Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
55 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Ma a ROMA????

da caneciccio il 03 ott 2006 11:46

Ragazzi ma è mai possibile che il Mangione viva di vita attiva solo al nord? a Roma niente?? nessun incontro nessuna attività gastronomica sfiziosa??? :?

da Fante il 03 ott 2006 11:59

Ciao e benvenuto.
Hai ragione.....forza gente di Roma, fatevi sentire!

da caneciccio il 03 ott 2006 12:04

Guarda, vedere la situazione del Mangione a Roma è un po' deprimente. Mancano moltissimi ristoranti e troppi, TROPPI non hanno recensioni...solo che io per es. ho tutti amici a Milano e alla fine non mi capita quasi mai di andare a cena qui nella mia città!!!! Quindi ragazzi, romani e non: organizziamo cene a Roma, facciamo incursione in qualche ristorante e poi diamoci a recensirli!!! E che caspita ma vi devo proprio dire tutto??? :lol:

da caneciccio il 09 ott 2006 14:42

Ecco lo sapevo! :( :cry: io sono piena di buone intenzioni, Stellina si accoda... e i romani latitano :cry: :cry: :cry:
Vi invidio tanto per le cene che fate a nord come quella alle Robinie... ma come caspiterina si fa a trapiantare qui l'usanza?

da twentyfive il 09 ott 2006 15:55

caneciccio ha scrittoEcco lo sapevo! :( :cry: io sono piena di buone intenzioni, Stellina si accoda... e i romani latitano :cry: :cry: :cry:
Vi invidio tanto per le cene che fate a nord come quella alle Robinie... ma come caspiterina si fa a trapiantare qui l'usanza?

non invidiare i milanesi....Roma e' meglio, anche a tavola :wink:

da silbusin il 09 ott 2006 16:19

twentyfive ha scrittonon invidiare i milanesi....Roma e' meglio, anche a tavola :wink:

condivido quando dici che Roma è meglio di Milano: in tutte le numerosissime volte che ci sono stato mi ha "sempre "affascinato e quando dico sempre lo dico con sincerità.
la bellezza di Roma è insuperabile. ho cominciato ad andarci regolarmente dal 75, ergo...

una volta era meglio anche a tavola, ora non più.
troppa gente dei ministeri, troppi turisti, troppo tutto.
e con il passare degli anni i conoscenti di Roma trovano sempre più difficile portarmi fuori a cena nei locali veramente "romani".
è più facile sentirmi dire: andiamo ai Castelli, a Cerveteri, a Ostia, ecc.
uno per tutti: La Sora Lella.
Adesso è un locale raffinato che potrebbe benissimo essere a Milano o altra città importante. Ci ho passato serate splendide, ma non "romane". Di qualità, non "de borgata".
Però nessuna malinconia, come altri in questo forum: l'acqua è passata, guardiamo l'esistente e cerchiamo di farci meno male possibile.

da Greedy il 09 ott 2006 16:30

silbusin ha scrittouno per tutti: La Sora Lella.
Adesso è un locale raffinato che potrebbe benissimo essere a Milano o altra città importante. Ci ho passato serate splendide, ma non "romane". Di qualità, non "de borgata".

100%

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 09 ott 2006 16:58

...ma che roma sia una città incantevole non lo mette in dubbio nessuno, sia mai...bella è bella come nessuna, tiè!
E' solo che è piena di pizzeriole da 2 lire, di bar riciclatisi ristoranti e che sono meri riscaldatori di piatti, e ultimamente di posti sul fighetto andante che non son male a mangiarci ma ricopiano alla grande, seguendo sempre un po' in ritardo, il trend milanese...
Io mangio sempre bene da Roscioli a via dei Giubbonari, e mi piace molto, è un posto che a Roma si fa notare per come è carino e la qualità degli ingredienti (poi la location merita) ma come stile dentro è mediolanensemente-ispirato... Insomma appunto manca uno stile romano originale a sè, salvo poche isole... (io ESCLUDO che roba tipo la parolaccia sia "romana", prego)

da Fante il 09 ott 2006 17:04

caneciccio ha scrittoE' solo che è piena di pizzeriole da 2 lire

Beati voi. Qui ce n'è un fottio da 30 euro a testa.....

da Greedy il 09 ott 2006 17:22

caneciccio ha scritto(io ESCLUDO che roba tipo la parolaccia sia "romana", prego)

Suvvia .... c'è il bello e il brutto di ogni cosa, togliere ai romani il linguaggio digiamo colorito, sarebbe come levargli l'aria ... :D

