Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
78 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Ospite il 16 mag 2006 14:57

filo ha scritto
princess ha scritto
filo ha scrittoPuoi spiegarmi meglio cosa vuoi dire ?? ritieni forse che il menu presentato abbia un prezzo inferiore a quanto proposto , nel senso che se andassimo presso il locale come clienti anonimi spenderemmo meno ????

....Poco meno di un mese fa, in due, alla Trattoria Campanini, con un menù comprendente anolini in brodo, culatello, spalla cotta e torta fritta (o gnocco) a volontà, una bottiglia di Fortana, due bottiglie d'acqua, tre dessert, due caffè, una bottiglia di Moscato d'Asti Bricco Quaglia, totale conto 95 euro.
A buon intenditor..... :roll:

Grazie per la precisazione, io non conosco il posto...volevo solo vedere se avevo inteso le parole di Vinicola
:lol: :lol:

Hai inteso proprio molto bene.

da Greedy il 16 mag 2006 17:29

princess ha scrittoin due
anolini in brodo
culatello, spalla cotta e torta fritta (o gnocco) a volontà
tre dessert
due caffè
una bottiglia di Fortana
due bottiglie d'acqua
una bottiglia di Moscato d'Asti Bricco Quaglia
totale conto 95 euro

Il menù dell'evento ha scritto
Anolini alla parmigiana in brodo
Torta fritta, culatello, prosciutto crudo, spalla cotta
Semifreddo della Nonna Turivia
Caffè
VINI:
Fortana del Taro – Cantine Bergamaschi
Moscato d’Asti “Bricco Quaglia” La Spinetta

Prezzo 35 € vini inclusi

Si commenta da solo, n'est pas?

8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da gobbaccio il 16 mag 2006 18:46

Vinicio, quanto lo paghi lo champagne al ristorante?

da Ospite il 17 mag 2006 09:53

gobbaccio ha scrittoVinicio, quanto lo paghi lo champagne al ristorante?

Dipende dal produttore.
Caro il mio gobbaccio........................................e non commento.

da ilForchetta il 17 mag 2006 10:20

Dai vinicola, guarda che ricordi male, non è possibile!

Fai due conti:

1 bottiglia di lambrusco: 15 euro, direi
1 bottiglia di champagne: 50 euro, al ristorante. Quella che costa meno al supermercato costa 25 euro. E so che bevi di meglio.

Il conto ti ricordi essere di 115 euro, quindi restano 50 euro.

3 antipasti: 12,5 euro, cioè 4 euro l'uno
3 primi: 12,5 euro, cioè 4 euro l'uno
3 secondi: 12,5 euro, cioè 4 euro l'uno
3 dessert: 12,5 euro, cioè 4 euro l'uno

Non ti pare che ci sia qualcosa che non quadra?????

da Ospite il 17 mag 2006 10:32

vogliamo fare il bau bau micio micio??????
facciamolo.

Dopo l'evento "Stella d'Oro" le mie aspettative erano rivolte a un ristorante più blasonato, con preparazioni di piatti costruiti e con materie prime che ci possono raccontare e trasmettere sensazioni tecniche e cultura enogastronomica, con abbinamenti di vini magari con la partecipazione di esperti del settore, certo non la trattoria di campagna....... salumi vari....... torta fritta ecc. ecc. tipica delle scampagnate domenicali fuoriporta per Milanesi come me.

da Fante il 17 mag 2006 10:38

vinicola ha scritto...la trattoria di campagna....... salumi vari....... torta fritta ecc. ecc. tipica delle scampagnate domenicali fuoriporta per Milanesi come me.

E quindi?

da ilForchetta il 17 mag 2006 10:38

vinicola ha scrittovogliamo fare il bau bau micio micio??????
facciamolo.

Dopo l'evento "Stella d'Oro" le mie aspettative erano rivolte a un ristorante più blasonato, con preparazioni di piatti costruiti e con materie prime che ci possono raccontare e trasmettere sensazioni tecniche e cultura enogastronomica, con abbinamenti di vini magari con la partecipazione di esperti del settore, certo non la trattoria di campagna....... salumi vari....... torta fritta ecc. ecc. tipica delle scampagnate domenicali fuoriporta per Milanesi come me.

Ma che c'entra, vinicola? :shock: Non stavamo parlando di un altro evento?

