Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
93 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Ospite il 06 set 2005 11:02

wineless ha scrittoLa presa di posizione c'è stata filo, eccome, ed è quella di non mettere mai più un evento in homepage così facilmente accessibile e boicottabile...

Affiggere i nomi (anche se solo nick) in piazza sarebbe solo stato un passo indietro nello stile! (inoltre se di burloni si trattava non avremmo fatto altro che dare immeritata importanza alla loro bravata)

Peccato per quelli che come me volevano partecipare e per colpa dei "BURLONI" sono rimasti con un palmo di naso.
Ma chi si era candidato come overbooking? che fine aveva fatto?????
E' servito avere una lista di riserve?

da silbusin il 06 set 2005 11:28

Per concludere un po', bisogna dire che se tano ha già "metabolizzato" l'evento, anche gli altri lo devono "metabolizzare"...in sostanza è un'esperienza negativa che però consente di porre in atto per il futuro garanzie per il ristoratore.
quando si organizzano eventi con quota elevata, bisogna (faccio sempre riferimento all'AIS) pagare anticipatamente: non si può andare? una sfiga terribile, si saranno persi dei soldini, che ci vogliamo fare? capita. In tutte, ripeto, in tutte le agenzie che organizzano eventi si paga una caparra sostanziosa che ha delle scadenze: in rapporto alla disdetta può essere o non essere restituita in parte. Ma la quota totale usualmente la si liquida in anticipo.
quindi l'evento tano è un problema di migliore organizzazione. le liste di proscrizione non servono: eventualmente si può mettere l'elenco dei partecipanti e gli assenti senza alcun commento. poi, come dice bene adriano, esistono i reali impedimenti e gli imbecilli che si divertono.
questi ultimi si sarebbero divertiti di meno se avessero lasciato giù 150€.
come diceva il grande Totò: alla faccia del bicarbonato di sodio.

da Ospite il 06 set 2005 11:38

Una cosa mi stupisce su queto forum...vi arrabbiate se uno chiede un consiglio su un ristorante senza specificare quanto vuole spendere....e poi fate i buonisti verso alcuni mangioni che hanno messo in difficolta' una persona che lavora...... !!! Ho visto scornarsi persone per molto meno con pagine e pagine di stupidate.

Poi la ciliegina sulla torta...e' l'essere seccati perche' Tano...non e' riuscito a nascondere la propria delusione....Ma scherziamo !!!

Scusatemi ma non vi capisco....

da Ospite il 06 set 2005 11:43

wineless ha scritto Anzi per correttezza devo invece evidenziare (già rilevato da voi tutti presenti) un comportamento del patron un po’ eccessivo, inoltratosi per troppo tempo, sempre a mio avviso, eh?. Mi sta bene una reazione confidenziale nei nostri confronti, esprimendoci il suo rammarico, anzi ne sono ben lieto perché fa più gruppo… però poi deve subentrare la professionalità, al di là del danno economico e di tutte le considerazioni fatte.

..sì però..mi spiace non esserci stato, va bene tutto, ma pretendere che la durata dell'incazzatura di tano potesse essere regolabile è un po' troppo..io non lo conosco (spero di poterlo fare presto) ma se è la persona di grande sensibilità che avete descritto è stato anche troppo bravo a non sobbollire oltre, altro che professionalità!!
e poi, a mio giudizio, mettere le mani avanti sul caso prima che venisse fuori -appunto- per caso, non sarebbe stata una cattiva idea..

da Ospite il 06 set 2005 11:46

K1 ha scritto
wineless ha scritto Anzi per correttezza devo invece evidenziare (già rilevato da voi tutti presenti) un comportamento del patron un po’ eccessivo, inoltratosi per troppo tempo, sempre a mio avviso, eh?. Mi sta bene una reazione confidenziale nei nostri confronti, esprimendoci il suo rammarico, anzi ne sono ben lieto perché fa più gruppo… però poi deve subentrare la professionalità, al di là del danno economico e di tutte le considerazioni fatte.

