Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Testacoda alla Cuccagna

da MEB il 03 ott 2007 20:37

Alla Cuccagna di Barbuzzera di Dovera

Martedì 16 Ottobre

TESTACODA DI MANZO

Battuta al coltello con chiodini trifolati
Nervetti su crema di patata all'olio
Cervella, mammella e animella croccanti con guacamole di avocado
Zuppetta di porcini e zucca con tagliolini di foiolo e uovo di quaglia
Tortello di guancia brasata al chianti
Testina di vitello all'aceto balsamico con fagiolina del Trasimeno
Lingua lessa con salsa verde
Controfiletto alla griglia
Guancetta al miele e timo
Coda al cacao e ginepro
Gelatino alla panna con mirtilli selvatici

causa dieta ( e altre due cene in questo periodo per festeggiamenti vari ) io devo soprassedere ma non mi pare niente male....

da Bob il 04 ott 2007 10:51

Miiiiiiiiii....a parte il guacamole, che abooooooooooorrrrrrooooooo.....
il resto è voluttuoso, oserei dire....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da wineless il 12 ott 2007 23:56

Les jeux sont fait!!

Mi sono accaparrato ieri sera l'ultimissimo tavolo. :D

Farò forza su me stesso per cercare di assaggiare questa benedetta cervella che tutti amate, magari chiederò di non avvertirmi quando me la servono così attenuo l'effetto psicologico...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 13 ott 2007 09:10

Bob ha scrittoMiiiiiiiiii....a parte il guacamole, che abooooooooooorrrrrrooooooo.....

bob non devi ciucciare le tette, le devi mangiare... 8) signur, si vede che ormai l'età ha compiuto danni irreparabili.

da Bob il 13 ott 2007 11:25

silbusin ha scritto
Bob ha scrittoMiiiiiiiiii....a parte il guacamole, che abooooooooooorrrrrrooooooo.....

bob non devi ciucciare le tette, le devi mangiare... 8) signur, si vede che ormai l'età ha compiuto danni irreparabili.

Ho il cervelo rutilante di risposte sarcastiche, che mi hai servito su un piatto d'oro, non d'argento, ma, per questa volta, soprassiederò, perchè, evidentemente, la tua età ti rende incapace di renderti conto del doppio senso malizioso....... 8)

da silbusin il 14 ott 2007 00:38

Bob ha scrittoHo il cervelo rutilante di risposte sarcastiche, che mi hai servito su un piatto d'oro, non d'argento, ma, per questa volta, soprassiederò, perchè, evidentemente, la tua età ti rende incapace di renderti conto del doppio senso malizioso....... 8)

a) bisogna vedere se ne la tua bogia c'è ancora cervelo o cervella (magari magnata dal gatto :P )
b) non fare lo sborone perchè se avessi avuto risposte rutilanti e sarcastiche e persino sintallagmatiche , sinottiche o stocastiche, le avresti scritte allo scopo di possedermi :shock: :shock: .
c) ti ho cuccato in pieno e siamo 1-0 palla in centro (non fare le sceneggiate alla Dida se no lo dico a fante)

bella burbetta!

approposito magari più avanti ci facciamo una birrazza al birrificio?

da Fante il 14 ott 2007 08:38

silbusin ha scrittoapproposito magari più avanti ci facciamo una birrazza al birrificio?

Alla vostra età? Non è meglio una Soluzione Schoum alla bocciofila?

8)

La domenica mattina sono assai mordace

da Bob il 14 ott 2007 11:50

Per Sil:

Fante ha scritto
Alla tua età? Non è meglio una Soluzione Schoum alla bocciofila?

8)

La domenica mattina sono assai mordace

Vedi, anche fante lo sa, che non puoi permetterti altro..... non rispondevo perchè avrei dovuto fare riferimento a pratiche che ormai non usi più da tempo, e non volevo portarti alla mente ricordi di un tempo che fu, facendoti piombare nella più nera disperazione. Inoltre, non ero sicuro che mi avrebbero passato considerazioni hard. Sai, opinavo che ormai tu vivessi felice nell'oblio, e mi spiaceva infierire.....

da wineless il 17 ott 2007 20:22

Ho fatto la figura del giapponese ma almeno posso relazionarvi la serata! :oops:

Ore 20.50, tutto sembra pronto...
Immagine

Battuta al coltello con chiodini trifolati
Immagine
Eccellente! Peccato che ci siamo già dimenticati che lì accanto c'è il sale a scaglie!

Nervetti su crema di patata all'olio
Immagine
Ho sempre riluttato davanti ai cubetti gommosi da ingrosso... questo è un altro pianeta, una tiepida sinfonia in bocca.

Cervella, mammella e animella croccanti con guacamole di avocado
Immagine
Purtroppo non è stata reperita la mammella (ed anche la MEB è rimasta a casa :cry: ). Il resto però ha superato la prova del mio pregiudizio. C'è da dire che lo spessore della pastella era quasi pari a quello della materia grigia, per cui il sapore era smorzato il giusto.

