Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
85 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Evento "Carlo Magno"

da Fante il 18 mar 2007 21:51

Ragasuoli,
un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti all'evento per la splendida giornata :D

da wineless il 18 mar 2007 23:26

Grazie a tutti anche da parte mia! :D

Sono contento di essere venuto anche per la visita alla cantina, un paio d'ore all'aria aperta e sfiziosi bocconcini (ovvio, quello migliore eri tu che ci attendevi nudo in sala) nel finale (lo spumante l'ho lasciato agli altri...)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da stefano66m il 19 mar 2007 10:38

Grazie a tutti, è stata una bellissima giornata. :)

Re: Evento "Carlo Magno"

da Balbo il 19 mar 2007 11:15

Fante ha scrittoRagasuoli,
un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti all'evento per la splendida giornata :D

Grazie a Voi per la scampagnata in provincia. Sono contento che vi siate trovati bene.

Balbo

P.S. non so perchè Fante ma ti ho riconosciuto al volo nel pienone della sala, quasi fossi nudo in mezzo ad una folla di gente vestita

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da Sabryli il 19 mar 2007 11:26

Fante ha scrittoRagasuoli,

Un grazie anche da parte mia per la bella giornata trascorsa in vostra compagnia in occasione del mio 1° evento!
Un buon lunedì a tutti i Mangioni :)

da Fante il 19 mar 2007 11:29

Balbo ha scrittoP.S. non so perchè Fante ma ti ho riconosciuto al volo nel pienone della sala, quasi fossi nudo in mezzo ad una folla di gente vestita

Io ero nudo. Poi è arrivato Strini a cavallo, s'è tagliato metà mantello, e m'ha coperto. E s'è messo nudo lui.

Vabbè, cominciamo.... 8)

A me sono piaciuti molto gli antipasti, e gli gnocchi che ho trovato molto delicati. Il risotto, devo dire era un pelino ( di lampone :wink: ) troppo al dente....anche il secondo m'è piaciuto...
In particolar modo ho gradito il 2°vino, lo sciardonè, in accompagnamento alla zuppetta.

da caneciccio il 19 mar 2007 11:35

Ragazzi come ero ciucca la sera in treno :lol:

dite che non è una rece abbastanza interessante questa mia?

:lol:

da stefano66m il 19 mar 2007 11:36

la zuppetta era diviiiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaa...
Principe Conte Duca Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare

da Balbo il 19 mar 2007 11:44

MEB ha scrittoInvece delle solite s******te è possibile avere qualche commento piu' interessante ?

Brava Meb, dacci giù al fantino!!!

Se permettete salgo in cattedra:

sformatino di cipolle, molto delicato e buono.

risotto al dente (io adoro riso e pasta crudi) buono ma ci sono molte altre tipologie di risotto, proposte dallo chef Maffioli, che sono decisamente ad un altro livello (più alto).

gli gnocchi delicati ma, a mio giudizio, con poca personalità

la zuppetta buona ma faziosa, ha diviso me e la mia ragazza (che vi pregherei di non rinominare "la Balba") perchè a lei non è piaciuto il "sughetto"

sfogliatina al limone leggera, buona e ci stava una cifra dopo tutto quello che abbiamo mangiato. Come per il risotto ci sono però molti altri dolci che la sfogliatina se la mangiano a colazione: sformato al cioccolato con crema al passion fruit e il mitico(ormai introvabile) strutture al cioccolato (vedi mia recensione di giugno 2006).

Discorso vini: premetto che, a mio giudizio, Cà del Vent è una buona cantian della Franciacorta ma non annoverabile tra le migliori.
I vini non erano comunque male: il bollicine in cantina era un po' troppo "frizzantino" forse per come erano stati lavati i bicchieri. Il primo bianco buono, onesto. Discorso a parte per il secondo bianco, l'Ubiqua: io, il presidentissimo, verygood, princess etc abbiamo notato che c'è stata una differenza abissale tra la prima bottiglia proposta e la seconda. La prima era molto buona, fruttata etc, mentre la seconda sembrava passito. Il sommellier (pagato da Cà del Vent, perchè non fa parte dello staff del CM) ha cercato di intortare me e Vale e ci era quasi riuscito, poi però si è scatenata princess e li non c'è più stata trippa per gatti....

come dicevo a wineless credo comunque che si vi si siete trovati bene ieri, dovreste tornare in un'occasione "normale" e notereste come il livello, sia di cucina che di servizio, migliora ulteriormente.

grazie a tutti ancora

so long

Balbo

da Macs il 19 mar 2007 11:59

Le capesante alla piastra con la crema di topinambour e dei fili che sembrava pasta kataifi le han servite solo al mio tavolo? 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Balbo il 19 mar 2007 12:10

Macs ha scrittoLe capesante alla piastra con la crema di topinambour e dei fili che sembrava pasta kataifi le han servite solo al mio tavolo? 8)

ma c'eri anche tu?

Le capesante le avevo dimenticate, molto buone!

Certo che potevi salutare....va bene che tu e la macsa siete newly weds e dovevate scappare, ma con tutti i cavalli che avevate sotto il sedere sarete arrivati a casa prima di me....

Grazie per la bella giornata

so long

Balbo

comunque la foto dell'avatar non ti rende giustizia, adesso che ti ho visto dal vivo devo dire che sei molto più brutto :D .scherzo eh!?

da Macs il 19 mar 2007 12:21

Balbo ha scrittoma c'eri anche tu?

Si, relegato in un tavolo d'angolo a subire passivamente i piedini di Strini e le pesanti avances di Greedy in carenza d'affetto...

Balbo ha scrittoCerto che potevi salutare....va bene che tu e la macsa siete newly weds e dovevate scappare, ma con tutti i cavalli che avevate sotto il sedere sarete arrivati a casa prima di me...

