Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Evento Alice -- sono proprio stordita.

da MEB il 28 gen 2008 06:17

No, non ci credo .. ho visto che c'era questo evento solo ADESSO !
proprio a MILANO ,proprio in un ristorante che era sulla mia lista "da provare" , che era giusto in tempo prima del lungo black out poppate e pannolini ... e io me lo sono PERSO !!! :?

Ma è possibile che non mi comparisse in homepage ? in questi giorni mi sono letta tutti gli articoli e articoletti vari delle ultime settimane e mi ero pure fatta un giro negli eventi VECCHI ( si vede che sono a dieta eh ? ) e non avevo visto che c'era questo evento nuovo ! ( manca la faccina che si autobastona ma ce la metterei se ci fosse )

Suggerimento : ma perchè non mandate pure una e-MAIL agli associati quando vengono organizzati dei nuovi eventi ? Cosi', giusto nel caso uno non si collegasse al sito cosi' assiduamente ...

O magari mandate una bella SVEGLIA a tutti che suona in automatico quando un nuovo evento viene postato .. :wink:

Mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeee .
Ecco pero' adesso raccontatemi come è andata...

PS voi vi siete persi la MEB con il pancione ( oddio , forse meglio dire ... con un pancione DIVERSO dal solito .. :roll: ?)

Re: Evento Alice -- sono proprio stordita.

da ilForchetta il 28 gen 2008 10:15

MEB ha scrittoSuggerimento : ma perchè non mandate pure una e-MAIL agli associati quando vengono organizzati dei nuovi eventi ? Cosi', giusto nel caso uno non si collegasse al sito cosi' assiduamente ...

Di norma si invia una newsletter per segnalare l'evento. Ma questa volta era tutto esaurito dopo 3 ore, quindi è stato superfluo.

Forse, a causa del riquadro sul rinnovo dell'associazione, l'evento non era molto visibile, ma a giudicare dalla rapidità con cui è andato esaurito (e dalla quantità di clic sul link), direi che non fosse un problema grave...

da Fante il 28 gen 2008 10:41

Allora, vediamo di ricostruire.... :P

In primis da segnalare senz'altro la qualità della materia prima, sia nel pesce, che nella pasta fatta a mano

POSCIA

Tra gli antipasti ho gradito particolarmente l'insalata di rinforzo con baccalà confit ed ho letteralmente sbarellato per le capesante scottate con sugo leggero alla puttanesca

Buonissime anche le orecchiette con cime di rapa, vongole veraci e carpaccio di capesante il piatto più riuscito credo, ma anche i goderecci fusilli di Gragnano con ragù alla genovese di Napoli e pecorino

Insomma

Temevo una cucina "al femminile" per capirci scarsina e delicatina invece le ragazze sanno il fatto loro :P

Peccato la solita compagnia di guitti 8)

da scogghi il 28 gen 2008 11:19

Fante ha scritto ragù alla genovese di Napoli e pecorino

Adesso ci dici di questo ragù :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da caneciccio il 28 gen 2008 11:46

Splendido evento, e mi reputo davvero fortunata ad avervi potuto partecipare (assieme alla mia dolce metà!) :D
Cucina che mi è piaciuta molto, e ambiente gradevole.
Buonissima l'insalata e ottime le capesante; io ho sbarellato per i fusilli di Gragnano, invece.
Una slurpuria il dolce, ne avrei mangiati 18 piatti... :lol:

Come vedete, su Milano, non c'è scampo, noi ci siamo! :D

Mi spiace solo che siamo dovuti scappare via così di corsa :oops: ma avevamo il treno alle 18 e siamo riusciti a prenderlo solo correndo stile centometristi per la centrale e saltandoci su un istante prima che chiudesse le porte.... (pant-pant-pant)
Avrei voluto salutarvi meglio tutti quasi tutti suvvia ma sappiatevi tutti baciati con entusiasmo! quasi tutti suvvia 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 28 gen 2008 11:51

Concordo con caneciccio sui fusilli: il piatto migliore, IMHO.
Ottima cucina, copmplimenti vivissimi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 28 gen 2008 11:52

scogghi ha scrittoAdesso ci dici di questo ragù :?:

Pronti!

Narra la leggenda che questo ragù nasca all'epoca delle 4 repubbliche marinare, laddove gli scambi commerciali tra le medesime erano molto intensi.

Un marinaio genovese a Napoli avrebbe fatto quindi questo ragù, che si fa cuocendo molto lentamente carne e cipolla, con una quantita doppia di quest'ultima.

Ma quante ne so.

da orsoBruno il 28 gen 2008 12:52

Fante ha scritto
scogghi ha scrittoAdesso ci dici di questo ragù :?:

Pronti!