Zuppetta di porcini e zucca con tagliolini di foiolo e uovo di quaglia
Immagine
Senza dubbio il piatto della serata. Da provare assolutamente! Per fortuna è presente anche in carta (12 Euro).

Tortello di guancia brasata al chianti
Immagine
Segue di misura la zuppetta anche come apprezzamento, per golosità a tratti anche migliore.

Testina di vitello all'aceto balsamico con fagiolina del Trasimeno
Lingua lessa con salsa verde

Immagine
Parte asciutta e grassa contrapposte furbescamente in un unico servizio per consentirci di giocare sulle consistenze ed abbinamenti agro-dolci. Chissà quale piatto ludico/lessicale ci preparerà butter_fly con la fagiolina del lago!

Controfiletto alla griglia
Immagine
Poco, purtroppo ma cavolo, ottimo questo bove del Nebraska!

Guancetta al miele e timo
Coda al cacao e ginepro

Immagine
Stremati sprigioniamo un'avida energia per scarnificare questo pezzo di coda aromatizzata. Culto di Barbuzzera la guancetta, peccato questa volta abbia una nota troppo accentuata di limone.

Assaggino d'alpeggio: bitto!
Immagine
Non ho ripreso anche calvin, che avrebbe potuto rendere la proporzione. La dimensione effettiva è grosso modo quella di Stonehenge. Slurp :P

Gelatino alla panna con mirtilli selvatici
Immagine
Botta di zuccheri chiamata a gran voce, non capiamo perchè la maggior parte dei commensali non si sia mangiata pure la base... :roll:

Al mangione senza penna eventuali considerazioni aggiuntive, nonché crogiolamenti sull'Amarone '97...

Chiacchiere (senza distintivo) con lo Chef Magnani e appuntamento (booked) al 13 Novembre per i bolliti. Probabilmente bisseranno sulla serata successiva, conviene comunque affrettarsi per non rischiare di rimanere esclusi.
Se vi sta bene il martedì e non temete che sedendovi al tavolo con noi potreste rischiare di essere rosicchiati, non esitate a contattarmi in privato.

Adry =^_^=

da butter_fly il 18 ott 2007 09:25

mizzica adry :shock: gran bel reportage!!! complimenti :D
quando tu e calvino vi coalizzate non ce n'è per nessuno 8)
Immagine

da MEB il 18 ott 2007 16:38

Bel reportage , bravo !
Sono d'accordo , la zuppetta di foiolo è davvero notevole ( l'ho mangiata recentemente ) ma anche il resto aveva una bella faccia !

da Yoda il 18 ott 2007 17:22

Hai copiato da VG ..ammettilo... :roll: 8) :lol: :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da wineless il 18 ott 2007 17:52

Yoda ha scrittoHai copiato da VG ..ammettilo... :roll: 8) :lol: :P

è vero, c'era anche l'idea di fare la foto con lo Chef, ma poi mi vergogno, ed anche calvin, che oggi (tra parentesi) compie gli anni!

Però vista l'aria di campagna che si respira fuori dal locale avrei dovuto terminare con un "Altissimo Peto!" :wink:

Adry =^_^=

da Yoda il 18 ott 2007 20:39

wineless ha scritto
Yoda ha scrittoHai copiato da VG ..ammettilo... :roll: 8) :lol: :P

è vero, c'era anche l'idea di fare la foto con lo Chef, ma poi mi vergogno, ed anche calvin, che oggi (tra parentesi) compie gli anni!

Però vista l'aria di campagna che si respira fuori dal locale avrei dovuto terminare con un "Altissimo Peto!" :wink:

beh...ieri sera....dopo un cupo boato...un certo fetore aleggiava dalle mie parti....
Chi ci dice che tu non abbia fatto "altissimo peto"....???

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 19 ott 2007 09:54

wineless ha scritto calvin, che oggi (tra parentesi) compie gli anni!

Immagine

da Sabryli il 19 ott 2007 10:51

[quote="wineless"] ed anche calvin, che oggi (tra parentesi) compie gli anni!

:D CALVIN,
AUGURIIIIIIII!

da calvin il 19 ott 2007 13:29

Ehm, grazie a chi mi ha fatto gli auguri... in quanto a wineless....

SPIA!!!! :twisted: :twisted:

da Fante il 19 ott 2007 14:20

calvin ha scrittoEhm, grazie a chi mi ha fatto gli auguri...

Figurati. E poi li porti benissimo i tuoi 85 anni 8)

da silbusin il 20 ott 2007 15:32

Infatti quella sera da bob per le birre, strini aveva preso bob come nonno di calvin.
insomma bob come Noè...che dire? i progressi della medicina... 8)

da Bob il 20 ott 2007 16:02

silbusin ha scrittoInfatti quella sera da bob per le birre, strini aveva preso bob come nonno di calvin.
insomma bob come Noè...che dire? i progressi della medicina... 8)

Bè? E io che c'entro, ora?
Ma insomma, ce l'avete sempre con me perchè sono piccolo e nero, uffi, non è giusto però........

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a