Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

salone del gusto

da luc83 il 14 ott 2010 15:51

qualcuno ci va? forse riuscirò a farci un salto giovedì.

qualcuno che ci è stato mi può dare delle dritte per parcheggio etc?

da scogghi il 14 ott 2010 16:21

Io e Calvin presenti venerdì e sabato, :P

Il GRANADMINCAPOSUPREMOINVENTORIDEATOR con noi venerdì, lo porteremo a spalla su una sedia gestatoria in oro massiccio :wink:

Per i parcheggi c'è ne uno enorme nei pressi del salone, andando di giovedì non ci dovrebbe essere la ressa massima, dai un occhiata al sito del salone :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 14 ott 2010 20:32

sul sito del salone infatti dicono: andate al salone con i mezzi pubblici hihi domani telefono per avere info in merito...

segnalate gli stand imperdibili, non siate egoisti 8)

da scogghi il 14 ott 2010 21:37

Ma sei tu che vai prima di noi :wink: quindi tu devi segnalare a noi 8)

da zandet2 il 15 ott 2010 15:56

E tanto per finire in bellezza il tour, se non avete le scarpe completamente consumate, fate anche un giro da Eataly, che è proprio li di fianco al Lingotto...

da Celo il 16 ott 2010 09:04

Presente giovedì, sabato e lunedì.

giovedì mi faccio il laboratorio sulle birre americane, e lunedì quello sulla birra e l'uva.

Io mi muoverò in treno e poi autobus, ma per il parcheggio di giovedì, anch'io consiglio il parcheggione del Lingotto, che difficilmente sarà pieno.

da Celo il 21 ott 2010 21:20

Tornato dalla prima giornata di Salone.

A mio modo di vedere: deludente.

Ovviamente c'è di che sbizzarrirsi, ci mancherebbe... però mi aspettavo un miglioramento rispetto a due anni fa, e invece il numero degli stand si è ridotto. Ad esempio, i Presidi sono messi insieme agli stand normali, mentre due anni fa occupavano tutto l'Oval, dove quest'anno c'è una parte dedicata ai laboratori e una parte dedicata a Terra Madre, dove però non è chiaro cosa succede, dato che oggi era totalmente vuota.

Discutibile anche la scelta di non mettere a disposizione sul sito l'elenco degli espositori.

Da super-appassionato di birra, segnalo anche l'assenza di alcuni birrifici tra i top in Italia, come Toccalmatto e Bruton.

Gli stand da non perdere comunque non mancano 8)

da fulvia il 21 ott 2010 23:46

[Da super-appassionato di birra, segnalo anche l'assenza di alcuni birrifici tra i top in Italia, come Toccalmatto e Bruton.

E' uscita la Jadis di Toccalmatto...l'hai assaggiata???E' quella addizionata col mosto di Fortana..... :P E' una roba strepitosa! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da scogghi il 22 ott 2010 10:04

Celo ha scritto
Discutibile anche la scelta di non mettere a disposizione sul sito l'elenco degli espositori

Eh... Non gli hai cercati bene! Perchè io sto andando con la mia bella lista stampata con evidenziati tutti gli espositori che mi interessano! :P :wink:

da luc83 il 22 ott 2010 14:19

mi hanno lasciato a piedi tutti gli amici e anche quest'anno niente salone, fatemi sapere cosa avete visto di bello :)

da Celo il 23 ott 2010 22:24

scogghi ha scritto
Celo ha scritto
Discutibile anche la scelta di non mettere a disposizione sul sito l'elenco degli espositori

Eh... Non gli hai cercati bene! Perchè io sto andando con la mia bella lista stampata con evidenziati tutti gli espositori che mi interessano! :P :wink:

Cavolo, è vero!
Me ne sono accorto ora. E non bisogna neanche fare tanta fatica per cercarli... :oops:

Comunque oggi sono andato di nuovo (e ci sarò ancora lunedì).
Segnalo una cosa abbastanza vergognosa: allo stand del salame di Turgia, giovedì davano valanghe di assaggi e i salami (tra l'altro magnifici) costavano 2,50 l'uno.

Oggi nessun assaggio gratutio al mattino (qualcosa poi al pomeriggio), ma solo possibilità di acquistare a 2 euro un panino con il salame. E il singolo salame costava non più 2,50 bensì 3.

Allo stand della salsiccia di Bra, invece, giovedì ho preso una panino che mi è stato riempito con 5 o 6 bei pezzi di salsiccia rigorosamente cruda (su richiesta, altrimenti la scottano sulla piastra). Oggi stesso prezzo e panino riempito con due miseri pezzi di salsiccia...

