Mauro1980 ha scrittoprima esperienza a Cibus e sono rimasto soddisfatto.
Pensavo fosse una grand'esposizione solo dei noti big (Barilla, Freddi, Ceci, ecc...) quindi per uomini d'affari (commerciali, rifornitori di utilities, ecc...) invece ci sono tante medie e piccole imprese, dei quasi artigiani, che a volte si riforniscono anche direttamente piccoli esercizi o privati.
Penso che per un ristorante o un commerciante sia una buon'occasione per aumentare il parterre di conoscenze, ed conoscere così nuove produzioni.
Possibilità di conoscere o assaggiare le produzioni più particolari, come certi formaggi di montagna, o selezioni di prosciutti iberici di assoluto valore (60 di stagionatura mesi e suini alimentati da querceti), ma anche polpe di pomodoro, farine, risi e via discorrendo.
Anche chi cerca campionature da provare a casa o al ristorante troverà articoli interessanti.
Una fiera a tutto campo, non è la fiera del mercato contadino ma comunque interessante anche a chi cerca nicchie e tipicità.
franferrari ha scrittoGrazie della recensione, terrò in nota di farci un giro prima o poi.
Ieri il servizio più competente che ho visto in TV comportava una doppia intervista a prosciuttai di questo tenore:
Allo spagnolo: meglio il tuo prosciutto o il crudo di Parma?
Al Parmense: meglio il tuo prosciutto o quello spagnolo?
La faccia perplessa dello spagnolo era meglio di mille parole...
Fulvia ha scrittovero...c'è anche la mia casara Patrizia che fa i formaggi di capra....
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: scogghi