Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Venerdì 27 alla Locanda degli Eventi

da Rinaldo il 28 mag 2005 13:48

Come al solito le Cene dei Mangioni sono eventi che trasformano una cena in un momento di convivio.

Bella la compagnia,siccome non eravamo in moltissimi le occasioni per sparlare degli assenti sono state molteplici.
Alzi la mano a chi degli assenti fischiavano le orecchie tra le 21,00 e 1,00 di ieri notte...

Personalmente tendo a non recensire lo stesso locale 2 volte,mi pare banale farlo,a meno di crolli verticali o risalite in impennata della qualità offerta.

Solo un paio di consigli agli amici,se posso:

X Stefano:non snaturare la tua mano in cucina;mi spiego:se la tua è una mano "gustosa" sui piatti (a me piace tutto quanto è saporito,piccante etc)
non considerare troppo le critiche su piatti troppo saporiti;ieri sera alcune portate erano quasi insipide,Stoccafisso a parte.

X Elena:Tra un servizio in sala che a ogni portata ti chiede "tutto bene,come va"e un servizio completamente asetticco penso non ci sia alcuna differenza:entrambi non vanno bene.
Un sorriso in più con un..." tutto a posto" almeno un paio di volte in una cena di 6 portate ci sta bene,sei una ragazza carina e puoi permetterti di farlo.
Esagerando poi,un paio di cenni sulla composizione dei piatti o una curiosità,se ci fosse,sul piatto che stai servendo può aggiungere valore sia al piatto che al servizio.

Ringrazio ancora tutti quanti per la bella serata e i gestori della Locanda per la "pazienza" nei confronti dei "Mangioni".

Rinaldo

da silbusin il 28 mag 2005 14:05

Attentato! Trattasi di attentato!

Un noto ristoratore, che si spaccia per chef, e quindi, comunista, ha osato dire la stessa cosa di altri due recensori, comunisti, sul servizio del 27 sera presso la residenza del Premier (o primus, non ricordo).
Mingozzi dove sei; Mingozzi....
8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Venerdì 27 alla Locanda degli Eventi

da primus il 28 mag 2005 16:35

Rinaldo ha scrittoCome al solito le Cene dei Mangioni sono eventi che trasformano una cena in un momento di convivio.

Bella la compagnia,siccome non eravamo in moltissimi le occasioni per sparlare degli assenti sono state molteplici.
Alzi la mano a chi degli assenti fischiavano le orecchie tra le 21,00 e 1,00 di ieri notte...

Personalmente tendo a non recensire lo stesso locale 2 volte,mi pare banale farlo,a meno di crolli verticali o risalite in impennata della qualità offerta.

Solo un paio di consigli agli amici,se posso:

X Stefano:non snaturare la tua mano in cucina;mi spiego:se la tua è una mano "gustosa" sui piatti (a me piace tutto quanto è saporito,piccante etc)
non considerare troppo le critiche su piatti troppo saporiti;ieri sera alcune portate erano quasi insipide,Stoccafisso a parte.

X Elena:Tra un servizio in sala che a ogni portata ti chiede "tutto bene,come va"e un servizio completamente asetticco penso non ci sia alcuna differenza:entrambi non vanno bene.
Un sorriso in più con un..." tutto a posto" almeno un paio di volte in una cena di 6 portate ci sta bene,sei una ragazza carina e puoi permetterti di farlo.
Esagerando poi,un paio di cenni sulla composizione dei piatti o una curiosità,se ci fosse,sul piatto che stai servendo può aggiungere valore sia al piatto che al servizio.

Ringrazio ancora tutti quanti per la bella serata e i gestori della Locanda per la "pazienza" nei confronti dei "Mangioni".

Rinaldo

Lo so...io la spingo sempre a dir 2 parole in piu', anche amichevoli...e' timida.... 8)

Ringrazio io i mangioni per essere intervenuti e avermi fatto conoscere persone piacevoli, come gli admin, e aver rivisto amici simpatici :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deirdre il 28 mag 2005 17:26

si ma con i miei dolcetti ora come la mettiamo???

da primus il 28 mag 2005 18:13

Immagine

da Ospite il 28 mag 2005 18:30

Mancava il ++++simpatico :roll:

da kinggeorge il 28 mag 2005 18:32

ares? 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 28 mag 2005 19:03

Errore non hai indovinato :idea:

da kinggeorge il 28 mag 2005 19:09

allora Alberto 8)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da SYLVIA il 28 mag 2005 19:18

OK OK bella compagnia ..ma... cari mangioni .. la cena com'era ?

