Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

NUOVO EVENTO SHOWROOM/PAIDEIA

da Ospite il 19 set 2005 15:54

Copioincollo quanto ricevo per vostra conoscenza.
Ciao
LA MAX 61°

SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO News di LUNEDI 19 SETTEMBRE '05 - iscritti 6.631

SPECIALE ENOGASTRONOMIA E MUSICA...

--------------------------------------------------------------------------------

Borgo Priolo. SETTEMBRE 2005 IL MESE DEL GUSTO. Ultimo appuntamento con il Mese del Gusto all'agriturismo La Paideia di Borgo Priolo con la cucina dello Show Room del Gusto: I FUNGHI I PROTAGONISTI. L'appuntamento è per tutti i Gourmet che amano questa prelibatezza tipicamente autunnale da venerdì 23 a domenica 25, sia a pranzo che a cena.
Da VENERDI’ 23 a DOMENICA 25 - “I FUNGHI”
I funghi, in particolare i porcini, sono un patrimonio dell’Oltrepo Pavese Montano e più in generale di tutta la fascia Appenninica che comprende la Liguria, la Lombardia e l’Emilia. L’andamento climatico di questi ultimi anni molto caldo e secco ha influenzato la crescita spontanea di ogni tipo di fungo, ma questo 2005 dovrebbe essere finalmente l’annata propizia; un agosto “settembrino” con una temperatura pre-autunnale ed alcune intense precipitazioni hanno permesso la crescita spontanea soprattutto di porcini. La cucina dello Show Room del Gusto non poteva esimersi dal proporre un menù dove esaltare questa ricchezza del terroir.
IL MENU’
Aperitivo Piccoli bignè alle verdure con pancetta della Valle Staffora
Antipasti Gratén di funghi porcini e finocchio - Sfogliatine di sesamo con purea di patate, gamberi di fiume e funghi porcini
Primo Piatto Tortelli ai funghi porcini con purea di ceci e dadolata di verdure
Pietanza Scaloppa di storione con funghi porcini
Dolce Mousse di cannella con pere cotte al vino rosso

Al seguente menù verranno abbinati almeno tre vini selezionati fra le migliori aziende dell'Oltrepo Pavese. Il prezzo del WEEKEND DEL GUSTO dedicato ai funghi è di 40.00 Euro vini inclusi. Sono esclusi i distillati.

!OFFERTA LAST MINUTES! CENA CON PERNOTTAMENTO IN AGRITURISMO E PRIMA COLAZIONE (servizio di mezza pensione) 65,00 Euro a persona anzichè 75,00 Euro a persona con sistemazione in camera doppia per le notti di venerdi e sabato. Info & Prenotazioni: Claudia 348.8812888 - Ilda 339.2617793

MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.SHOWROOMDELGUSTO.COM - WWW.LAPAIDEIA.IT

da Rinaldo il 19 set 2005 20:12

Azz La Max lavora per la concorrenza....?

Il 25 si va dalla sciura Antonella e poi al Bagarellum, testina.
Sarai mica iscritto al forum Gambero Rosso e ci saboti!!??

Dai molla le valli del Verbano e vieni con noi Domenica.

:) :) :)

Rinaldo

da wineless il 19 set 2005 20:25

ma qual è il problema?
si tira tardi al Bagarellum, poi aperitivo in piazza a Santa Maria della Versa e infine su, verso i funghi dello Showroom... credi che non ci siano mangioni disposti a questo?

ne conosco uno che non chiede di meglio... :roll:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 19 set 2005 20:52

Azz io ho una comunione (o una cresima?mah le confondo sempre) all'Oca la sera stessa...

Mi sarei aggregato ai compagni di merende!

:) :)

Rinaldo

PER RONNY

da Ospite il 20 set 2005 09:51

Mai lascero la mia valle. Si sta troppo bene.
Certo, lavoro per la concorrenza contro la concorrenza sleale.
Patrizio e lo Showroom, operano in territorio ostile, come i miei ossolani.
Se per te da lunedi a giovedi è calma, per loro è più che piatta, immobile, defunta. Quindi, la loro soprasvvivenza, a differenza tua è più difficile. Non dovrebbe esserti difficile da comprendere.
Saluti
LA MAX 61°

da Rinaldo il 20 set 2005 18:27

Che centro io con un Agriturismo a 50 km da Vigevano???

Lui lavora,come da disciplinare Agriturismo,con prodotti della sua azienda,
(Gamberi di fiume,Storione etc) :)

Noi tiriamo il collo alle oche al massimo.

Concorrenza era intesa tra evento Bagarellum mangioniano/evento Show Room;e poi era una battuta,nulla di più! :)

Occhio che poi La Luce ci bacchetta ancora se scadiamo nel personale.

:) :)

Rinaldo

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a