Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

da deloZio il 07 mag 2007 12:41

Mangiare DiVini, Sapori e profumi della Primavera nel Monferrato” è una rassegna enogastronomica che vuole
essere una riscoperta della buona cucina “delle nostre parti” abbinata a vini prodotti rigorosamente nelle vigne dell’Unione.
Per tutto il periodo primaverile che va dal 21 marzo al 21 giugno, i nostri ristoratori Vi invitano ad entrare non solo nei loro
locali bensì nel nostro territorio, ricco di richiami culturali e collocato in uno scenario paesaggistico incontaminato che
garantisce al visitatore, serenità e contattocon la natura.

...

Ristorante “Roma” Grana
Tutti i SABATI ORE 20,30 Dal 21 marzo al 21 giugno
MENU’
Affettati misti
Carpaccio
Carciofi marinati
Vitello tonnato
Agnolotti al sugo d’arrosto
Tagliolini alle verdure di stagione
Fritto misto alla piemontese
Arrosto di manzo al forno
Torta di mele
Bönet
Semifreddi
Caffè
Euro 23,00 vini inclusi
Vini: Az. Agricola Amelio Livio di Grana
Az. Agricola Pane Mauro di Grana
Az. Agricola Gino Giovanni di Grana
Az. Agricola Garrone Marco di Grana

Celo ha scrittoCena di Sabato 5 Maggio

ci siamo recati a provare un nuovo ristorante dell’astigiano, nell’ambito dell’offerta proposta dalla comunità Colli DiVini…
abbiamo optato per il ristorante “Roma” di Grana… purtroppo, siamo rimasti delusi. Il ragazzo che ci ha serviti per tutta
la sera non aveva idea di cosa fosse il menu fisso che gli abbiamo mostrato sul depliant promozionale…

Immagine

Ovviamente
mi stavo già empiendo di sdegno per l’ennesima Promozione fasulla, e di solidarietà
per il recensore ... quando m’è caduto l’occhio su quel che poi è stato loro servito:

Celo ha scrittoAffettati misti
Carciofi marinati
Carpaccio con grana e sedano
Vitello tonnato

Finanziera (ritagli di galletto e manzo cucinati in umido)
Peperoni con acciughe
Pollo panato in carpione

Agnolotti al sugo d’arrosto
Fritto misto alla piemontese

Tiramisù (torta gelato)

Caffè e grappa

Quattro bottiglie di vino

Il corso delle portate non è rimasto del tutto aderente a ciò che ci aspettavamo

Il prezzo alla fine è di 24 euro a testa, ovvero un prezzo molto basso
(seppur di 1 euro più alto rispetto a quello indicato sulla brochure promozionale del menu fisso)

se ci si vuole abbuffare, spendendo poco e evitando ogni pretesa sulla qualità del cibo e del servizio, allora
questo locale va benissimo, ma se si vuole mangiare bene, allora è meglio rivolgersi in qualsiasi altro luogo.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17698

Immagine

Un commento finale d'estrema eleganza: s'esce a cena con il legittimo intento di spendere poco per poi lagnarsi di tutto...
ergo, cappello arancione in scioltezza (6.3.5); spettabile Celo, stamani l’ho notata presente sul Forum: vorrebbe esplicare
meglio i motivi che l’hanno alfine portata ad attribuire un "3" al Servizio?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da deloZio il 07 mag 2007 15:45

Stroliga, altrove, ha scrittoio ci sono stata casualmente sabato a mezzogiorno senza essere a conoscenza della promozione, tanto che
uscendo dal locale ho visto una locandina che menzionava un ristorante di Grana e pensavo che il locale fosse
un altro e non quello in cui mi trovavo (invece era proprio quello...)

Al momento di ordinare la signora, sbuffando, mi ha elencato alcuni dei piatti, come se fossi scema perchè le
chiedevo cosa c'era in menu
e alla fine abbiamo scelto a casaccio........... avevo anche chiesto, col mio sorriso più
smagliante e la coda tra le gambe, se le porzioni erano abbondanti e lei "che ne so come lei è abituata a mangiare?"

non siamo riusciti nemmeno ad intenderci sul vino.......... il suo un linguaggio criptato
.........mi sembrava di essere in un ristorante straniero e non capirne l'idioma.................

alla fine siamo riusciti a mangiare in porzioni abbondanti salumi, carciofi per il marito buoni e per me un fritto misto
alla piemontese sufficiente, macedonia e gelato e meringata buona, due caffè, mezzo barbera della casa e mezza
acqua gasata..............ho cercato di farle anche un complimento dicendo che le porzioni erano abbondanti e lei
l'ha preso come un rimprovero.................direi un pranzo faticoso................ok, l'abbiamo presa sul ridire, ma

era da alzarsi ed andarsene..............

