MEB ha scrittoSuggerimento : ma perchè non mandate pure una e-MAIL agli associati quando vengono organizzati dei nuovi eventi ? Cosi', giusto nel caso uno non si collegasse al sito cosi' assiduamente ...
scogghi ha scrittoAdesso ci dici di questo ragù
Fante ha scrittoscogghi ha scrittoAdesso ci dici di questo ragù
Pronti!
Narra la leggenda che questo ragù nasca all'epoca delle 4 repubbliche marinare, laddove gli scambi commerciali tra le medesime erano molto intensi.
Un marinaio genovese a Napoli avrebbe fatto quindi questo ragù, che si fa cuocendo molto lentamente carne e cipolla, con una quantita doppia di quest'ultima.
Ma quante ne so.
ilForchetta ha scrittoA me è piaciuto davvero tutto, con preferenza per le ali di razza con foie gras e crema di finocchi. Per fortuna chi mi era di fianco non aveva più fame e ho DOVUTO mangiarne due piatti. Che sacrificio.
Eccellenti anche le lasagnette con pesce crudo (saporitissimo e freschissimo lo scampo, come anche il resto del pesce presente).
Favolosi i fusilli e il loro sugo, molto buone le orecchiette, l'insalata di rinforzo e il dessert.
Unica eccezione la gelatina di cime di rapa che non mi sembrava avesse un sapore sufficientemente forte da sentirsi e che, oltretutto, mi pareva servita a temperatura troppo fredda. Dettagli, giusto per lamentarsi di qualcosa.
Non sono un esperto di vini e, da profano, mi pare di potere dire che i vini fossero validi, ma non eccezionali (un prosecco e una ribolla gialla, servita un po' troppo fredda, a mio parere).
Tutto il resto eccellente, un ottimo posto. Sicuramente consigliato. Nel panorama milanese rappresenta un vero spiraglio di luce. Pochi fronzoli, poche chiacchiere e poche esasperazioni nelle preparazioni, ma tanta, tanta sostanza.
La compagnia, però, era estremamente chiassosa. Al prossimo evento portiamo una lavagna. Credo sia l'unico modo di spiegare i piatti senza dovere sgridare i commensali che non tacevano. Dietro alla lavagna, Fante con un bel copricapo da asino.
Una nota di demerito a delozio, che non è assolutamente in grado di scegliere un modello di automobile. Voi comprereste un SUV bianco????
ilForchetta ha scrittoStrepitosa la razza, eh, Ronny? E pensare che ieri c'era gente che la trovava insignificante.
Pazzesco come il buon Dio sia stato avaro nel rifornire di papille gustative certi zoticoni.
La povera Alessandra sembrava la prof di matematica nell'ora immediatamente dopo l'intervallo. Ci faceva anche i quiz trabocchetto che introduceva con "Ma voi siete mangioni o no? E allora vediamo se sapete questo..."
Io mi sono divertito un mondo a sentire i commenti sulla crema al frutto della passione. Ricordo due very mangioni VIPs litigare furiosamente. Certi, a loro dire, della famiglia di frutti con cui era stata confezionata la crema, si prendevano a bottigliate per calcolarne numero e tipologia: "Mandarino!", "Agrumi vari", "Solo pompelmo".
Buffoni.
Fante, invece, vedendosi servito il piatto di ali di razza, ha chiesto "Mi scusi, di che razza ha detto che è il pesce?". Si è poi rifugiato in un patetico "Era un battuta, l'avete capita?" Sua moglie, sì, infatti gli ha subito detto:"Siediti, razza di idiota".
Fante ha scrittoaliceristo ha scrittoVolevamo se possibile ringraziare voi tutti...
Grazie a voi ragazze per la splendida giornata e per la pazienza
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: scogghi