Narra la leggenda che questo ragù nasca all'epoca delle 4 repubbliche marinare, laddove gli scambi commerciali tra le medesime erano molto intensi.

Un marinaio genovese a Napoli avrebbe fatto quindi questo ragù, che si fa cuocendo molto lentamente carne e cipolla, con una quantita doppia di quest'ultima.

Ma quante ne so.

per chi volesse cimentarsi nella sua preparazione
QUI

"non ci sono sciocchi così insopportabili come quelli che hanno una certa intelligenza" F. de La Rochefoucauld

da Fante il 28 gen 2008 13:12

Meglioqui

da ilForchetta il 28 gen 2008 13:41

A me è piaciuto davvero tutto, con preferenza per le ali di razza con foie gras e crema di finocchi. Per fortuna chi mi era di fianco non aveva più fame e ho DOVUTO mangiarne due piatti. Che sacrificio. 8)

Eccellenti anche le lasagnette con pesce crudo (saporitissimo e freschissimo lo scampo, come anche il resto del pesce presente).

Favolosi i fusilli e il loro sugo, molto buone le orecchiette, l'insalata di rinforzo e il dessert.

Unica eccezione la gelatina di cime di rapa che non mi sembrava avesse un sapore sufficientemente forte da sentirsi e che, oltretutto, mi pareva servita a temperatura troppo fredda. Dettagli, giusto per lamentarsi di qualcosa. :wink:

Non sono un esperto di vini e, da profano, mi pare di potere dire che i vini fossero validi, ma non eccezionali (un prosecco e una ribolla gialla, servita un po' troppo fredda, a mio parere).

Tutto il resto eccellente, un ottimo posto. Sicuramente consigliato. Nel panorama milanese rappresenta un vero spiraglio di luce. Pochi fronzoli, poche chiacchiere e poche esasperazioni nelle preparazioni, ma tanta, tanta sostanza.

La compagnia, però, era estremamente chiassosa. Al prossimo evento portiamo una lavagna. Credo sia l'unico modo di spiegare i piatti senza dovere sgridare i commensali che non tacevano. Dietro alla lavagna, Fante con un bel copricapo da asino.

Una nota di demerito a delozio, che non è assolutamente in grado di scegliere un modello di automobile. Voi comprereste un SUV bianco???? :shock:

da caneciccio il 28 gen 2008 13:52

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 28 gen 2008 15:04

Ecco, sì, parliamo della infelicissima disposizione dei commensali....
Come si fa a mettere i più casinisti giusto a ridosso della parete di fondo, così che tutta la saletta rimbomba delle loro strida? :twisted: :twisted:

da Fante il 28 gen 2008 15:08

Bob ha scrittoCome si fa a mettere i più casinisti giusto a ridosso della parete di fondo, così che tutta la saletta rimbomba delle loro strida? :twisted: :twisted:

Giusto. Non si capiva poi cos'avessero da ragliare.

da Rinaldo il 28 gen 2008 17:59

ilForchetta ha scrittoA me è piaciuto davvero tutto, con preferenza per le ali di razza con foie gras e crema di finocchi. Per fortuna chi mi era di fianco non aveva più fame e ho DOVUTO mangiarne due piatti. Che sacrificio. 8)

Eccellenti anche le lasagnette con pesce crudo (saporitissimo e freschissimo lo scampo, come anche il resto del pesce presente).

Favolosi i fusilli e il loro sugo, molto buone le orecchiette, l'insalata di rinforzo e il dessert.

Unica eccezione la gelatina di cime di rapa che non mi sembrava avesse un sapore sufficientemente forte da sentirsi e che, oltretutto, mi pareva servita a temperatura troppo fredda. Dettagli, giusto per lamentarsi di qualcosa. :wink:

Non sono un esperto di vini e, da profano, mi pare di potere dire che i vini fossero validi, ma non eccezionali (un prosecco e una ribolla gialla, servita un po' troppo fredda, a mio parere).

Tutto il resto eccellente, un ottimo posto. Sicuramente consigliato. Nel panorama milanese rappresenta un vero spiraglio di luce. Pochi fronzoli, poche chiacchiere e poche esasperazioni nelle preparazioni, ma tanta, tanta sostanza.

La compagnia, però, era estremamente chiassosa. Al prossimo evento portiamo una lavagna. Credo sia l'unico modo di spiegare i piatti senza dovere sgridare i commensali che non tacevano. Dietro alla lavagna, Fante con un bel copricapo da asino.