..sì però..mi spiace non esserci stato, va bene tutto, ma pretendere che la durata dell'incazzatura di tano potesse essere regolabile è un po' troppo..io non lo conosco (spero di poterlo fare presto) ma se è la persona di grande sensibilità che avete descritto è stato anche troppo bravo a non sobbollire oltre, altro che professionalità!!
e poi, a mio giudizio, mettere le mani avanti sul caso prima che venisse fuori -appunto- per caso, non sarebbe stata una cattiva idea..

K1 mi hai proprio tolto le parole di bocca !!!!

da silbusin il 06 set 2005 12:06

Una cosa mi stupisce su queto forum...vi arrabbiate se uno chiede un consiglio su un ristorante senza specificare quanto vuole spendere....e poi fate i buonisti verso alcuni mangioni che hanno messo in difficolta' una persona che lavora...... !!!

spero non si rivolga a me (in generale sono per la tolleranza zero)...come dicevo ho parlato con tano e quindi mi ponevo nell'ottica di andare avanti e far si che simili contrattempi non accadano.
sul fatto di poter fare il culo ai minchioni o si obbliga il nick chiaro (è una vecchissima diatriba che vede però solo me, laMax61 e pochi altri favorevoli) oppure (è l'unica soluzione caro filo) è quella di far mettere mano al portafoglio...come ripeto: paghi prima, non puoi venire, è una sfiga per te, non per il rsistoratore. I collaterals sono quindi limitati al singolo mangione o alla coppia e non moltiplicati per il ristoratore.
stante come è adesso l'iscrizione cosa ne gioverebbe sapere che zkripot22, zuzzello61, paclet24, ribollin12 non sono andati da tano e gli ultimi due non hanno avuto nemmeno il buon gusto di telefonare?
pecunia, pecunia lex terribilis....

da Ospite il 06 set 2005 13:04

Caro Silbusin,

Mi sembra che anche tu in questa situazione non abbia usato il tuo solito stile (tolleranza zero).
Evidentemente si e' scelto ,non so se casualmente o in maniera concordata , di non dare enfasi all'accaduto.

Io non sono in sintonia con questa linea, ma mi adeguo, sono lieto che comunque si sia pensato di mettersi al riparo da prossime eventuali situazioni simili.

Credo che questa discussione sia servita quanto meno a far conoscere al forum, il problema e le eventuali possibilita' di soluzione.

Ciao a tutti

domanda..

da Ospite il 06 set 2005 13:44

filo ha scrittoEvidentemente si e' scelto ,non so se casualmente o in maniera concordata , di non dare enfasi all'accaduto.

..a pensar male si fa peccato, si sa..ma spesso ci si azzecca..
non è che tra i nick segreti-secretati-tirapacchi ce ne sia qualcuno che non sta bene salti fuori?.. :D

da silbusin il 06 set 2005 14:08

Mi sembra che anche tu in questa situazione non abbia usato il tuo solito stile (tolleranza zero).
Evidentemente si e' scelto ,non so se casualmente o in maniera concordata , di non dare enfasi all'accaduto.

Avendo parlato con tano e avendo lui stesso liquidato il tutto con "due saracche e un'alzata di spalle" (poi c'è stata la chiusura del forum) non ci sono ritornato su troppo; personalmente non so molto più di voi su eventuali bassi profili decisi dagli admin.
Devo anche dire, la giornata di ieri docet, che troppi sono i buonisti e le belle anime "a comando". Per cui gli "ondivaghi" hanno sempre ragione.
Ribadisco: l'importante è che l'errore non si ripeta.
non è che tra i nick segreti-secretati-tirapacchi ce ne sia qualcuno che non sta bene salti fuori?..

pensa un po'...anch'io quando mi ero messo a fare un poco di dietrologia avevo figurato che (dato che nessuno dei 4 ha chiesto scusa a tano) fosse una specie di "punizione-beffa" dato il prezzo elevato della serata...ma mi son detto: "fantasie di un vecc..." 8)

da ilForchetta il 06 set 2005 14:40

silbusin ha scritto...troppi sono i buonisti...

ma tanti sono anche i 'cattivisti'... :roll:

da primus il 06 set 2005 14:48

Filo ha scritto:
Per Primus (ed in parte per silbusin)
secondo me fai un po' di confusione....qui non si parla di una giornata qualunque ma di un evento organizzato dal sito il mangione (cioe' da noi tutti ), cosi' ad occhio direi che non e' la stessa cosa.
O no ????