21 € in due
consiglio
che alzino pure i prezzi e magari saranno più contenti
tanto di più non si può mangiare :roll:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=4318

Ne prendo atto... e attendo la replica di Celo
Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Celo il 12 mag 2007 12:27

Eccomi.
Chiedo scusa, ma frequento poco il forum, quindi mi sono reso conto solo ora dei commenti alla recensione.

Ecco alcuni aspetti che hanno contribuito al 3:
- l'iniziativa dei menù fissi a prezzo concordato è attiva dal 21 Marzo; mi aspetto quindi che chi lavora nel locale ne sappia qualcosa, dato che dovrebbe partecipare a quest'iniziativa già da un mese e mezzo
- il ragazzo che ci ha servito ha spiccicato giusto qualche parola e più di una volta abbiamo dovuto ripetere un'ordinazione (relativa ad acqua e vino, dato che il cibo non si ordinava)
- le posate non sono mai state cambiate durante tutto il pasto (però in effetti è plausibile per un tipo di locale come quello).

Come ho specificato nella recensione, non è che ci aspettassimo un ristorante con servizio d'alta classe, ma a mio parere ci potevano decisamente essere più professionalità e più simpatia.
Tutto qui.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno.

da Celo il 12 mag 2007 12:32

Riguardo a quello che ha scritto Stroliga, in effetti mi ritrovo sotto molti aspetti.
C'è solo un appunto, per precisare anche a chi non ha ben presente la promozione: per quel ristorante la promozione è valida solo Sabato a cena, quindi a mezzogiorno non erano tenuti a proporre il menù in questione.

da deloZio il 12 mag 2007 13:42

Celo ha scritto- l'iniziativa dei menù fissi a prezzo concordato è attiva dal 21 Marzo; mi aspetto quindi che chi lavora nel locale ne sappia qualcosa

- il ragazzo che ci ha servito ha spiccicato giusto qualche parola e più di una volta abbiamo dovuto ripetere un'ordinazione

- le posate non sono mai state cambiate durante tutto il pasto (però in effetti è plausibile per un tipo di locale come quello)

Come ho specificato nella recensione, non è che ci aspettassimo un ristorante con servizio d'alta
classe, ma a mio parere ci potevano decisamente essere più professionalità e più simpatia.
Immagine

La sua replica non fa una grinza... grazie

da Stroliga il 12 mag 2007 13:57

Celo ha scrittoRiguardo a quello che ha scritto Stroliga, in effetti mi ritrovo sotto molti aspetti.
C'è solo un appunto, per precisare anche a chi non ha ben presente la promozione: per quel ristorante la promozione è valida solo Sabato a cena, quindi a mezzogiorno non erano tenuti a proporre il menù in questione.

ma io non ero a conoscenza della promozione..........volevo solo che mi dicessero cosa avrei potuto mangiare.... :(

da Celo il 12 mag 2007 19:03

deloZio ha scritto
Celo ha scritto- l'iniziativa dei menù fissi a prezzo concordato è attiva dal 21 Marzo; mi aspetto quindi che chi lavora nel locale ne sappia qualcosa

- il ragazzo che ci ha servito ha spiccicato giusto qualche parola e più di una volta abbiamo dovuto ripetere un'ordinazione

- le posate non sono mai state cambiate durante tutto il pasto (però in effetti è plausibile per un tipo di locale come quello)

Come ho specificato nella recensione, non è che ci aspettassimo un ristorante con servizio d'alta
classe, ma a mio parere ci potevano decisamente essere più professionalità e più simpatia.
Immagine

La sua replica non fa una grinza... grazie

Prego :)

da Celo il 12 mag 2007 19:05

Stroliga ha scritto
Celo ha scrittoRiguardo a quello che ha scritto Stroliga, in effetti mi ritrovo sotto molti aspetti.

ma io non ero a conoscenza della promozione..........volevo solo che mi dicessero cosa avrei potuto mangiare.... :(

Sì, sì, avevo letto che non eri (spero che il "tu" vada bene) a conoscenza della promozione. Puntualizzavo solo per gli altri lettori, nel caso pensassero che anche a te avrebbe dovuto essere proposta.
Comunque la situazione da te vissuta è decisamente frustrante. Al confronto, io e gli amici siamo stati trattati da re. :roll:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a