Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Ospite il 22 apr 2005 09:32

Io opto per quella limitata fatemi sapere.... :?: :?:

Re: riassumendo

da ohara il 22 apr 2005 09:33

K1 ha scrittoBene, pare siano nate due strade, entrambe degne di essere percorse: una piu' intimista con la prova della "Francescana", necessariamente limitata (ohara docet e io concordo) e l'altra piu' evento-convivio a nord est.
Perché non seguirle tutte e due, una alla volta?
ci proviamo?
'notte..

Per l'opzione intimista propongo:
Domenica 15 maggio o domenica 29 maggio o domenica 3 giugno.

Se siamo d'accordo a limitare ad otto persone, mi sembra che ad oggi ci siano le seguenti adesioni:
k1
Filo
Ohara+1
Vinicola+1
Wineless

Se mi confermate date e partecipanti, mi incarico di telefonare.

Ciao, buona giornata.

Rossella

da ohara il 22 apr 2005 10:46

ohara ha scritto[Domenica 15 maggio o domenica 29 maggio o domenica 3 giugno.

Dannazione (direbbe Diabolik)! Osteria chiusa la domenica ed il sabato a mezzogiorno. Si potrebbe fare la sera del sabato, anche se forse è un pò meno comodo.
Oppure, possiamo cambiare destinazione. Suggerimenti? Da parte mia Buriani dal 1967 a Pieve di Cento o Parizzi a Parma (entrambi aperti di domenica, questa volta ho controllato!).

Ciao.

da Ospite il 22 apr 2005 11:31

ohara ha scritto
ohara ha scritto[Domenica 15 maggio o domenica 29 maggio o domenica 3 giugno.

Si potrebbe fare la sera del sabato, anche se forse è un pò meno comodo.
Oppure, possiamo cambiare destinazione.
Suggerimenti? Da parte mia Buriani dal 1967 a Pieve di Cento o Parizzi a Parma (entrambi aperti di domenica, questa volta ho controllato!).

Ciao.

mmmh.. la Francescana ce l'ho in testa da quel dì e Buriani e Parizzi li ho censiti poco ma frequentati molto, sempre con risultati egregi,devo dire..mi aggrego comunque volentieri dato che non ho mai avuto modo di frequentare altri mangioni doc..però però..volete mettere l'atmosfera di una cena? comunque non è un problema, sono aperto a tutte le soluzioni e anche alle date (devo solo capire se la mia consorte vorrà aggregarsi..me la concedete, vero?)

da Ospite il 22 apr 2005 11:33

per me va bene anche il sabato sera,
Buriani lo conosco"non male"mentre da Parizzi non ci sono mai stato ?

da deirdre il 22 apr 2005 11:41

mah.
non siete per nulla carini.
prima aprite un topic pubblico nella sezione EVENTI, e poi decidete di limitare la partecipazione a 4 gatti.
liberissimi di snobbare le grandi tavolate, per carità, ma allora mettetevi d'accordo in maniera privata, tramite mail, pm, e quant'altro.
o al limite scrivete una cosa del tipo "il giorno x voglio andare nel posto x, cerco massimo x commensali che si aggreghino".
ribadisco: per nulla carini.

da Ospite il 22 apr 2005 11:52

Raccolgo l'invito di Deirdre...e rispondo in privato.

ciao.

:wink:

ehm

da Ospite il 22 apr 2005 11:54

deirdre ha scrittomah.
non siete per nulla carini.
prima aprite un topic pubblico nella sezione EVENTI, e poi decidete di limitare la partecipazione a 4 gatti.
liberissimi di snobbare le grandi tavolate, per carità, ma allora mettetevi d'accordo in maniera privata, tramite mail, pm, e quant'altro.
o al limite scrivete una cosa del tipo "il giorno x voglio andare nel posto x, cerco massimo x commensali che si aggreghino".
ribadisco: per nulla carini.

mi sento in colpa..siccome sono stato io a partire con questo topic me ne assumo la responsabilità.. vorrei però riprendere la mia considerazione di stanotte: da un'idea aggregativa erga omnes sono scaturiti 2 filoni che non si escludono vicendevolmente.. quindi formalmente hai ragione, ma credo che nessuno dei coinvolti avesse intenzioni separatiste o particolari preclusioni nei confronti del resto del mondo: il punto è che la Francescana e locali simili mal(issimo) si presterebbero ad un evento-tavolata..
Insomma, si può fare l'una e l'altra cosa ma non mi pare così grave che la questione si sia evoluta in questo modo
che ne pensi?

da kinggeorge il 22 apr 2005 12:04

K1, perchè ti senti in colpa? Non devi... non ne hai motivo. Hai aperto il topic con le migliori intenzioni e sei sempre stato con esse coerente...

semmai è qualcun altro che ha aperto il secondo filone e l'ha volutamente caratterizzato in modo separatistico e snob... Del resto parli di "evento-tavolata" alla Francescana come avevo detto più sopra io; è qualcun altro che ha risposto: <<ma quale "evento-tavolata", faccio tutto io perchè sono snob>>.

Detto questo, penso non interverrò più nel topic se non per dire che mi aggrego all'idea di Vale, quindi al primo filone. Mi tiro fuori dal secondo semplicemente per i modi di qualcuno, che tanto comunque mi aveva messo tra i non graditi, data l'evidente esclusione dalla lista di "invitati".

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ohara il 22 apr 2005 13:07

kinggeorge ha scrittoè qualcun altro che ha risposto: <<ma quale "evento-tavolata", faccio tutto io perchè sono snob>>.

.

Caro Kinggeorge,
se ti riferisci a me, mi dispiace ma non credo che fosse questa la mia espressione nè tantomeno il senso. La proposta di un pranzo/cena mi sembra più agevole di un weekend, e l'Osteria alla Francescana è un locale che richiede attenzione, e che non credo sia il luogo per un evento "sociale". Tutto qui.
Sono assolutamente d'accordo con la lettura data da K1, e cioè che ci sono due filoni diversi, che possono convivere tranquillamente. Personalmente, e questo è il senso dei miei interventi precedenti, preferisco il filone di "scoperta" di un locale più che la dimensione sociale/conviviale. E soprattutto non amo presentarmi in un locale con un "cappello" di qualsivoglia tipo, intendo dire pubblicizzando l'appartenenza a questo o a quel gruppo. Ecco perchè preferisco la dimensione "intima". Ma, ripeto, non vedo perchè si debbano considerare le due opzioni come antitetiche e/o alternative.
Per il resto, e per chi fosse ancora interessato alla Francescana, io sono disponibilissima anche ad una cena di sabato sera. A questo punto, credo che sicuramente, come suggerisce Deirdre, possiamo passare in "privato" e se mi fate sapere disponibilità / preferenza per le date, proseguo con le prenotazioni.
Ciao, e spero senza fraintendimenti ulteriori.

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a