Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Assaggi di Pignoletto e mortadella tra i Colli Bolognesi

da simoncina il 16 ago 2007 09:41

L’appuntamento, per gli appassionati del vino e dell’assaggio, è presso la rocca di Bazzano (BO) l’8-9 e il 15- 16 settembre (orario: 18-24) per partecipare alla XVI edizione della Mostra Assaggio dei vini del Consorzio Vini Colli Bolognesi.

Un centinaio di etichette, 30 aziende vinicole, degustazioni e banchi d’assaggio in collaborazione con i sommelier dell’AIS di Bologna. E ancora il “Pignoletto Piano bar”, dove si potrà sorseggiare un calice di ottimo bianco degustando piatti tipici e formaggi genuini e nel mentre selezionare la canzone preferita da una apposita “carta dei vini musicale”, che riporta accoppiamenti ad hoc fra brani e etichette. Duetto immancabile: quello con la Mortadella bolognese Negrini, ovviamente.

Per le informazioni di massima:
http://www.acquabuona.it/varie/annootto ... tra1.shtml

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Bob il 16 ago 2007 09:45

per finire tutti insieme con
"e se sun ciucc purteme a cà....e se sun ciucc purteme a cà...e se sun ciucc purteme a cà cun la carètta...."
Cos'è un accostamento "brani ed etichette"? :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da simoncina il 16 ago 2007 09:51

Presumo che sulla carta dei vini, vicino ad ogni etichetta, sarà abbinata una canzone. Tipo vuoi un "Pignoletto tal de tali del 2000", il pianista di turno suonerà per te "Osteria numero 20" :oops: o qualcosa del genere...

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a