Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

NUOVO APPUNTAMENTO SHOWROOM/PAIDEIA

da Ospite il 27 set 2005 13:39

Ricevo e rigiro sperando di far cosa gradita.
La Max 61°
Bentornata e benvenuta Vendemmia, quest’anno anche in agriturismo, quest’anno anche alla Paideia di Borgo Priolo. La vendemmia, un riturale che si ripete di anno in anno, che conclude il ciclo vegetativo della vite con la raccolta delle uve. Prima dell’avvento della meccanizzazione la vendemmia era sotto tutti gli aspetti un momento di ritrovo familiare; tutti i parenti si riunivano per ritornare alla campagna, da dove erano partiti, ad aiutare i vecchi che lavorando un anno nei vigneti vedevano nella vendemmia il coronamento di un anno di duro lavoro. Un momento unico, gioioso prima, durante la raccolta a mano delle uve, che poi diveniva conviviale quando ci si riuniva attorno ad un unico tavolo e ci si raccontava quello che ad ognuno era accaduto durante l’anno, ci si raccontava le storie di un tempo passato e di quello futuro…
Ecco quello che vuole ricreare l’agriturismo La Paideia per domenica 2 ottobre. Una giornata veramente unica per capire la vendemmia vivendola in prima persona, per riportare alle mente di alcuni ricordi andati, per vivere la prima volta per altri.

Bentornata VENDEMMIA – Il programma di domenica 2 ottobre
Ore 09.00 ritrovo in agriturismo – colazione con torta di mele, paste sfoglie e confetture dell’agriturismo
Dalle ore 09.30 alle ore 12.00 vendemmia delle uve rosse nella vigna aziendale
Ore 12.30 pranzo in agriturismo con menù tipico
Ore 16.00 Visita all’azienda agricola Cà del Gè di Montalto Pavese. Visita alla cantina.

Menù del pranzo di Bentornata VENDEMMIA
Torta di verdure con salsa al formaggio
Risotto ai funghi porcini
Brasato di manzo con polenta
Scaglie di Parmigiano
Gelato di panna con crema al cioccolato al miele e spezie
Torrone Morbido - Caffé

Costo completo della giornata, comprendente la colazione, il menù e le bevande 30,00 Euro. Per comprensibili motivi organizzativi è indispensabile la prenotazione ai numeri 348.8812888 / 0383.871036. Il numero massimo di posti disponibili è di 35/40 persone circa. Consigliamo a tutti i partecipanti un abbigliamento “campagnolo” e di munirsi possibilmente di forbici o coltellini per la raccolta delle uve.

Ma il weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre non è solo Bentornata VENDEMMIA. Da venerdì sera a sabato sera, all’agriturismo La Paideia, sempre con la cucina dello Show Room del Gusto, un SIGNOR MENU’ per tutti coloro che amano la tranquillità e l’ottima cucina. Il menù proposto a 35,00 Euro, vini compresi, si articolerà fra lardo, funghi e storione.
SIGNOR MENU’ venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre
Pan brioche prodotto in agriturismo con lardo della Valle Staffora
Flan di zucca con crema ai funghi porcini
Spugnolata di funghi porcini
Filetto di storione al forno con funghi porcini
Semifreddo al caffé con pan di spagna e gelato alla vaniglia
Torrone Morbido – Caffé

WEEKEND COMPLETO BENTORNATA VENDEMMIA. Poiché all’agriturismo La Paideia è anche possibile pernottare in sei confortevoli camere perché non abbinare SIGNOR MENU’ a BENTORNATA VENDEMMIA? Al costo di 100,00 Euro a persona sarà possibile usufruire del pacchetto completo comprendente:
Cena del sabato sera con SIGNOR MENU’
Pernottamento in agriturismo con prima colazione
Partecipazione alla giornata BENTORNATA VENDEMMIA

Info & Prenotazioni: Claudia 348.8812888 - Ilda 339.2617793

da Rinaldo il 28 set 2005 12:02

Ore 16.00 Visita all’azienda agricola Cà del Gè di Montalto Pavese. Visita alla cantina.

Uèèèèèèè copioni!!!!!!

Vabbè mandatemi €.50,00 per il copyright e siamo a posto.

(osti, pieno di storione il laghetto dell'agriturismo,anche 'sta settimana...)

A presto

Rinaldo.

da wineless il 28 set 2005 13:21

avresti dovuto pagare il brevetto Ronny, era scontato che a qualcuno sarebbe venuta in mente di copiare L'ORIGINALE IDEA DI ABBINARE IN OLTREPO' PAVESE UNA VISITA AD UNA CANTINA CON UN PRANZO IN AGRITURISMO... :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

PER WINELESS

da Ospite il 28 set 2005 13:51

Non per prendere posizione, ma forse è il contrario. Era Patrizio che doveva brevettare l'idea.
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 28 set 2005 14:34

Rinaldo ha scrittoOre 16.00 Visita all’azienda agricola Cà del Gè di Montalto Pavese. Visita alla cantina.

Uèèèèèèè copioni!!!!!!

Vabbè mandatemi €.50,00 per il copyright e siamo a posto.

(osti, pieno di storione il laghetto dell'agriturismo,anche 'sta settimana...)

A presto

Rinaldo.