Una nota di demerito a delozio, che non è assolutamente in grado di scegliere un modello di automobile. Voi comprereste un SUV bianco???? :shock:

Malgrado tu sia un torinista mi duole essere d'accordo completamente con te nel giudizio dei piatti vabbè.
Non ero con voi, mi avreste notato in questi giorni, ma quel degustazione, lasagnetta a parte l'ho provato in anteprima un mesetto fa: e la razza con il foie gras l'ho presa già 3 volte da quando abbiamo iniziato a frequentarci.
Possibile che Alessandra non riusciva a zittire tutti con la sua voce calda e sensuale? Non ci credo!!!

Rinaldo :lol:

da ilForchetta il 28 gen 2008 18:37

Strepitosa la razza, eh, Ronny? E pensare che ieri c'era gente che la trovava insignificante.

Pazzesco come il buon Dio sia stato avaro nel rifornire di papille gustative certi zoticoni.

La povera Alessandra sembrava la prof di matematica nell'ora immediatamente dopo l'intervallo. Ci faceva anche i quiz trabocchetto che introduceva con "Ma voi siete mangioni o no? E allora vediamo se sapete questo..." :lol:

Io mi sono divertito un mondo a sentire i commenti sulla crema al frutto della passione. Ricordo due very mangioni VIPs litigare furiosamente. Certi, a loro dire, della famiglia di frutti con cui era stata confezionata la crema, si prendevano a bottigliate per calcolarne numero e tipologia: "Mandarino!", "Agrumi vari", "Solo pompelmo". :lol:

Buffoni.

Fante, invece, vedendosi servito il piatto di ali di razza, ha chiesto "Mi scusi, di che razza ha detto che è il pesce?". Si è poi rifugiato in un patetico "Era un battuta, l'avete capita?" Sua moglie, sì, infatti gli ha subito detto:"Siediti, razza di idiota".

da Bob il 28 gen 2008 19:02

ilForchetta ha scrittoStrepitosa la razza, eh, Ronny? E pensare che ieri c'era gente che la trovava insignificante.

Pazzesco come il buon Dio sia stato avaro nel rifornire di papille gustative certi zoticoni.

La povera Alessandra sembrava la prof di matematica nell'ora immediatamente dopo l'intervallo. Ci faceva anche i quiz trabocchetto che introduceva con "Ma voi siete mangioni o no? E allora vediamo se sapete questo..." :lol:

Io mi sono divertito un mondo a sentire i commenti sulla crema al frutto della passione. Ricordo due very mangioni VIPs litigare furiosamente. Certi, a loro dire, della famiglia di frutti con cui era stata confezionata la crema, si prendevano a bottigliate per calcolarne numero e tipologia: "Mandarino!", "Agrumi vari", "Solo pompelmo". :lol:

Buffoni.

Fante, invece, vedendosi servito il piatto di ali di razza, ha chiesto "Mi scusi, di che razza ha detto che è il pesce?". Si è poi rifugiato in un patetico "Era un battuta, l'avete capita?" Sua moglie, sì, infatti gli ha subito detto:"Siediti, razza di idiota".

Ho chiesto anch'io deluciodazioni sulla crema. Ma non sukl frutto, proprio sulla crema. Sentivo un acidulo eccessivo, e allora avevo sostenuto la presenza di yoghurt.
Visto che ho ciccato di brutto, allora ho sostenuto che il frutto della passione era acerbo.... :P

da MEB il 28 gen 2008 19:47

Insomma ho capito .. lo lascio sulla lista dei ristoranti da provare ... 8)

da aliceristo il 29 gen 2008 01:43

Volevamo se possibile ringraziare voi tutti per queste approvazioni che ci riempiono di orgoglio e di meraviglia, ma soprattutto ci fanno andare avanti continuando a migliorarci e cercando di proporre sempre il meglio, perchè come dico sempre io la più bella soddisfazzione alla fine siete voi,grazie ancora di cuore da SANDRA, VIVIANA, e da tutto il nostro staff che insieme a noi fa in modo che Alice, è e sia una bella realtà grazie ancora... e vista l' ora buonanotte

da Fante il 29 gen 2008 13:03

aliceristo ha scrittoVolevamo se possibile ringraziare voi tutti...

Grazie a voi ragazze per la splendida giornata e per la pazienza :wink:

alice gennaio 2008

da johnleg il 30 gen 2008 18:31

Fante ha scritto
aliceristo ha scrittoVolevamo se possibile ringraziare voi tutti...

Grazie a voi ragazze per la splendida giornata e per la pazienza :wink:

Mi ha fatto piacere :D leggere i vari commenti e descrizioni dei piatti,anche se questo ha acuito il mio dispiacere per essere stato colpito proprio sabato sera da una pesante influenza che mi ha costretto a letto e al digiuno per circa 48 ore. :shock:
Comunque mando un saluto a tutti e spero che durante una delle prossime riunioni possa commentare di persona qualche piatto buono ed originale

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a