Ciao,
come tanti di voi sanno, sono un paio di anni che partecipo alla realizzazione della suddetta guida e spero che sia riuscita una guida valida.
Mentre stavamo girando per aziende, a me e ad un mio amico collaboratore, c'è venuta l'idea di fare una presentazione più locale di quella che sarebbe stata fatta al Salone del Gusto. Spargendo la voce all'interno degli organi di Slow Food, l'idea ha preso più corpo e quindi sabato prossimo a Montalcino ci sarà un evento che ritengo interessante.
Questo è il programma
La mattina alle 11 al teatro degli Astrusi sarà effettuata la presentazione vera e propria ad ingresso gratuito, con la partecipazione delle autorità locali, dei responsabili della guida e dei collaboratori. Mentre il pomeriggio dalle 15 alle 19 al centro congressi saranno presenti i produttori che hanno avuto riconoscimenti all'interno della regione Toscana, i quali racconteranno la storia dei loro vini, i loro modi di lavorare, i loro terreni dove coltivano la materia prima. Ci sarà inoltre un buffet all'interno del centro congressi, composto da salumi e formaggi locali. Costo dell'ingresso al centro congressi di 25€ compresa guida (in due costo di 40€ con una guida)