Infatti io stavo discutendo dei pacchi in generale con la Fulvia.
Sul discorso di Tano, beh....io dico se erano 40 e si presentano in 35...poco male.....ma se su 12, 4 tirano buca girano le palle....probabilmente....anzi sicuramente con il mancato incasso di quei 4 Tano non ha guadagnato un euro......ha lavorato per la patria...e per i mangioni....
I 2 che non hanno avvisato non sono scusabili....stronzi e basta.
I 2 che hanno telefonato alle 16...beh prima di metterli in croce bisognerebbe sapere che genere di contrattempo dell'uiltimo minuto hanno avuto....ma questo a noi non ci riguarda.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 06 set 2005 19:01

filo non generalizzare usando il "voi" quando ti stari riferendo unicamente a me. Poi Silvano fraintende e pensa ancora una volta che qualcuno ce l'abbia con lui (teniamolo calmo, ha appena dato a piglet la dovuta iniziazione al virtual blood... 8) ).

A me spiace se con la mia considerazione ho in qualche modo intaccato la figura del grande ristoratore Tano, che sono il primo ad ammirare e a rispettare, solo mi piace che chi (come filo) non c'era possa cogliere tutti gli aspetti della faccenda, e dopo tante sviolinate ridondanti mi è sembrato giusto evidenziarlo, tutto qua. Secondo me aveva tutte le ragioni ad essere incazzato e ho condiviso la sua delusione, ma un attimo dopo ero pronto a concentrarmi sull'evento gastronomico e mi sarebbe piaciuto che anche per lui fosse stato la stessa cosa, almeno esteriormente. Questa secondo me è professionalità, pochi istanti dopo, non la sera successiva al bancone del ragoo.

Poi tutta questa malignità e diffidenza sollevata nei confronti dell'amministrazione mi lascia parecchio perplesso. Gli admin sono grandi amici di Tano e sono sicuro che abbiano deciso insieme a lui la presa di posizione ufficiale. Personalmente poi ritengo che il fatto del dimenticarsi (forum scollegato) abbia influito molto, io non mi ero (mea culpa!) appuntato un post-it sul monitor, per cui sinceramente non ci pensavo più!

Ribadisco ancora una volta che giudico l'esperienza STRAORDINARIAMENTE positiva, infatti uscendo dal locale ho detto a Tano che la prossima volta che lo andrò a trovare sarà con la mia signora, per un'occasione speciale, e state certi che sarà così.

con questo non tornerò più sul discorso, onde non diventare a mia volta ridondante, ciao!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 07 set 2005 10:15

wineless ha scrittoAnzi per correttezza devo invece evidenziare (già rilevato da voi tutti presenti) un comportamento del patron un po’ eccessivo, inoltratosi per troppo tempo, sempre a mio avviso, eh?. Mi sta bene una reazione confidenziale nei nostri confronti, esprimendoci il suo rammarico, anzi ne sono ben lieto perché fa più gruppo… però poi deve subentrare la professionalità, al di là del danno economico e di tutte le considerazioni fatte. Se una serata normale in 4 paccano si verifica la stessa situazione e la perdita è anche potenzialmente maggiore, ma Tano non passerà mai tra i tavoli sbuffando e lamentandosi con i commensali presenti. Ecco secondo me ce l’ha (ce l’hai, stai sicuramente leggendo) fatto pesare un po’ troppo.

Consentimi di dissentire ... non mi ricordo un eccesso di rammarico ( ?!?!? ) o qualche nota sopra le righe da parte di Tano, dopo una (forse troppo lunga?) attesa/speranza che i due ritardatari fossero tali e non paccari, abbiamo aperto le danze e da li Tano si è aperto, ha iniziato un po' in sordina ma poi tra un piatto e l'altro è ritornato un po' il Tano di sempre, del resto io non so dargli torto per aver avuto le cosiddette che gli giravano, considera che ha lavorato per la gloria ... le premesse per non ricadere nello stesso errore ci sono, vaglierei l'ipotesi di una mailing list per gli eventi di questo genere oltre che tutte le altre precauzioni del caso.

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

93 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a