Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

lentamente a torgiano

da butter_fly il 27 set 2007 15:50

INFO QUI, anche se a scoppio ritardato :oops:, su questa neonata (è il II°anno) manifestazione slow a Torgiano (PG). si tiene in questo week end: se ci vado vi saprò dire :wink:

da butter_fly il 01 ott 2007 14:39

breve resoconto di un breve pomeriggio...

venerdì sera avevo programmato di partecipare a questa manifestazione con un'amica. il caso ha poi voluto che mi liberassi presto dal lavoro: bene, verso le 18.30 sono andata in avanscoperta a torgiano, vista anche la carenza di informazioni che ero riuscita a reperire riguardo l'evento. ho parcheggiato a soli 20 metri dalla piazza in cui erano sistemati gli stand: primo campanello d'allarme! dov'è la gente?? beh, con fiducia raggiungo comunque la piazzetta, esposta a pungenti venticelli autunnali. :shock: tutto qui? quindici, dico 15 stand 3metrix3metri contrassegnati dai nomi delle città-slow aderenti alla manifestazione: ricordo fra i regionali città della pieve, castiglion del lago, montegabbione, cannara e altri extraregione fra cui gorgonzola. poco male sarebbe per la carenza (assenza...) di gente, ma la pochezza del numero di stand è veramente disarmante. specie considerandone poi i contenuti: un paio di stand erano chiusi, altrettanti erano vuoti, gli altri presentavano, per la maggior parte, i soliti vasetti di salsa tartufata, sottoli, fiaschi intrecciati e poco altro. anche lo stand destinato al punto- informazioni della festa era deserto: ho atteso l'arrivo di qualcuno ma il freddo mi ha cacciata via dopo un quarto d'ora. ho visto poi che la cena era su prenotazione: un bel menu a 25 euro e un grande gazebo apparecchiato alla perfezione per la cena, ma non avendolo saputo in anticipo ho desistito dal comporre il numero di telefono per prenotare in extremis. speranzosa, mi son mezza a girare per i vicoletti del paese in cerca di altre possibili dislocazioni della festa, senza però trovarle: o son stata sfortunata/affrettata, oppure proprio non c'erano. fatto sta che dopo mezz'ora dall'arrivo ero già pronta per ripartire. ho letto che l'anno scorso la manifestazione si è svolta in dicembre; il fatto che quest'anno fosse a settembre contribuisce a denunciare la sua condizione di "manifestazione in fase di rodaggio", anche se, malauguratamente, l'hanno "rodata" in concomitanza con "i primi d'italia"di foligno! questa breve cronaca è solo per muovere una critica il più possibile costruttiva a quello che potrebbe essere invece un evento valido e interessante.

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a