Ecco il programma completoSpirit of Scotland – Rome Whisky Festival, giunta ormai alla sua terza edizione, riunisce le migliori aziende nazionali ed internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto scozzese attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.
Il Festival si presenta come una tra le più importanti manifestazioni italiane del settore avendo registrato, nella sua seconda edizione, un record di pubblico per questo genere di eventi legati al distillato con oltre 2600 presenze in due giorni; una vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, neofiti ed appassionati.
Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, un imperdibile appuntamento per tutti coloro che vivono il mondo del whisky, si sviluppa nel cuore della Capitale all’interno dell’Aranciera di San Sisto.
L’antico semenzaio romano ospiterà per il terzo anno consecutivo, in un percorso di degustazione, le etichette di eccellenza dei migliori whisky scozzesi e non solo. Le oltre 2000 etichette, di assoluto pregio, si presentano al pubblico attraverso iniziative che vedranno protagonisti produttori, importatori, distributori, commercianti, whisky maker.
Il pubblico può accedere alla manifestazione attraverso l’acquisto di un biglietto che dà diritto ad un bicchiere, una sacchetta ed una fiche di degustazione delle etichette presenti al Festival. Oltremodo ha la possibilità di partecipare, su prenotazione, a specifici eventi quali masterclass, workshop, laboratori ed educational dedicati alla miscelazione, realizzati per un numero limitato di ospiti.
Le fiches del valore di 1 Euro (la maggior parte delle singole degustazioni richiede 2, 3 o 4 fiches) potranno essere acquistate presso i desk appositi ed essere utilizzate all'interno dell'area espositiva per degustare i propri whisky preferiti o per provare le varie novità presentate da ciascun espositore, il quale vi illustrerà, ciò che si sta degustando.