Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
79 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Bob il 05 nov 2008 13:07

Sto controllando.
Allora, per domenica 23 ci sono già posti prenotati. Bisogna inoltre garantire una fascia oraria di arrivo. Va bene 9,45-10,30? Altrimenti c'è 10,30-11,15, ma mi sembra troppo tardi. Devo fare due prenotazioni distinte (max 5 biglietti a prenotazione) quindi rispondete al volo, grazie.

Così per inciso, sembra che al pomeriggio non ci siano problemi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Sabryli il 05 nov 2008 15:43

Se si va di mattina direi che la prima fascia oraria 09.45-10.30 è preferibile.
Se invece si decide di visitare la mostra di pomeriggio + cena per me va altrettando bene.

da tpt il 05 nov 2008 15:45

Idem come per Sabrina!

da Bob il 05 nov 2008 15:47

Sabryli, non ho il numero di calvin...Fammi confermare, poi chiamo.

da Bob il 05 nov 2008 16:00

Vi siete precipitati a frotte a darmi il numero di calvin.....GRAAAAAAZZZIIEEEE......... :lol: :lol:
Ha confermato.2. Ed era sveglio. Pare. :wink:

da Bob il 05 nov 2008 16:48

PRENOTATO e pagato.
Poi vi racconto a voce in che casini mi avete messo....
Se non avessi il fascino che ho...... :lol: :wink:
9,45-10,30 l'orario. Obbligatorio arrivare giusti, o restiamo fregati, quindi non cominciate a piangere sull'ora della sveglia.

Nel frattempo, se qualcuno ha un ristorante decente, lo tiri fuori al volo, così decidiamo anche quello. Tanto per non strafare, propongo un budget orientativo di 30-35 euro, che per Brescia dovrebbero bastare. Comunque, fuori le idee.

Prevedo che saremo fuori ampiamente in tempo, perchè le persone entrano poco alla volta, proprio come al Cenacolo.

da vgaber il 05 nov 2008 20:18

Grandioso Bob :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 19 nov 2008 17:23

Direi che siamo in dirittura di partenza, dico bene?
Per Sabryli: appuntamento sotto casa mia (se non ricordi dove, ti chiamo) alle 8,30, ok?
Per voialtri tutti: ci troviamo direttamente al museo alle 9, 45-10.00, NON DOPO (altrimenti ci saltano i biglietti). Ricordo che l'ingresso consentito dai nosti biglietti è dalle 9,45 alle 10, 30.

Inoltre: visto che tpt ed io abbiamo i nostri intrallazzi venerdì (tiè, crepate di invidia e curiosità.... :twisted: :P tpt non smentirmi...... ), e che tpt vuole mangiare gnocco fritto, ragion per cui la porto venerdì sera al Pane al pane, vino al vino.....
Si accoda qualcuno? Perchè è obbligatorio prenotare.

da vgaber il 24 nov 2008 09:59

Gran bella compagnia (per stavolta luxuria dovrà rimanere da sola sull'isola :lol: ), disegni spettacolari, un Van Gogh 'molecolare' che ha fatto di carboncini, gessetti, chine ed inchiostri tipografici la sua espressione più nuda e vulnerabile.
Una giornata piacevolissima, grazie a tutti :D (Sabry, prossima volta anche tu :cry: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da nebbiolo75 il 24 nov 2008 12:14

E per il lato 'mangione'..... dove avete mangiato? :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 24 nov 2008 13:00

La prossima volta però ditelo anche a Silbusin.
E' da ieri che piange...

Immagine

da Bob il 24 nov 2008 13:07

Qui, a mio vedere, qualche nota non eccelsa c'è. Calvin recensirà prestissimo (così l'ho incastrato :twisted: ).
Quanto ai disegni, io non credo che bisogni confondere: i disegni di Van Gogh non sono belli: sono spesso rozzi, incerti, trattati furiosamente, lavorati e rielaborati con materiali diversi, come se VG cercasse di scoprire quella che diventerà poi la sua pittura. Nella sua prima fase, VG non usa i colori (se non quelli della sanguigna o dei gessetti): il tratto è incerto, mai fluido, l'immagine è grossolana...
Tuttavia molto spesso prende l'ombra di quella che sarà poi la forza del VG pittore. VG non usa i suoi disegni come appunti: sono vere e proprie prove d'autore, da cui poi ricaverà i suoi quadri, spesso senza alcuna variazione nel tratto (i"Cipressi" ne sono un esempio lampante). E' solo quando libera il colore, che Van Gogh tira un respiro di sollievo: la luce viene modellata in grosse pennellate di materia, quella materia che non era riuscito a spargere col mero gessetto o carboncino. L'olio, luminoso da dentro, gli consente di giocare con le ombre e con le luci, cosa che aveva cercato d fare scurendo i neri dei gessetti sino all'uso dell'inchiostro tipografico) e schiarendo le immagini col gesso o la tempera bianche.
Van Gogh vive la sua maturazione pittorica attraverso il peso della sua supposta aspirazione a diventare un illustratore: solo quando se ne libererà definitivamente, diventerà il VG pazzo e geniale, quello davanti alle cui opere ti si contorce lo stomaco, e ti commuovi.
I disegni sono impressionanti. Li vedi come lo sforzo di un baco nel diventare farfalla, per poi assumere un sapore tragico quando ti rendi conto che la farfalla è pazza....

da corona il 24 nov 2008 21:27

dove siete stati a cena per farvi spennare?

da Bob il 24 nov 2008 21:49

corona ha scrittodove siete stati a cena per farvi spennare?

"spennare" è esagerato, e, soprattutto, non è assolutamete il punto in discussione.. Diciamo che il rapporto q/p non era eccezionale.

da corona il 25 nov 2008 09:06

Bob ha scritto
corona ha scrittodove siete stati a cena per farvi spennare?

"spennare" è esagerato, e, soprattutto, non è assolutamete il punto in discussione.. Diciamo che il rapporto q/p non era eccezionale.

ok, ma dove siete stati?

da santippe28 il 25 nov 2008 13:18

o mamma che bello il Silbumicio , mi vien voglia di strapazzarlo di coccole !!! :lol: 8)

da Fante il 25 nov 2008 13:22

santippe28 ha scrittoo mamma che bello il Silbumicio , mi vien voglia di strapazzarlo di coccole !!! :lol: 8)

A me di mozzargli le orecchie con un trinciapolli

da capohog il 25 nov 2008 13:40

Fante ha scritto
santippe28 ha scrittoo mamma che bello il Silbumicio , mi vien voglia di strapazzarlo di coccole !!! :lol: 8)

A me di mozzargli le orecchie con un trinciapolli

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

I gatti non si toccano! Posso consigliarti questosito?
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 25 nov 2008 13:43

corona ha scritto
ok, ma dove siete stati?

Trattoria Mangiafuoco

79 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a