Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

i mangioni del centro nord est

da Ospite il 19 apr 2005 23:54

Buonasera a tutti: vorrei lanciare un appello a chi (e per chi) come me soffre perché gli eventi del Mangione si svolgono tutti a distanze impraticabili da Bologna, Treviso eccetera (località a caso, of course)..Continuo a rosicare perché vedo dibattiti su dibattiti a cui, giocoforza, non posso intervenire..
so che in passato il pensiero per i mangioni lontani si era presentato: che cosa ne è stato? Pensate sia possibile organizzare qualcosa per le minoranze etniche?
Grazie e buonanotte
K1

da kinggeorge il 20 apr 2005 09:05

Uik end senese dei mangioni?

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 20 apr 2005 12:33

kinggeorge ha scrittoUik end senese dei mangioni?

8)

per esempio..bello, ma da Bo c'è un'ora e mezza salvo complicanze appenniniche e da Tv tre e qualcosina..ma se intendi weekend con pernotto ci potrebbe stare: un problemino sarebbe la logistica, viceversa perché non una cena (fine estiva altrimenti poi ci vuole il radar per la nebbia) a Ostellato da Corelli?..Vado di brainstorming, quindi mi permetto di andare a ruota libera

da wineless il 20 apr 2005 13:12

Io propongo un week-end gastronomico guidato da K1 in provincia di Belluno, ho visto che ci sono diversi locali meritevoli, si potrebbe fare una cena + pranzo del giorno dopo in due di questi e visite turistiche ai punti di interesse.
Metà giugno? :D

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 20 apr 2005 13:17

[quote="wineless"]Io propongo un week-end gastronomico guidato da K1 in provincia di Belluno

uh, sarebbe un onore, davvero..se la metà di giugno fosse troppo vicina per radunare un bel gruppuscolo, l'autunno da quelle parti è comunque bellissimo

Re: i mangioni del centro nord est

da ohara il 20 apr 2005 14:04

K1 ha scrittoBuonasera a tutti: vorrei lanciare un appello a chi (e per chi) come me soffre perché gli eventi del Mangione si svolgono tutti a distanze impraticabili da Bologna, Treviso eccetera (località a caso, of course)..Continuo a rosicare perché vedo dibattiti su dibattiti a cui, giocoforza, non posso intervenire..
so che in passato il pensiero per i mangioni lontani si era presentato: che cosa ne è stato? Pensate sia possibile organizzare qualcosa per le minoranze etniche?
Grazie e buonanotte
K1

E un buon pranzo domenicale da "Osteria La Francescana" a Modena?

Re: i mangioni del centro nord est

da Ospite il 20 apr 2005 17:33

E un buon pranzo domenicale da "Osteria La Francescana" a Modena?[/quote]

mi sembra un'idea eccellente anche perché è una vita che vorrei sperimentare l'ars di Bottura..ho un'idiosincrasia abbastanza spiccata nei confronti dei pranzi (mangio come un bue e poi mi addormento e poi piango come un coccodrillo) ma per questo farei stravolentieri un'eccezione..

da wineless il 20 apr 2005 17:37

presente! :D

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 20 apr 2005 17:51

presentissimi io e bionda zampettante verdognola...

Chiedo ufficialmente ai capi di organizzare 8)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ohara il 21 apr 2005 15:08

kinggeorge ha scrittopresentissimi io e bionda zampettante verdognola...

Chiedo ufficialmente ai capi di organizzare 8)

Sinceramente, trovo che sia una bella idea organizzare qualcosa ma eviterei i numeri di altre iniziative proposte in via "ufficiale". Sono un pò snob in questo, mi dispiace, ma ritengo che in troppi non si ottenga un servizio all'altezza.

da Ospite il 21 apr 2005 16:34

Sinceramente, trovo che sia una bella idea organizzare qualcosa ma eviterei i numeri di altre iniziative proposte in via "ufficiale". Sono un pò snob in questo, mi dispiace, ma ritengo che in troppi non si ottenga un servizio all'altezza.[/quote]

pare che siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda..solo che non avevo il coraggio di dichiarare il mio snobismo: a questo punto mi associo con questo outing
a presto

da Ospite il 21 apr 2005 16:45

Cari Ohara e K1...sono sulla vostra lunghezza d'onda...infatti anch'io non gradisco le grosse tavolate.....non credo che voi siate snob.... e non mi sento snob!!!

da The Dude il 21 apr 2005 17:51

Vero, ma ogni tanto è bello stare in compagnia anche a scapito del pasto in sè.
E poi mi piace vedere in faccia gli altri Mangioni.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 21 apr 2005 18:56

uhm... quanto siete snob :P

Allora, in effetti il mio post di prima non era completo.