PS Lo so non intervengo mai ma GUARDO !!! 8)

da kinggeorge il 28 mag 2005 19:50

SYLVIA ha scrittoOK OK bella compagnia ..ma... cari mangioni .. la cena com'era ?

lo so, sto per fare una domanda molto scortese, ma... chi sei? :D

da primus il 29 mag 2005 07:50

SYLVIA ha scrittoOK OK bella compagnia ..ma... cari mangioni .. la cena com'era ?

guardona.....Immagine

da SYLVIA il 29 mag 2005 14:14

kinggeorge ha scrittolo so, sto per fare una domanda molto scortese, ma... chi sei? :D

Sono Silvia, sono una che sta alla finestra perchè non ho mai molto da dire .. pero' siccome di solito quando fate le cene dei mangioni ( Prato Gaio , d'O etc ) commentate sempre il menu' .. aspettavo commenti anche per questo evento : è chiedere troppo ?
O forse si risponde solo ai soliti noti ? :cry:

da wineless il 29 mag 2005 14:29

Io sono arrivato tardi, giusto per il dolce...
ho trovato il piatto dei dolcetti misti molto buono, ma altrettanto sostanzioso, immagino che per chi ha mangiato altri piatti prima sia stato difficile terminarlo!
(cmq grazie per avermelo offerto! si sfata il luogo comune del genovese tirchio... 8) ops, magari questo primus non lo sapeva :roll: )

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da calvin il 29 mag 2005 16:00

SYLVIA ha scritto
kinggeorge ha scrittolo so, sto per fare una domanda molto scortese, ma... chi sei? :D

Sono Silvia, sono una che sta alla finestra perchè non ho mai molto da dire .. pero' siccome di solito quando fate le cene dei mangioni ( Prato Gaio , d'O etc ) commentate sempre il menu' .. aspettavo commenti anche per questo evento : è chiedere troppo ?
O forse si risponde solo ai soliti noti ? :cry:

Per carità Sylvia, non voglio fare l'avvocato difensore del nostro King (non ne ha bisogno) ma lui è fatto così. E non credo proprio ci sia nessuna intenzione di escludere chichessia. Il miglior commento alla cena è stato proprio il primo intervento di Rinaldo, che ha "fotografato" benissimo la serata. Forse ci si è resi conto che queste cene o pranzi vanno considerate SOLO occasioni d'incontro. Il menù e quello che si mangia passa, non in secondo piano, ma in un piano "parallelo". Al di fuori dell'avvenimento. Che, visto che sta diventando un incontro tra i "soliti noti" (con qualche piacevole "intrusione" di altri), serve per parlare, scambiarsi opinioni, darsi anticipazioni sulle novità, organizzare altri incontri, magari non ufficiali, e come detto da Rinaldo, per "sparlare" degli assenti. :lol: :lol:

da primus il 30 mag 2005 09:11

wineless ha scrittoIo sono arrivato tardi, giusto per il dolce...
ho trovato il piatto dei dolcetti misti molto buono, ma altrettanto sostanzioso, immagino che per chi ha mangiato altri piatti prima sia stato difficile terminarlo!
(cmq grazie per avermelo offerto! si sfata il luogo comune del genovese tirchio... 8) ops, magari questo primus non lo sapeva :roll: )

Seeeeeeeeee eheheh guarda che lo hai pagato..non te ne sei accorto....controlla il portafogli :lol: :lol: :lol:

Scherzo ci mancherebbe :wink:

da SYLVIA il 30 mag 2005 09:51

va beh .. ho capito .... :wink:

da alessandra il 30 mag 2005 09:58

:D silenzio assordante? :D oppure cara sylvia, non ci fila nessuno perchè non siamo del giro.... :wink:

da primus il 30 mag 2005 10:01

Na dormono tutti :lol:
Cmq se volete ve lo dico io come e' andata la cena....solo che...ehem....erano a cena da me...non sarei obbiettivo :wink:

da ilForchetta il 30 mag 2005 10:23

kinggeorge ha scrittoallora Alberto 8)

:shock:

:cry:

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a