Tra gli ottimi stand segnalo "Dimensione Carne", stand veneto, con prodotti equini strepitosi.

da Celo il 23 ott 2010 22:25

fulvia ha scritto
[Da super-appassionato di birra, segnalo anche l'assenza di alcuni birrifici tra i top in Italia, come Toccalmatto e Bruton.

E' uscita la Jadis di Toccalmatto...l'hai assaggiata???E' quella addizionata col mosto di Fortana..... :P E' una roba strepitosa! :P

La Jadis è una delle poche di Toccalmatto che non ho ancora assaggiato, ma ce l'ho a casa.

Temendo l'assenza del birrificio al Salone, mi sono fatto portare su 6 bottiglie (2 Rehop, 1 Jadis, 1 Rude boy, 1 Surfing hop e 1 Skizoid) da amici del posto. 8)

da fulvia il 24 ott 2010 23:12

Celo ha scritto
fulvia ha scritto

La Jadis è una delle poche di Toccalmatto che non ho ancora assaggiato, ma ce l'ho a casa.

Temendo l'assenza del birrificio al Salone, mi sono fatto portare su 6 bottiglie (2 Rehop, 1 Jadis, 1 Rude boy, 1 Surfing hop e 1 Skizoid) da amici del posto. 8)

La Skizoid l'ho assaggiata proprio venerdì....bella luppolatura di luppoli americani, ha un amaro che sparisce subito...con la carne d'oca si abbina molto bene :P Ho preso anche la Imperial Stout Selezione che passa in barriques di sagrantino di Montefalco...ha una bottiglia talmente bella che nessuno ha il coraggio di aprirla....... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Celo il 25 ott 2010 08:15

Uhm... vorrà dire che prima o poi verrò a mangiare da te proponendo un menù con abbinamento birre di Toccalmatto. :wink:

da fulvia il 25 ott 2010 10:10

Celo ha scrittoUhm... vorrà dire che prima o poi verrò a mangiare da te proponendo un menù con abbinamento birre di Toccalmatto. :wink:

....Mio marito applica lo" jus primae noctis" con le "sue " birre..... :wink: farà finta di assaggiarla per vedere se sa di tappo..... :roll: :roll:

O. Vanoni

da Fante il 25 ott 2010 10:38

fulvia ha scritto....Mio marito applica lo" jus primae noctis" con le "sue " birre.....

:shock:
Ma non si sgasano?

da Celo il 25 ott 2010 21:11

Ma soprattutto... come fa a infilarlo nella bottiglia??? :shock: :lol: :oops:

A parte le facezie oltre il limite del volgare... ho avuto modo di assaggiare la Jadis prima di stappare quella che ho a casa, dato che oggi era tra le otto birre degustate al laboratorio "Birre ed uva".
Veramente magnifica! 8)

da gumbo il 25 ott 2010 22:14

Puntualizzazioni torinesi:
Celo ha scritto però mi aspettavo un miglioramento rispetto a due anni fa, e invece il numero degli stand si è ridotto.

Ehm...io non saprei valutare, ma proprio stasera al TG regionale hanno detto che c'erano alcune centinaia di espositori in più rispetto all'edizione precedente (oltre al record di presenze). :roll:

Celo ha scrittoAd esempio, i Presidi sono messi insieme agli stand normali, mentre due anni fa occupavano tutto l'Oval, dove quest'anno c'è una parte dedicata ai laboratori e una parte dedicata a Terra Madre, dove però non è chiaro cosa succede, dato che oggi era totalmente vuota.

Terra Madre veramente ha sempre occupato la maggior parte dell'Oval. :D
Solo che l'anno scorso i laboratori erano al Lingotto e i presidi un po' ghettizzati all'Oval; quest'anno era tutto diviso per aree geografiche e i Presidi erano sparsi fra gli stand

da Celo il 26 ott 2010 17:46

Io ovviamente ne faccio una questione di impressione a pelle.

Due anni fa ricordo che in un giorno e mezzo non feci in tempo a girare tutto il Salone (Lingotto Fiere più il pezzo all'Oval), mentre quest'anno il giovedì ho già visto tutto quello che c'era da vedere...

In ogni caso è vero che la cattiva impressione c'è stata di botto il primo giorno; poi, dopo esserci stato per 3 giorni devo dire che ne sono uscito ampiamente soddisfatto... 8)

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a