Sottovaluti il potere del traffico tra Brescia e Milano...

Balbo ha scrittocomunque la foto dell'avatar non ti rende giustizia, adesso che ti ho visto dal vivo devo dire che sei molto più brutto :D .scherzo eh!?

Ha parlato Rodolfo Valentino...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Balbo il 19 mar 2007 12:34

Macs ha scrittoHa parlato Rodolfo Valentino...

se vuoi ti presto il mio soprannome (permaloso) :wink:

da Greedy il 19 mar 2007 12:44

Va beh .. visto che devo ... ah no?? :oops:

Probabilmente, come dice Balbo, non ha espresso il massimo. però IMHO, se acconsenti ad un pranzo del genere, o ti esprimi al massimo o non acconsenti.

Veniamo al dunque ...

Sformatino con cipolle - Buono, leggero e delicato, anche se c'era un vago sentore di uovo che non gradivo. Quasi perfetto.

Capesante - Ottime, il miglior piatto IMHO. Il mio. Ho notato però che quello di chi mi sedeva a fianco era un pochino bruciacchiato .. dovrei chiedere conferma, spero di aver visto male ...

Risotto - non mi è particolarmente piaciuto .. un filo troppo al dente la cottura del risotto, discreto il sugo, le verdure in quantità eccessiva .

Gnocchetti - delizioni gli gnocchetti, peccato fossero poco amalgamati con il sughetto. Forse forse una rigatura dello gnocco avrebbe fatto lo sporco lavoro di recuperare un po' di puccetta dal piatto... cmq, ripeto, gnocco molto buono.

Zuppa - uhmmm ... buona, si ... ma poca e monotona. Solo un pezzo di pesce e uno di astice, poco pane ... peccato perchè era ben preparata e qualche cucchiaiata in più l'avrei data volentieri.

Vini: buoni ma scarsi .. mi è stato detto, alla richiesta di un po' di vino per il risotto, che il vino era finito .. peccato che avevo il calice vuoto già PRIMA dell'arrivo del risotto! Ho chiesto al cameriere che portava il riso di avere del vino ed è arrivato il sommelier che ormai avevo terminato il piatto, dicendomi che il vino era finito. :shock:
E comunque, cosa notata quanto meno al nostro tavolo, i bicchieri non venivano riempiti della consueta quantità di vino, ma di una porzione assai scarsa (specialmente per lo sciardonè di cui fante tesse le lodi qui sopra).

In conclusione... bella location, servizio formale e a volte un po' rigido, cucina non giudicabile per via del pranzo preconfezionato, assegnerei un sette di incoraggiamento. (so' severo, neh? :D )

G.

da stefano66m il 19 mar 2007 15:37

Mia valutazione globale : cappello blu considerando anche la bellezza del locale, la compagnia e il costo.
Io ero al tavolo presidenziale, non potrei esprimermi diversamente... :oops:

da bolistenor il 24 mar 2007 22:43

stefano66m ha scrittoMia valutazione globale : cappello blu considerando anche la bellezza del locale, la compagnia e il costo.
Io ero al tavolo presidenziale, non potrei esprimermi diversamente... :oops:

Scusate il ritardo.... ma volevo ringraziare tutti per l'evento al quale (anch'io) ho partecipato per la prima volta :D
Concordo pienamente con quanto detto da Greedy e stefano66m.
L'unica differenza è che io non era al tavolo presidenziale ma da un'altra parte dove non c'era certo di ché lamentarsi. :P

Il secondo vino era abbastanza particolare e di non facile abbinamento.

Anche il tempo meteorologico ci ha dato una mano visto il lunedì successivo da lupi :shock:

bolistenor

da kinggeorge il 26 mar 2007 11:13

bolistenor ha scrittoConcordo pienamente con quanto detto da Greedy e stefano66m.

solo a me pare che gridi e stefano abbiano espresso pareri... non concordi tra loro?? :shock:

gridi: un 7 di incoraggiamento (cappello verde)

stefano: cappello blu (media 9)

:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deloZio il 26 mar 2007 11:43

greedy: un 7 di incoraggiamento (cappello verde)
stefano: cappello blu (media 9)

Quale semplice lettore, l'idea che mi sono fatto è che lo Staff del Locale (...Cucina e Servizio)
non si sia certo impegnati allo spasimo per compiacere i partecipanti... al ché, il 7 è corretto. Immagine

Sommandovi il fatto che stefano66m propugna spesso opinioni controcorrente... Immagine

:D :D :D

da caneciccio il 26 mar 2007 12:08

Secondo me era generalmente buono, sebbene non ottimo.
La cucina senza picchi (ma forse ero io che m'aspettavo i fiori del paradiso) ma su un buon livello, alcune cose mi son piaciute di più (lo sformatino iniziale era ottimo, perfetta nell'equilibrio del pranzo la chiusura con la mousse al limone e lamponi...), altre pur buone non mi hanno esaltato (gli gnocchetti, un po' troppo delicatini).
Il servizio non era nè sorridente nè premuroso. Professionalmente freddino e troppe sbavature. Peccato.
Il posto, invece, bellissimo.

Ma se sento qualcun altro dire "bella la musica medievale" mentre suonano Lulli e affini :twisted: ....

Volevo comunque davvero ringraziare tutti per la piacevolissima compagnia al mio primo evento :D scodinzolin d' simpatia!
E grazie a Princess per averci dato la possibilità di sperimentare un posto altrimenti (per me, soprattutto) fuori dai giri soliti cittadini...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 mar 2007 12:10

(eddai che adesso arriva il_verza a dirmi che io sì che so farmi degli amici! 8) :lol: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

85 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a