Il Caffè Pedrocchi interpreta De Chirico... e disegna un menù metafisico.
- commenta lo chef Lorenzo Chillon -
abbiamo pensato alla "metafica" come ad oggetti che per chiarezza di colore e pienezza di gusto siano veri
e privi di qualsiasi fraintendimento". "Ecco allora la decisione di utilizzare il Baccalà unita alle forme e colori
delle verdure, trattate in maniera diversa e originale".
Anche il rituale aperitivo con il nuovo DjSet di Valentino Borgia si è trasformato in un appuntamento "metafisico"
alberto ha scrittoIl Caffè Pedrocchi interpreta De Chirico
Parte il 20 gennaio a Padova la mostra sul grande artista a Palazzo Zabarella e il Caffè Pedrocchi disegna un menù metafisico.
Sulla scena patavina l'appuntamento dell'anno sarà quello con De Chirico a Palazzo Zabarella. Lo chef del Pedrocchi - Lorenzo Chillon - noto per aver riportato la cucina dell'antico caffè sulle principali guide nazionali e internazionali, è da mesi al lavoro, nella sperimentazione di nuovi piatti da dedicare al famoso artista in mostra proprio a fine Gennaio.
"Fare un piatto ispirato al grande metafisico non è proprio un affare da poco" - commenta lo chef - " così abbiamo pensato alla "metafica" come ad oggetti che per chiarezza di colore e pienezza di gusto siano veri e privi di qualsiasi fraintendimento". "Ecco allora la decisione di utilizzare il Baccalà (materia prima molto utilizzata in veneto) unita alle forme e colori delle verdure, trattate in maniera diversa e originale".
Questa iniziativa si aggiunge ai vari progetti che lo chef ha sviluppato in questi anni, come la cucina del caffè e le creazioni con il tabacco (in allegato le famose tagliatelle al caffè), in un speciale connubio tra le arti di ieri e di oggi.
Anche il rituale aperitivo con il nuovo DjSet di Valentino Borgia si è trasformato in un appuntamento "metafisico" dando spazio a momenti musicali più ricercati, abbracciando le linee musicali contemporanee dei modelli di Mina o Prince. L’aperitivo slow si basa su micro piatti accompagnati da aperitivi sempre più ricercati, che vanno ad arricchire l’esclusiva linea di champagne che offre il Caffè Pedrocchi.
stefania ha scrittoalberto ha scritto" così abbiamo pensato alla "metafica" come ad oggetti che per chiarezza di colore e pienezza di gusto siano veri e privi di qualsiasi fraintendimento". "Ecco allora la decisione di utilizzare il Baccalà (materia prima molto utilizzata in veneto) unita alle forme e colori delle verdure, trattate in maniera diversa e originale".
una svista voluta?
Alberto ha scritto" così abbiamo pensato alla "metafica" come ad oggetti che per chiarezza di colore e pienezza di gusto
siano veri e privi di qualsiasi fraintendimento". "Ecco allora la decisione di utilizzare il Baccalà (materia
prima molto utilizzata in veneto) unita alle forme e colori delle verdure, trattate in maniera diversa e
originale".
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: scogghi