14 messaggi
Pagina 1 di 1

Tarte tatin di melanzane

da vgaber il 05 ago 2008 19:48


Immagine


Ingredienti x4


4 melanzane
2 zucchine
4 patate medie
3 cipolle
1 cucchiaio di patè d'olive taggiasche
200gr scamorza affumicata
100gr pan grattato
una confezione di pasta sfoglia
olio evo sale pepe


Tagliare le melanzane a tocchetti di circa 3/4 cm, svuotarli e lasciarli a riposare dopo averne salato l'interno.
Saltare in padella, con un paio di cucchiai di olio evo, le zucchine tagliate a cubetti, le patate, le cipolle affettate e la polpa di melanzane precedentemente ricavata; aggiustare di sale e pepe, e a fine cottura aggiungere la scamorza a tocchetti, una parte di pan grattato (per asciugare il composto) e il patè di olive.
Farcire i tocchetti di melanzana con il composto, passarne una delle due estremità nel pangrattato; distribuire in una teglia uno strato di pan grattato e qualche fiocchetto di burro, indi adagiarvi le melanzane e condire con un filo d'olio evo.
Cuocere in forno a 180° per una decina di minuti, quindi ricoprire con la pasta sfoglia e terminare la cottura fino a doratura.
Impiattare e servire tiepida.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Yoda il 05 ago 2008 20:15


Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................
sono finiti i fiori di zuccaaaaaaaaa!!!!

p.s quante piante di melanzane hai???? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da vgaber il 05 ago 2008 20:39


Yoda ha scrittoEvvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................
sono finiti i fiori di zuccaaaaaaaaa!!!!

p.s quante piante di melanzane hai???? 8) 8)

Quante quelle di zucchine :roll: , prossimo anno pensavo di comprare un carretto ed urlare:'gelati' (di fiori di zucchina, ovvio 8).
Ma nemmeno per un attimo ti ha sfiorato l'idea che le avessi comperate le melanzane, eh? :oops: :P

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Yoda il 05 ago 2008 20:44


vgaber ha scrittoMa nemmeno per un attimo ti ha sfiorato l'idea che le avessi comperate le melanzane, eh? :oops: :P


Assolutamente no!!!
Secondo te....chi pianta un ettaro di zucchine...puo' non tenerne almeno mezzo per le melanzane???
E...coi pomodori adesso come ti organizzi???
Salsa a tutto spiano??? :P :lol: :lol:


Io ne ho 18 piante e ne avro' gia' fatto 1 quintale...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 05 ago 2008 21:40


Mi sa che ci aspetta un mese di tormentone "melanzare vgaber-DOP"

Aspettatiamoci la ricetta del gelato di melanzane, melanzane in carpione e melanzane candite.... 8) 8) 8) 8)

da vgaber il 05 ago 2008 22:11


No, candite no che poi bisogna seguire lo stesso procedimento per le bucce d'arancia :? , però il gelato di melanzane non potrebbe essere male 8) , ingrati che non siete altro! :evil:
ne abbiamo piantate 18 anche noi, il problema con le zucchine è che le abbiamo seminate... :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 06 ago 2008 23:28


wow wow! io attendevo le ricette con le melanzane :lol:
ne ho in quantita' anche io :D

da fulvia il 07 ago 2008 01:19


vgaber ha scrittoNo, candite no che poi bisogna seguire lo stesso procedimento per le bucce d'arancia :? , però il gelato di melanzane non potrebbe essere male 8) , ingrati che non siete altro! :evil:
ne abbiamo piantate 18 anche noi, il problema con le zucchine è che le abbiamo seminate... :oops:



....Mettile sottolio con aglio e bacche di ginepro, dopo averle lasciate sotto sale grosso qualche ora fino a fargli perdere l'acqua di vegetazione......
Oppure fai una salsa con la polpa, facendole cuocere intere al forno dopo averle sforacchiate con uno spiedino, schiacciandole con la forchetta ed uno spicchio d'aglio per insaporirle, se hai il sale al sesamo (gomasio, lo trovi nei negozi di alimenti naturali) viene fantastico......
....Poi vabbè le melanzane alla Parmigiana.....oppure come le mozzarelle in carrozza usando le fette di melanzana al posto del pane in cassetta.......

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da acidrave il 07 ago 2008 08:31


vgaber ha scritto il problema con le zucchine è che le abbiamo seminate... :oops:



AVETE SEMINATO LE ZUCCHINE???????

FANTEEEEE!! quando ridipingi il forum fai anche una sezione 'ORTO E GIARDINO', io e yoda come moderatori :lol:

da Fante il 07 ago 2008 08:59


:oops: :oops: :oops:

...le zucchine si pascolano?

:oops: :oops: :oops:

da Yoda il 07 ago 2008 09:34


Fante ha scritto:oops: :oops: :oops:

...le zucchine si pascolano?

:oops: :oops: :oops:


Pisquano!!!!
Leggi tra le righe...
Significa che le hanno seminate a spaglio e non trapiantate come usa fare di solito...Quindi si ritrovano decine e decine di piante...
Te' capi'????
Pulasterrr!! 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 07 ago 2008 09:39


Non è che posso sapere tutto tutto tutto :oops:

E' già tanto se so che la zucchina è un mollusco....

da Yoda il 07 ago 2008 11:33


Fante ha scrittoNon è che posso sapere tutto tutto tutto :oops:

E' già tanto se so che la zucchina è un mollusco....


ma solo da cotta eh.....da cruda e' un durasco :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da acidrave il 07 ago 2008 11:39


Yoda ha scritto
Fante ha scrittoNon è che posso sapere tutto tutto tutto :oops:

E' già tanto se so che la zucchina è un mollusco....


ma solo da cotta eh.....da cruda e' un durasco :wink:


yoda, maestro... forse stai passando troppo tempo nell'orto senza cappello... :lol:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog