Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Ma tutte queste rassegne.........

da Falcade il 24 ott 2008 12:12

Servono? nel senso non sembra tutto un bazar? Lingotto, vinitaly, ecc, non finiscono a portare il cliente in "confusione"?
A mio avviso ve ne sono "troppe"......

da tello-77 il 24 ott 2008 12:13

condivido, alcune anche "mal comunicate"

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 24 ott 2008 12:29

Anche secondo me.
Sono troppe e troppo dispersive.
Spesso anche male organizzate.

da Falcade il 24 ott 2008 14:43

Io vi posso portare come esempio il vinitaly, uno paga il biglietto, entra e poi si trova mille mille stand "chiusi" nel senso che, se non compri vino, manco ti guardano o meglio non ti fanno entrare nello stand..... allora li si che il biglietto da "costoso" diventa "caro".
I vari saloni del gusto (da foto viste in giro) come ripeto mi sembrano chi più chi meno sulla stessa linea d'onda....... manca solo la discoteca......

da primus il 24 ott 2008 15:47

Detesto fiere, sagre, rassegne e feste dell'umidità varie.....sono anni oramai che non ci vado più....nemmeno a quelle di settore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Falcade il 24 ott 2008 17:56

primus ha scrittoDetesto fiere, sagre, rassegne e feste dell'umidità varie.....sono anni oramai che non ci vado più....nemmeno a quelle di settore.

Ma dai Stefano, non dire castronerie che l'ultima volta ti ho visto benissimo a Pavia, durante l'ultima festa dell'umidità a girare salamelle come un matto....... :lol: :lol: :lol: :lol:

da primus il 24 ott 2008 18:10

Falcade ha scritto ti ho visto benissimo a Pavia, durante l'ultima festa dell'umidità a girare salamelle come un matto....... :lol: :lol: :lol: :lol:

:twisted: :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 25 ott 2008 03:43

la recente fiera del gusto a torino ho visto che costa 20 euro...pebbbbacco...dite che ne vale la pena?

da scogghi il 27 ott 2008 18:20

Venti euro sono pochi :shock:

Così si rischia che sempre più persone prendano il salone del gusto come una discoteca, dove pagare l'ingresso per avere la consumazione gratis. O magari pagare per fare l'happy hour bello abbondante.

La responsabilità di ciò credo sia anche dell'organizzazione, stanno aumentando sempre di più gli spazi, che di conseguenza vanno riempiti...

Quindi sembra sempre più commerciale, e se non danno una sterzata finirà per essere come l'artigianato in fiera :(

Adesso si parla già di far saltare il prossimo biennio, e farla fra quattro anni. O per mediare farla fra tre anni (2011) in concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. La biennalità, in questo modo, arriverebbe a coincidere anche con Expo 2015.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da merit127 il 27 ott 2008 19:46

Credo che in fin dei conti anche quì quello che comanda è il "Dio Danaro" e lo scopo è certamente più facile da raggiungere quando ci si fa scudo di argomenti quali: difesa del territorio, rilancio dell'artigianato locale, presidi e così via dicendo. 8) 8)
Sta ancora una volta a noi saper fare una cernita di ciò che realmente valga la pena essere visitato ed eventualmente acquistato. :roll: :roll:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da nebbiolo75 il 28 ott 2008 11:59

Secondo me queste fiere sono sempre poche a fronte delle schifezze che troviamo in vendita e che stranamente sono pure legali (bisognerebbe abolire l'olio d'oliva ad esempio....ma chi fa chiudere le grosse aziende distributrici?).

Questi saloni dovrebbero istruire più che guardare la parte commerciale. Io non sono stato a Torino, però fra gli amici che ci sono stati hanno reputato più interessante e istruttiva la parte riguardante Terra Madre che il vero e proprio salone.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 28 ott 2008 12:32

Vero, Terra Madre molto interessante, e poi gli "araffoni" li non venivano :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a