Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Settimane del Gusto

da nebbiolo75 il 23 feb 2010 09:36

Ecco una iniziativa volta a far avvicinare i giovani all'alta cucina, promossa da Slow Food. Molti ristoranti quotati hanno partecipato all'iniziativa e questo è un bene.

Ecco il sito contenente anche la lista dei ristoranti.

Per la mia regione ci sono tutti i più interessanti :-) peccato non avere meno di 26 anni :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 23 feb 2010 09:54

Ci pensavo giustappunto domenica... l'iniziativa teoricamente è lodevole, ma in pratica mi sembra sia più autopromozionale che altro. Vedo che Cracco ad esempio ha il menù "giovani" a 80 euro.

:shock:

Non fo per dire, ma ci bevi su qualcosa, ti pigli un caffè ed hai già sforato i 100. Sinceramente per un ragazzo sotto i 26, ipotizziamo studente, mi sembrano comunque troppi

Insomma, mi sembrano più iniziative atte a far parlare di sè, che non a scopo "umanitario"

da Fante il 23 feb 2010 09:55

Ah! Dimanticavo...è una mia opinione eh? no mica che pensi che ce l'ho sempre con te a prescindere :oops: :oops: :oops:

da nebbiolo75 il 23 feb 2010 09:58

:-D Ci prenderemo a botte appena ci vedremo, stai tranquillo :-D

Ho visto anche che in Lombardia hanno 'pisciato di fuori' e la penso esattamente come te, però dai un'occhiata in Toscana

Il Canto fa un menù di 40 euro, La Pineta di 45 euro, La Tenda Rossa il 50% di sconto sul totale...

Insomma, è ben diversa la situazione che gli 80 euro di Cracco...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 23 feb 2010 10:17

Hai ragione
Parrebbe che in Toscana il ristoratore veda il suo locale ancora come un punto di ritrovo e d'accoglienza, mentre qui si punti ancora all'ambiente esclusivo e selezionata - pratica detestabile tipicamente milanese diffusissima ad esempio in quasi tutti i "locali" notturni

da primus il 23 feb 2010 11:01

Fante ha scrittoInsomma, mi sembrano più iniziative atte a far parlare di sè, che non a scopo "umanitario"

Ma và????Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 23 feb 2010 13:06

nebbiolo75 ha scrittoIl Canto fa un menù di 40 euro

Con Lopriore che decide il menu al tavolo con te... se prende la cosa sul serio diventa un'esperienza fantastica (quasi quasi la regalo a quell'animale di mio fratello)

Ps Beck invece non scende sotto i 100 (solo martedì, mercoledì e giovedì, bontà sua)... :roll:

da caneciccio il 23 feb 2010 14:35

Porca pupazza, per poco Tommy non mi ci rientra!!

Cambio fidanzato.

Dite che Madonna mi presta il suo? Se ricordo bene quello è nell'età giusta :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 25 feb 2010 21:15

alcuni locali hanno dei calici di vino di accompagnamento compresi nel prezzo. da aimo e nadia però non si capisce se sono in aggiunta!

da ciglio il 25 feb 2010 22:52

siamo sempre al solito punto. In Lombardia (Milano) si paga sempre tutto troppo, veniamo tutti presi in giro. Ho guardato i prezzi di ristoranti di altre regioni e sono prezzi onesti. Un volo low cost per la Sicilia e il gioco e' fatto.....ah, non ci sto dentro con l'eta'.

da Obesodite il 01 mar 2010 19:09

Io avevo intenzione di approfittarne in quanto rientro negli under 26! però come dite giustamente voi... in lombardia non è proprio una grande "promozione"!! meglio che niente però... il problema è trovare tra amici ecc under 26 qualcuno che vuole venire e non ti dica "ma sei scemo? 80 euro? ma che offerta è?" :D

da luc83 il 01 mar 2010 19:32

Ilario Vinciguerra Restaurant a 50 euro, bartolini a 60 e 70 compresi i vini, Osteria del Pomiroeu 40 euro, hotel cinzia (vercelli) 40 euro, novecento (meina) a 50 euro...spostandosi in piemonte ci sono tante offerte...aimo e nadia a 70...insomma qualche interessante proposta credo ci sia.

io non so se riuscirò ad andare, ma uno lo avrei già scelto.

da Obesodite il 03 mar 2010 03:36

io credo optero per le Robinie proprio questo weekend..

da luc83 il 03 mar 2010 14:10

occhio che al sabato non vale quel prezzo...

da Obesodite il 03 mar 2010 17:23

si ho visto! grazie mille cmq :D

da luc83 il 04 mar 2010 02:13

sono appena tornato da vercelli, hotel cinzia dei fratelli costardi! un cena eccellente, ovviamente la recensione non tarderà ad arrivare...40 euro menu completo (apposito per l'evento) più tre calici di vino, caffè e coccole del caso.

da silvia.mosca il 12 mar 2010 14:59

Fante ha scrittoCi pensavo giustappunto domenica... l'iniziativa teoricamente è lodevole, ma in pratica mi sembra sia più autopromozionale che altro. Vedo che Cracco ad esempio ha il menù "giovani" a 80 euro.

:shock:

Non fo per dire, ma ci bevi su qualcosa, ti pigli un caffè ed hai già sforato i 100. Sinceramente per un ragazzo sotto i 26, ipotizziamo studente, mi sembrano comunque troppi

Insomma, mi sembrano più iniziative atte a far parlare di sè, che non a scopo "umanitario"

L'iniziativa era molto gradevole...però ristoratori in effetti 80euro per i giovani SONO TROPPI! se poi gli amanti del cibo fanno cene prelibate a casa...è facile capire il perchè. Già 40euro per sono abordabili :).
S.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a