Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

EVENTO DEL MANGIONE N° 5

da wineless il 18 mag 2005 18:24

Apro questo topic che andrà a contenere tutte le vostre idee sulla meta e la data del prossimo incontro ufficiale.

Quando saltano fuori 4 o 5 candidati concreti aprirò anche un sondaggio relativo.

Fuoco!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deirdre il 18 mag 2005 18:29

io dicevo davvero nell'altro topic...se mi laureo tra il 4 e il 9 luglio, bisogna organizzare un evento...mica vorrete esimervi dal festeggiarmi??

da silbusin il 18 mag 2005 18:46

La Corte.

Ho espresso il mio parere su questo ristorante, ma dato che si è meritato elogi, perchè non andarci?
Non fare l'errore di restringere i prezzi.

ciao.
silvano

da kinggeorge il 18 mag 2005 18:52

:idea: degna di nota come proposta...

un plauso a Silvano da parte mia.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MEB il 18 mag 2005 19:09

Sono d'accordo con Silvano , niente limite sui prezzi come regola ( nel senso che se in un locale si mangia mediamente con 55 euro si deve fare un menu' da 55 euro .. :roll: non che si fa un menu' da 200 !! )

Per il posto .. vedete voi !!!

da kinggeorge il 18 mag 2005 19:14

no beh.. non esageriamo.. se in un locale si mangia mediamente sui 55 significa che un menù rappresentativo del locale può essere concordato tra i 45 e i 50...

mica paghiamo quanto alla carta, scusa! :wink:

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 18 mag 2005 19:19

L'ottimo menu degustazione offerto di solito (e da me recensito) con appetizer, 2 antipasti, 1 primo, un secondo a scelta tra due, formaggio, piccola pasticceria e dolce costa 55€.
Sfruttando i numeri (potremmo essere una ventina) e andando il sabato a pranzo magari si riesce a spuntare la stessa cifra o poco più bevande incluse.
Non so comunque (prezzo a parte) se quello stesso menu sarebbe facilmente gestibile per una tavolata di 20 persone. Da verificare con il ristoratore.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

PROSSIMA META DEI MANGIONI

da Ospite il 19 mag 2005 11:19

Mi associo all'idea di SILVANO.
Trovo che KING (pur avendo ragione in parte) dovrebbe pensare al meglio(senza esagerare) e non solo all'economico.
LA CORTE si presta a quest'iniziativa. Spero di poter esserci.
Direi che a Fabio e Massimiliano potremmo chiedere per 55€ di darci il meglio, o quello che loro ritengono il meglio(CIBO E BEVANDE) a catola chiusa. Che ne dite?
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 19 mag 2005 13:10

ok allora il candidato numero 1 è la Corte di Cusago, ora però tirate fuori altre possibilità così facciamo un referendum democratico.

La mia opinione è che per i pranzi/cene sociali (e ufficiali) il tiro dovrebbe essere più basso, diciamo con una spesa entro le 35 euro vini inclusi (max 40).
E non parlo esclusivamente di agriturismi (anche se la Caremma la rispolvererei per il sondaggio!). Se sollecitati, i ristoratori potrebbero farci anche delle belle sorprese a prezzi contenuti, Rinaldo a dicembre vi è riuscito perfettamente.

Insomma proponiamo alternative a diverse tipologie/fasce di prezzo, poi giustamente deciderà la maggioranza sui click.

P.S. : Max tu che conosci bene i gestori dell'Arianna dici che da loro sarebbe fattibile una proposta del genere?

Adry =^_^=

per wineless

da Ospite il 19 mag 2005 15:39

PER L'ARIANNA
Credo proprio di si. Insinsto sul non mettere in discussione prezzo.
Diciamo 50 € all included e non se ne parla più. Facciamo le cose bene.
Io posso intercedere ma non so cosa potrò fare per un'eventuale data considerando che ho problemi con familiari.
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 20 mag 2005 01:58

Lo so che abbiamo da poco fatto un pranzo al prato gaio e sarebbe meglio cambiare zona.... (ma anche uno al D'O!)

Stasera ne ho parlato al gestore della Locanda Montescano dove io e calvin ci siamo nuovamente trovati molto bene, mi sembra ben disposto a concordare un menù che possa calzare a pennello per un pranzo (anche per lui meglio il sabato, più tranquillo) dei mangioni. E mi ha confermato che stiamo tranquillamente nelle 40 euro vini compresi (il menù degustazione più costoso, di pesce, viene proposto in carta a 35 euro bevande escluse).

Credo che anche la stagione sia la più adatta per chi si muove da Milano, le nostre verdi colline offrono sicuramente qualcosa in più all'esperienza ambientale, inoltre questo chef ventitreenne merita davvero di essere conosciuto!

