Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Facciamo una cena a Roma??

da caneciccio il 06 ott 2006 11:05

Ok ragazzi adesso vi rompo un po' le scatole. Facciamo una cena dei mangioni a Roma?? Dai dai sarebbe carino!!! Scegliamo un ristorante che possa intrigare un po' tutti e poi transumiamo lì...
Chi mi segue?? Dai romani suvvia un po' d'energia!!!

da Stellina il 06 ott 2006 11:12

Se la fate, io ci sto.. 8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da caneciccio il 06 ott 2006 11:15

...e saremmo già in due! che fanno, lasciano sole due donzelle come noi? sia mai!!
Che ristorante si potrebbe andare? a Roma un sacco mancano di recensione...pensiamo al Ditirambo per es. di cui si dice sempre un gran bene ma che qui non ha neanche una segnalazione critica... o alla Villetta della Piramide che neanche era inserita... boh? io sono una mangiona novizia del sito :sto valutando di associarmi ma manco d'esperienza organizzativa... Chiedo aiuto!!

da Stellina il 06 ott 2006 12:58

Io in questo periodo non ho un granchè di tempo per organizzare, ma farò ciò che mi è possibile... :)

A risentirci..

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

bbonasera a tutti

da er_buro il 27 ott 2006 20:01

sò l'urtimo arivato,
che bellaggente! datosi che sò de borgata, magno da bottoni a mazzano, e nun so se me posso permette de conferì co certe eminenze, me presento co sto bijetto da visita:
volete sentì che se semo magnati jer sera?
magnati .... doppo, perchè nun c'annammo a strafogàsse tutte le sere fora, prima, ce tocca da cucinasseli i piatti bboni.
ordunque, com'antipasto, mentre ce tajavo e pere pà macedonia, tarallucci ar pepe .... roncino e vino rosso da'a tenuta de n'amico mio, rosso sfuso, a n'euro e dieci ar litro 12 gradi e a boccia è a mia.
e pere ar mercato de varmelaina ae due meno venti, na busta de 4 chili n'euro.
aricominciamo, 4 pere, na mela (ma quelle toste) na banana cor bollino, n'arancio spremuto e mezzo tajato, du cucchiai da te de miele, cannella e melograno quanto abbasta.
nnamo avanti, facioli ammollati ... quanno? lunnedì e cotti martedì, zampetti de porco sbolliti domenica, li fai ammarità na stessa pignata, er peperoncino, quello frullato a crudo e meso ner frigo sottojo!
i porri co a pancetta de ieri, conservati ner frigo e resuscitati sur piatto, sui facioli.
nnamo avanti, taja npo de a pagnotta de genzano
ntanto finocchio tajato fino, n'arancio, no, de meno, tajato pure quello, ojo sale pepe. cavemo finito?
pane ner tostapane macedonia nfrigo facioli e porro a tavola .... ha! er ghiaccio per vino rosso ... sai commè noi semo de borgata.
ce ne vò pe magnasse tutte quelle cofane, ma a'a fine: mostarda (de mosto ... de vino) sai che de?
e poi, vodka co a liquerizia, fatta da me
mo, nun so se me parlerete mai, ma se volete cucinà cco me, je dico a antonella mia de scansasse
bbonasera

da Fante il 27 ott 2006 20:08

Ciao Er Buro :D
Più che di uno de borgata, il tuo biglietto da visita sembra un sonetto di Gioachino Belli!
Benvenuto!

da caneciccio il 27 ott 2006 22:39

Senti un po' te 'a coso, 'a Buro o cometechiami, vedi de aiutamme a fasse na magnata fra magnoni in quer daa maggica capitale...vedemo de fà conosce Er Magnone sotto ar cuppolone... E poi datosì che te sei iscritto, aiutace a recenzì quarche ristorante che sò tutti vòti vòti che metteno na tristezza...

da wineless il 28 ott 2006 00:10

oh che bello! finalmente si sveglia qualcuno anche dal Colosseo...
mi sono sbellicato da solo cercando di leggere a voce alta alla De Sica i vostri post... :D

a questo punto non vi resta che inserire qualche ricetta tipica romana nell'apposita sezione, così parliamo di qualcosa di diverso da casouela e panettoni!

i mortacci...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 28 ott 2006 23:30

....regà io faccio na discreta gricia...ma nun è che ce vò sta ricetta pè falla eh... quer che merita aRoma è 'a pajata, ma diffidate da'e trappole pè tordi migratori...quinni venite a trovacce che ve ce portamo noi indove a fanno bbona :wink:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a