COMUNQUE ....

sei mai stata qui ?
Ci sono anche delle recensioni su ilmangione

Per fare un sunto, cucina varia, cambia spesso il menù, ben eseguita, cantina da migliorare, dolci ottimi, servizio cordiale.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 09 ott 2006 17:34

.... MA CHE CARINOOOO!!!
ok siete responsabili: adesso o inizio a rompere al mio ometto per farlo scendere da milano a roma così mi porta a cena in questo posto delizioso, e se si stressa dico che è colpa di Greedy&co;
oppure siccome a breve lui non può scendere, mi toccherà cornificarlo per puro amore della sperimentazione mangereccia? (non uso la parola "culinario") :lol: :lol: :lol: :lol:
(ah sarebbe bello avere amiche non sempre "a-dieta-mangiamoci-n'insalata//la-sera-esco-solo-col-mio-ragazzo")

da Stellina il 09 ott 2006 17:36

twentyfive ha scrittonon invidiare i milanesi....Roma e' meglio, anche a tavola :wink:

100% 8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da Stellina il 09 ott 2006 17:41

caneciccio ha scritto(ah sarebbe bello avere amiche non sempre "a-dieta-mangiamoci-n'insalata//la-sera-esco-solo-col-mio-ragazzo")

Io e te mi sa che dobbiamo conoscerci..Siamo nella stessa identica situazione.. :D

Ecco, ho deciso: se nessun altro romano/a si accoda, allora ce ne andiamo noi due in giro per ristoranti e buttiamo giù un gran numero di recensioni!

Ci stai?
8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da caneciccio il 09 ott 2006 17:57

... ma mia cara Stellina, ma decisamente sì! una tristezza ste cene fra amiche dove grasso che cola quella mi si cincischia una pizza di cui mangerà neanche metà, e rigorosamente no-dolce!!
:?
io mediamente sono una buona forchetta (credo dalle recensioni si capisca, magari non ancora raffinatissima ma insomma...pregusto e gusto!) e poi mi piace girovagare e provare!
dunque sì... se nessuno ci si fila a farci compagnia, direi proprio che si può fare! :) come diceva totò alla facciaccia loro!

da fulvia il 09 ott 2006 19:22

[quote="caneciccio"]... ma mia cara Stellina, ma decisamente sì! una tristezza ste cene fra amiche dove grasso che cola quella mi si cincischia una pizza di cui mangerà neanche metà, e rigorosamente no-dolce!!
:?

........Vade retro Satana!!!!!! :evil: :evil:

.......Propongo l'abolizione delle taglie 46 48 50.......Abbasso le
"chicken woods"!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Stroliga il 09 ott 2006 19:59

fulvia ha scritto[quote="caneciccio.......Propongo l'abolizione delle taglie 46 48 50.......Abbasso le
"chicken woods"!!!!! :P :P

solo 40 - 42 - 44 :shock: :shock: :shock: ?

da caneciccio il 09 ott 2006 21:36

ehi :cry: io ondeggio fra 44 e 46 :cry: mi cancellate così?

da Stellina il 09 ott 2006 21:40

:cry: :shock: :cry: :shock:

Per favore, abbiate pietà!! Faccio due ore di palestra al giorno, mi sto impegnando!!

da Fante il 10 ott 2006 09:21

caneciccio ha scrittoehi :cry: io ondeggio fra 44 e 46 :cry: mi cancellate così?

La mania della donna diafana, che ha portato in pochi anni l'anoressia da patologia relativamente rara a fenomeno preoccupantemente diffuso, è un feticcio femminile indotto dalla moda.
Io sono come Macs: adoro le curve 8)

Leggere io ondeggio fra 44 e 46 m'ha provocato un picco di testosterone.

da Rinaldo il 10 ott 2006 09:38

Fante ha scritto
caneciccio ha scrittoehi :cry: io ondeggio fra 44 e 46 :cry: mi cancellate così?

La mania della donna diafana, che ha portato in pochi anni l'anoressia da patologia relativamente rara a fenomeno preoccupantemente diffuso, è un feticcio femminile indotto dalla moda.
Io sono come Macs: adoro le curve 8)

Leggere io ondeggio fra 44 e 46 m'ha provocato un picco di testosterone.

Marco!!!

Non sono Fisherman Friends quelle pastigliette ovali e marroncine; basta! Che poi non riesci ad andare sotto bene con la sedia alla scrivania. 8)

Rinaldo

55 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a