primus ha scrittoops le dosi
Dosi per 4 persone:
600 gr. farina, 15 gr. d'Olio extravergine, 1 Kg. di bietole novelle,3 cucchiai burro,3 rametti maggiorana tritata, 6-8 cucchiai parmigiano, 400 gr. formaggio molle tipo presciuseua, 20 gr. panna, 4 uova medie, sale q.b.
dewhiff ha scrittola versione del cucchiaio d'argento prevede per l'appunto, rispetto alla mia, una dose massiccia di uova, in parte nel ripieno e in parte rotte crude all'interno di esso. Il libro dice testualmente di creare dei buchi nel ripieno e di sguasciare le uova, che cuocendo diventano sode.
Riguardo l'impasto, per chi se lo chiedesse, là niente emmenthal e solo un cucchiaio di parmigiano e uno di pangrattato, e se non erro un po' di panna da cucina.
Infine per quanto riguarda la sfoglia si dice di dividerla in due strati per il sopra e due per il sotto e tra uno strato e l'altro spennellare d'olio proprio per creare durante la cottura l'effetto sfogliato.
primus ha scrittodewhiff ha scrittola versione del cucchiaio d'argento prevede per l'appunto, rispetto alla mia, una dose massiccia di uova, in parte nel ripieno e in parte rotte crude all'interno di esso. Il libro dice testualmente di creare dei buchi nel ripieno e di sguasciare le uova, che cuocendo diventano sode.
Riguardo l'impasto, per chi se lo chiedesse, là niente emmenthal e solo un cucchiaio di parmigiano e uno di pangrattato, e se non erro un po' di panna da cucina.
Infine per quanto riguarda la sfoglia si dice di dividerla in due strati per il sopra e due per il sotto e tra uno strato e l'altro spennellare d'olio proprio per creare durante la cottura l'effetto sfogliato.
Vabbe' sai, io son di Genova e' la ricetta di mia nonna (buonanima)...custodiscila con cura!!!!
Schersoooooo
primus ha scrittoE' giusto intrepretare le ricette e non scopiazzarle
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog