Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da wineless il 18 ott 2006 08:31

si fa presto a dire porchetta...

ha 8) me il maialino ha fatto volare già così, ma non ho il background territoriale di delozio, lo ammetto. Se Egli è così gentile da indicarmi un paio di posti "entry level" in cui questo piatto viene regolarmente cucinato sarò lieto di farvi visita per prendere atto della realtà regionale.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

tousjours cochon

da deloZio il 18 ott 2006 09:31

...

"Porchetta" è termine che personalmente credo d'aver usato in privato, tra Amici:
sul Forum ho sempre usato l'espressione "piatto/portata di maiale... porcello".

La "Porchetta" la mangio nel cortile di casa, preparata da mio Nonno;
la richiesta d'Indirizzi che la servano in Zona mi trova impreparato.

M'interesserò della cosa, garantito.

Nel mentre, tornerò ad assaggiare il "maiale" di Bartolini Sabato 28 c.m. :evil:

da wineless il 18 ott 2006 13:24

Caro delozio, "porchetta" l'ho usato io in una locuzione che voleva essere solamente un cappello al mio post.
Se l'hai adoperato anche tu in privato non lo so e non era certo mia intenzione attribuirtene la paternità.

Attendo fiducioso gli indirizzi! :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 02 nov 2006 15:24

...

Ieri sera ho cenato a “L’erba del Re” di Modena, locale d’un giovane Chef-Patron toscano. Esperienza con alcuni alti e bassi, però

Maialino da latte in porchetta (Az. “Cura Natura”) cotto a bassa temperatura, scalogno glassato.

Niente male… 8)

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a