Adry =^_^=

da princess il 22 mag 2005 16:37

wineless ha scrittoLo so che abbiamo da poco fatto un pranzo al prato gaio e sarebbe meglio cambiare zona.... (ma anche uno al D'O!)

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: fatemici pensare.... forse (dico forse :evil: ) riesco a proporre una bella cosetta.... :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ospite il 22 mag 2005 18:02

wineless ha scrittoLo so che abbiamo da poco fatto un pranzo al prato gaio e sarebbe meglio cambiare zona.... (ma anche uno al D'O!)

Stasera ne ho parlato al gestore della Locanda Montescano dove io e calvin ci siamo nuovamente trovati molto bene, mi sembra ben disposto a concordare un menù che possa calzare a pennello per un pranzo (anche per lui meglio il sabato, più tranquillo) dei mangioni. E mi ha confermato che stiamo tranquillamente nelle 40 euro vini compresi (il menù degustazione più costoso, di pesce, viene proposto in carta a 35 euro bevande escluse).

Credo che anche la stagione sia la più adatta per chi si muove da Milano, le nostre verdi colline offrono sicuramente qualcosa in più all'esperienza ambientale, inoltre questo chef ventitreenne merita davvero di essere conosciuto!

Si puo fare ma non certo il sabato sera con il pianoforte che suona la conversazione è un pochino problematica.
Come location è ottima come cucina menu pesce OK

da wineless il 22 mag 2005 18:48

Sì sì mi sono dimenticato di specificarlo, ma anch'io sono convinto che il pianoforte sia un problema per tavoli con più di 4 persone.

La scelta ideale secondo me è tra un venerdì sera o sabato a pranzo.
In seconda battuta, se la maggioranza lo preferisce, si può considerare la domenica a pranzo, ma occorre sentire se il gestore ritiene di poterci servire nel modo opportuno.

Adry =^_^=

da Ospite il 22 mag 2005 19:44

wineless ha scrittoSì sì mi sono dimenticato di specificarlo, ma anch'io sono convinto che il pianoforte sia un problema per tavoli con più di 4 persone.

La scelta ideale secondo me è tra un venerdì sera o sabato a pranzo.
In seconda battuta, se la maggioranza lo preferisce, si può considerare la domenica a pranzo, ma occorre sentire se il gestore ritiene di poterci servire nel modo opportuno.

Non credo che il servizio sia diverso tieni presente che di domenica
è frequentato solitamente da avventori locali e da famigliole pavesi,
se la giornata lo permette pranzare in giardino che bello...................
la scampagnata fuori porta. Noi siamo in TRE.

Avanti con le sottoscrizioni...

da Piglet il 08 giu 2005 15:28

Ciao a tutti,
sarebbe bello che questo prossimo evento si facesse prima che molti partano per le vacanze estive. Io mi aggrego volentieri. Purtroppo non ho suggerimenti zona hinterland milanese, o anche in regioni limitrofe, per posti adatti al gruppo di mangioni (solo nel senso che vado poco fuori Milano per mangiare!!); quindi mi scuso se non sto contribuendo a livello di idee (vedro' di migliorare). Pero' attendo con impazienza il riaprirsi della discussione e spero vivamente di potere aderire :lol:
Buon pomeriggio a tutti.

da competitivo il 11 giu 2005 15:10

mi dicevano che princess ha ideato una soluzione definta "ottima" da chi lha letta. proseguiamo su quella strada.
sulla locanda montescano, mah, per ora lascerei cadere la cosa: mia moglie il menu di pesce lo ha definito un po' loffio; anche king era d'accordo; il mio menu non mi ha fatto impazzire. il pianista, bravo, ma troppo coprente i discorsi ai tavoli. la location è molto elegante.
vale la pena di sentire quindi princess. per ultimo: non è un po' tardi ormai per organizzare?
personalmente eviterei il sabato a mezzogiorno: o il venerdì sera (o sabato) o domenica a mezzogiorno.
ciao a tutti.

da kinggeorge il 11 giu 2005 15:25

il "princess evento" è cosa di là da venire, sicuramente interessante ma ancora da definire.

Personalmente tolgo l'appoggio alla locanda montescano: farò la recensione e ringrazio l'amico wineless e tutti gli altri presenti per la piacevolissima serata; ma la cucina era appena sufficiente. Se ci aggiungiamo che i menù tematici proposti dovrebbero rappresentare il locale, questo diventa un aggravante. Il mio voto alla cucina di pesce è un 5 netto.

da competitivo il 15 giu 2005 00:04

Vedo che confermi quanto detto prima.
ciao.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a