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 28 set 2005 14:35

C'è qualcosa che non va.... :? :? :? :? Nel brevetto era previsto il pranzo nel MIO ristorante......com'è che invece siete andati da un'altra parte??????
...Avevo fatto i cordon bleu..... :cry: :cry: :cry: :cry:

da kinggeorge il 28 set 2005 14:38

fulvia ha scrittoC'è qualcosa che non va.... :? :? :? :? Nel brevetto era previsto il pranzo nel MIO ristorante......com'è che invece siete andati da un'altra parte??????

io li voglioooooooooooooo

quando me li faiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?:

:D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER TUTTI

da Ospite il 28 set 2005 14:43

Il laghetto è pieno di storioni ed il pollaio è pieno di oconi "già salamati2.
LA MAX 61°

da primus il 28 set 2005 15:50

fulvia ha scrittoC'è qualcosa che non va.... :? :? :? :? Nel brevetto era previsto il pranzo nel MIO ristorante......com'è che invece siete andati da un'altra parte??????

co le patatine e il checiap???? :P

da fulvia il 28 set 2005 15:58

primus ha scritto

co le patatine e il checiap???? :P

...Ma vadavia il checiap..... :P :P :P :P

da Ospite il 28 set 2005 16:17

Ma scusa lamax 61 ho letto bene dalle 9.30 alle 12.00 si vendemmia,
poi si va a pranzo e si paga pure 30 euro.

da Ospite il 28 set 2005 16:22

Organizzo una settimana di lavoro presso la mia Azienda si inizia alle 8.30
sino alle 12.30 pausa pranzo a carico dei volontari sino alle ore 13.30 il pomeriggio si continua sino alle ore 17.30 chi eè interessato a questa conviviale esperienza mi mandi una mail .
I posti sono limitati a circa 30-40 volontari.

per VINICOCACOLA

da Ospite il 28 set 2005 16:27

Hai letto bene. Vuoi partecipare? Io no! C'è chi ama vendemmiare e tu, detto tra noi, la vendemmia preferisci farla direttamente in cantina, davanti ad un bel bicchierone, senza forbici, guanti e altre menate.Spiciccato al sottoscritto.
Ammetti che per molti, vedere un filare, una vigna e cosa succede può essere occasione per scoprire una vita diversa. Non so come Patrizio voglia pagare questo "caporalato" ma senz'altro, da persona intelligente quale è, avrà previsto anche questo. Glielo chiedo..quasi quasi.
Satisfy?
Ciao e su con la flute!
LA MAX 61°

da fulvia il 28 set 2005 16:29

Siiiiii...Ma Vinicio è una vendemmia per milanesi......è richiesto lo smocking per lui e abito lungo per lei......dai per fare un pò di folklore :P :P :P :P

da Ospite il 28 set 2005 16:48

Devo riscontrare da cio' che scrivi, noi Milanesi siamo tutti dei "babbi"
traduco dallo slang in italiano: tonti
Lavori e ti paghi pure da mangiare, e poi magari gli lasci un contributo spese per il mancato futuro guadagno nella vendita del vino che non è riuscito bene perchè vendemmiato da tonti.
Ma mi faccia il piacere.....................................................

da primus il 28 set 2005 16:51

vinicola ha scrittoMa scusa lamax 61 ho letto bene dalle 9.30 alle 12.00 si vendemmia,
poi si va a pranzo e si paga pure 30 euro.

UUAHHHUUHAAAUIìIIIIIIIIIIIUOOO UHUHUHUHUH ME FAI MOR' :wink:

da primus il 28 set 2005 16:53

fulvia ha scrittoSiiiiii...Ma Vinicio è una vendemmia per milanesi......è richiesto lo smocking per lui e abito lungo per lei......dai per fare un pò di folklore :P :P :P :P

In effetti hanno avuto una pensata un po' bizzarra.... :roll:

Re: per VINICOCACOLA

da primus il 28 set 2005 16:54

MAX61° ha scrittoHai letto bene. Vuoi partecipare? Io no! C'è chi ama vendemmiare e tu, detto tra noi, la vendemmia preferisci farla direttamente in cantina, davanti ad un bel bicchierone, senza forbici, guanti e altre menate.Spiciccato al sottoscritto.
Ammetti che per molti, vedere un filare, una vigna e cosa succede può essere occasione per scoprire una vita diversa. Non so come Patrizio voglia pagare questo "caporalato" ma senz'altro, da persona intelligente quale è, avrà previsto anche questo. Glielo chiedo..quasi quasi.
Satisfy?
Ciao e su con la flute!
LA MAX 61°

Forse era meglio se organizzavano una visita alle vigne mentre loro vendemmiano no?

per anonimo

da Ospite il 28 set 2005 17:08

Per la serie non perdere una buona occasione.....!!!!!!

Certe volte è meglio una bella vendemmiata che andare a beccarsi una inchiavardata in certi......ristofanti.
LA MAX 61°

OK

da Patrizio il 28 set 2005 17:23

OK sono disposto a farmi massacrare e comincio non nascondendomi dietro a false e ridicole immagini ma ci metto la faccia.

Per ora ho poco tempo... ma voglio fare due puntualizzazioni al volo:
1) per quando riguarda la vendemmia abbiamo pensato di organizzare appunto questa giornata per le persone che ci hanno formulata questa richiesta, tra l'altro sono stati diversi i genitori che si sono informati dell'evento per accompagnare i loro figli
2) ognuno si gioco il 20% come vuole... noi con lo storione... altri con la COCACOLA...

Un ultima cosa, non per presunzione o pubblicità, ma per informazione, vi consiglio alcune letture su oltrepopavese.it a mia firma... non mi occupo di ristorazione e turismo da ieri.

Tanto dovevo a tutti voi, Patrizio.
patrizio.chiesa@iagency.it

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a