Ribadisco l'idea di farne un evento de il mangione ufficiale ma, avendo scelto questo ristorante di evidente alta cucina, effettivamente avevo pensato fin dall'inizio (ma nella fretta non lo avevo scritto) ad un evento con iscrizioni molto limitate. Ovviamente il numero è da definire tra i capi e la direzione del ristorante... Niente snobbismo, dal mio punto di vista, solo necessità di conciliare un "pranzo sociale" con i numeri in grado di essere soddisfatti da un ristorante di alta cucina.

Detto questo, se poi le intenzioni dei primissimi promotori sono differenti e totalmente snobbistiche, non posso che dire: andateci 8)

da ohara il 21 apr 2005 19:16

kinggeorge ha scrittouhm... quanto siete snob :P

Ribadisco l'idea di farne un evento de il mangione ufficiale ma, avendo scelto questo ristorante di evidente alta cucina, effettivamente avevo pensato fin dall'inizio (ma nella fretta non lo avevo scritto) ad un evento con iscrizioni molto limitate. Ovviamente il numero è da definire tra i capi e la direzione del ristorante... Niente snobbismo, dal mio punto di vista, solo necessità di conciliare un "pranzo sociale" con i numeri in grado di essere soddisfatti da un ristorante di alta cucina.

Detto questo, se poi le intenzioni dei primissimi promotori sono differenti e totalmente snobbistiche, non posso che dire: andateci 8)

Sono un'anarchica: perchè coinvolgere i "capi"??? Semplicemente individuiamo una data, stabiliamo massimo otto persone, e poi si prenota, privatamente e senza tanta pubblicità. Io sono interessata a testare la cucina del ristorante confrontandomi con persone che credo abbiano un interesse simile. Non mi interessa concordare nulla con i patron del locale nè tantomeno anticipare pranzi a qualsivoglia titolo "pubblico".

da kinggeorge il 21 apr 2005 20:00

Allora.. chiariamoci un attimo: questo topic è intitolato: "mangioni del nord est" quindi è ovvio che l'intenzione, almeno inizialmente, di chi ha aperto il topic era di fare un evento pubblico.

Se poi le cose cambiano in itinere, basta sottolinearlo, come hai fatto tu. Che i promotori, a questo punto, cambino topic...

da Ospite il 21 apr 2005 21:28

ohara ha scritto
kinggeorge ha scrittouhm... quanto siete snob :P

Sono un'anarchica: perchè coinvolgere i "capi"??? Semplicemente individuiamo una data, stabiliamo massimo otto persone, e poi si prenota, privatamente e senza tanta pubblicità. Io sono interessata a testare la cucina del ristorante confrontandomi con persone che credo abbiano un interesse simile. Non mi interessa concordare nulla con i patron del locale nè tantomeno anticipare pranzi a qualsivoglia titolo "pubblico".
Sono dello stesso tuo avviso io e mia moglie ci siamo

da vale il 21 apr 2005 22:32

K1 ha scritto
wineless ha scrittoIo propongo un week-end gastronomico guidato da K1 in provincia di Belluno

uh, sarebbe un onore, davvero..se la metà di giugno fosse troppo vicina per radunare un bel gruppuscolo, l'autunno da quelle parti è comunque bellissimo

Da capo, essendo in quel di Venezia verso fine maggio per provare nuove destinazioni, direi che si potrebbe organizzare tranquillamente un evento per metà giugno in provincia di Belluno.

In alternativa vi proporrei un ristorante un po' più a valle.

Keep in touch!

Ciaooo...

Vale & C.

da montefollonico il 22 apr 2005 00:29

vale ha scritto
K1 ha scritto
wineless ha scrittoIo propongo un week-end gastronomico guidato da K1 in provincia di Belluno

Da capo, essendo in quel di Venezia verso fine maggio per provare nuove destinazioni, direi che si potrebbe organizzare tranquillamente un evento per metà giugno in provincia di Belluno.

In alternativa vi proporrei un ristorante un po' più a valle.

Ripropongo due giorni enogastromici sulle dolomiti.... BENE LE BELLUNESI, ovviamente ...fine giugno primi di Luglio...vini altoadige e delfriuli....
saluti Montefollonico
Vale & C.

riassumendo

da Ospite il 22 apr 2005 00:41

Bene, pare siano nate due strade, entrambe degne di essere percorse: una piu' intimista con la prova della "Francescana", necessariamente limitata (ohara docet e io concordo) e l'altra piu' evento-convivio a nord est.
Perché non seguirle tutte e due, una alla volta?
ci proviamo?
'notte..

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a