il lievito nell'acqua e unire il sale per ultimo. Lavorare almeno per 8-10 minuti. Fare lievitare 3-4 ore. Stendere molto sottile e tagliare in rettangoli o quadrati e sforacchiarli tutti con la forchetta.
Cuocere a 190° per 10 minuti.


Petunia, provata dall'immondo scempio, crescerà più forte e più grande che pria!!! 8) 8) 8) 8)

96 cubic inch of good vibs

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron