Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 18 apr 2006 17:49

effettivamente aveva un cattivo odore….
E voi direte, ma come, puzzava e hai fatto il bis?...
ma il dentice un pochino puzzava ...
ma io e ros (urla) abbiamo avuto la stessa impressione, che il pesce non fosse fresco…
si metteva in dubbio se il dentice avesse o no qualche giorno di troppo. Io dico di si.

caro Greedy sono affermazioni pesanti e non confortate da altri commensali. la cosa strana è che non ti sei limitato a dirlo una volta ma lo hai ripetuto più volte, stimolando faccine, punti interrogativi e altro.

La cosa strana è che il tutto compare a distanza dall'evento, mentre sarebbe stato onesto riferirlo subito.

Se uno mangia del pesce "che puzza", "che non è fresco" e addirittura ne farebbe il bis, o è amante degli antichi Romani e della loro terribile "garum" (salsa di pesce imputridito e fermentato che faceva tipo "salsa di soia") oppure si sta zitto.

Oppure, più onestamente manda una recensione o meglio una protesta formale.
Ti e vi invito quindi a darvi un attimino una regolata.
saluti.

da Greedy il 18 apr 2006 17:54

Fante ha scrittoPoi ha sottolineato che il pesce che stavamo mangiando era assolutamente fresco e che il sapore deciso del dentice non deve trarre in inganno.

Bene, speriamo fosse così, vuol dire che sono stato tratto in inganno, la prossima volta sarò più attento quando la maestra spiega, ma il freschissimo non mi convince .... fresco vuol dire fresco, non scongelato di fresco ... non lo so Fante, io spero di essermi sbagliato, ma la spiegazione non mi convince ... resto della mia idea.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da competitivo il 18 apr 2006 18:07

non ho partecipato all'evento per motivi di lavoro ma avrei voluto esserci. ho però chiesto tramite il buon wineless come era andata e ho avuto da lui ampia conferma della bontà sia dell'evento sia del cibo servito.
in particolare wineless ha insistito sulla freschezza del pescato.
ho letto la precedente querelle di hofame: ma pensiamo che il cameriere sia "fesso" una seconda volta?
e se fosse vero, my God!!!!, c'è motivo per un licenziamento per giusta causa (atteggiamento lesivo verso il datore di lavoro, ecc.).
non ci avete pensato a questo?
ciao a tutti.
competitivo

da silbusin il 18 apr 2006 18:09

ciao Carlo!
pertinente il tuo intervento.
quindi. attenzione a quello che si dice!
ocio... 8)

da Greedy il 18 apr 2006 18:09

silbusin ha scritto
caro Greedy sono affermazioni pesanti e non confortate da altri commensali. la cosa strana è che non ti sei limitato a dirlo una volta ma lo hai ripetuto più volte, stimolando faccine, punti interrogativi e altro.

La cosa strana è che il tutto compare a distanza dall'evento, mentre sarebbe stato onesto riferirlo subito.

Se uno mangia del pesce "che puzza", "che non è fresco" e addirittura ne farebbe il bis, o è amante degli antichi Romani e della loro terribile "garum" (salsa di pesce imputridito e fermentato che faceva tipo "salsa di soia") oppure si sta zitto.

Oppure, più onestamente manda una recensione o meglio una protesta formale.
Ti e vi invito quindi a darvi un attimino una regolata.
saluti.

La recensione su un evento ufficiale si era deciso di non farla, quindi ho seguito quelle che mi sembravano le direttive del sito.

La puzza, come già detto, non era eccessiva o invasiva o pesante, un pochino puzzava, come lo devo dire .. il sapore non ne risentiva, infatti ho fatto il bis perchè avevo fame, ma mi è rimasto il dubbio (lecito), avrei chiesto subito ma non ho avuto tempo e poi mi sono scordato, il post di Dude mi ha ricordato la questione. Non ci vedere niente di disonesto o strano perchè caschi male.

Si fa spesso troppo baccano e si pone l'accento su una frase quando io comunque ho scritto chiaramente che ho apprezzato il piatto e ho elogiato tutto il resto del menu. Smettiamola di mettere in croce chiunque abbia un po' di palle per scrivere quello che pensa, anche correndo il rischio di sbagliare.

Una sola cosa mi irrita più di veder messa in discussione la mia parola, quella di veder messa in discussione la mia onestà.

Io, ripeto, ho apprezzato il piatto, ma non mi è sembrato freschissimo così come dice Fante. L'ho detto. Forse ho sbaglaito, meglio.
Questo è strano? Disonesto? Contorto? Cosa ti turba?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 18 apr 2006 18:15

evita la polemica, perchè non sono io che devo essere turbato. ti invito formalmente ad essere prudente, anche dopo l'azzeccato intervento di competitivo.
la bullaggine lasciala perdere: tutti sono fortissimi dietro una tastiera.
ti prego veramente di finirla lì.
non sto scherzando.
saluti.

da Fante il 18 apr 2006 18:24

Greedy ha scritto... resto della mia idea.

Sacrosanto :D
Volevo solo chiarire affinchè certe frasi scherzose non fossero state fraintese

da ely il 18 apr 2006 20:25

Greedy ha scritto Solo il cameriere o chi era all'altro tavolo possono rispondere (Calvin, wineless di sicuro, mi pare poi ely e .... boh ... ) , ma anche tutti gli altri che lo hanno assaggiato possono dire la loro .

Dg

Boh è Daniele ;)

Cmq noi eravamo rimasti alla versione che il pesce era fresco e che è stato preparato con un procedimento sotto vuoto che implicava una marinatura di 7 ORE...

Le ostriche: le seconde della mia vita.
Le prime sono un atroce ricordo, con questo antipasto ho quasi fatto pace con questo piatto ... e devo dire grazie a chi non me le ha messe davanti al naturale, perchè probabilmente, non ce l'avrei fatta!

A noi il pranzo è piaciuto, per me il numero uno era lo spada, mezza zeppola, un fettino di spada, un pò di insalata e una "passatina" nell'agretto .... mitico.
A Daniele è piaciuto molto il dentice, soprattutto è rimasto affascinato dalla marinatura sottovuoto che, temo, vorrà tentare di preparare anche a casa ...

Peccato non fare le recensioni sugli eventi ...

Non si potrebbe mettere una sezione sul sito, riservata ai soli partecipanti agli eventi, con un breve giudizio e voto su ogni piatto e/o abbinamento con il vino?

da wineless il 18 apr 2006 20:46

ciao, ho letto tutto ora...
per un po' di post ho pensato che steste tutti scherzando, poi ho avuto il dubbio che non fosse così.
Come ha anticipato l'amico Carlo a me il dentice è piaciuto moltissimo (ho commentato con "vale il viaggio" con il patron) e penso che facesse parte del pescato del giorno prima. Non voglio certo spacciarmi per esperto di pesce neh!!
Per il resto, non sono amante di ostriche, la bottarga non si sentiva, poi tutto ok.

[dimenticavo, quel giorno ho anche bevuto molto...]

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 18 apr 2006 22:18

ely ha scrittoPeccato non fare le recensioni sugli eventi ...

Non è mica vietato.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da princess il 24 apr 2006 10:27

.....tardi, ma è in linea :roll: :P
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=10791

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da ely il 24 apr 2006 14:13

princess ha scritto

.....tardi, ma è in linea :roll: :P
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=10791

Grande!!

:)

(p.s. era cumino o coriandolo? ;) )

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a