(ps: l'evento alla Maison di un mesetto fa era esattamente come lo auspichi tu... io non c'ero per una sfiga pazzesca, ma chi ci è stato si è detto entusiasta!)

da ilForchetta il 17 mag 2006 10:41

vinicola ha scrittovogliamo fare il bau bau micio micio??????
facciamolo.

Non è questione di bau bau micio micio, però tu getti discredito su un evento riportando informazioni palesemente false. E, messo di fronte all'evidenza, svicoli.... sguishhhhhh! :wink:

Dai, diamo informazioni corrette, così possiamo davvero discutere di eventi, pranzi e prezzi. Perché se raccontiamo bufale, perdiamo solo tempo e facciamo perdere tempo a chi legge... :roll:

da deirdre il 17 mag 2006 10:45

vinicola ha scrittoDopo l'evento "Stella d'Oro" le mie aspettative erano rivolte a un ristorante più blasonato, con preparazioni di piatti costruiti e con materie prime che ci possono raccontare e trasmettere sensazioni tecniche e cultura enogastronomica, con abbinamenti di vini magari con la partecipazione di esperti del settore, certo non la trattoria di campagna....... salumi vari....... torta fritta ecc. ecc. tipica delle scampagnate domenicali fuoriporta per Milanesi come me.

non ci vedo nulla di male nelle "trattorie di campagna".
gli eventi ci sono ed è giusto che siano di tutti i tipi, dal ristorante blasonato a quello meno conosciuto, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

da Fante il 17 mag 2006 10:49

alberto ha scrittoPerché se raccontiamo bufale, perdiamo solo tempo e facciamo perdere tempo a chi legge... :roll:

E' vero. Delle bufale ci interessano solo le mozzarelle.

da ilForchetta il 17 mag 2006 10:52

vinicola ha scrittoDopo l'evento "Stella d'Oro" le mie aspettative erano rivolte a un ristorante più blasonato, con preparazioni di piatti costruiti e con materie prime che ci possono raccontare e trasmettere sensazioni tecniche e cultura enogastronomica, con abbinamenti di vini magari con la partecipazione di esperti del settore, certo non la trattoria di campagna....... salumi vari....... torta fritta ecc. ecc. tipica delle scampagnate domenicali fuoriporta per Milanesi come me.

Quindi non vieni a mangiare il culatello? Dai, non fare la star, adesso contatto gli admin e chiedo di aggiungere lo champagne. :wink:

da silbusin il 17 mag 2006 10:54

ciao vinicio, magari era l'occasione di uscire finalmente assieme e spostare per un attimo, come magari ti avrà detto il buon laMax61, tutti quei miei problemi familiari di cui avevamo parlato.
pensa, che decido i miei week-end il giorno prima.
poi una bella trattoria storica, affettati misti, magari del surimi 8) :lol: :lol: , un lambrusco fermo, gambe sotto il tavolo e per un pizzico la vita ti risorride...
a sentirci presto.
ciao

da gobbaccio il 17 mag 2006 11:08

Senti Vinicio, a questo punto usciamo allo scoperto che è meglio.

Una cosa è dire "mi aspettavo qualcosa di diverso", altra cosa è accusare di farci la cresta sugli eventi, come hai fatto tu.
A questo punto esigo una specifica del conto che hai pagato. Perchè qui sono due le cose: o ilmangione.it ci specula, oppure stai imbrogliando tu.

Dammi la specifica, dicendo chiaramente quale champagne hai bevuto e quanto hai pagato voce per voce, oppure taci per sempre. E non venire fuori con cazzate di tipo "aspettative deluse", perchè sei partito da tutt'altra direzione. Ormai il sasso è stato lanciato, non nascondere la mano!

da Fante il 17 mag 2006 11:19

deirdre ha scrittonon ci vedo nulla di male nelle "trattorie di campagna".

Pev Giove! Una tvattovia di campagna! Che idea bizzavva quella di mescolavsi pev un giovno con la plebe. Ho dovuto sedevmi e favmi sevvive un covdiale pev non pevdeve i sensi....

da Ospite il 17 mag 2006 11:27

gobbaccio ha scrittoSenti Vinicio, a questo punto usciamo allo scoperto che è meglio.

Una cosa è dire "mi aspettavo qualcosa di diverso", altra cosa è accusare di farci la cresta sugli eventi, come hai fatto tu.
A questo punto esigo una specifica del conto che hai pagato. Perchè qui sono due le cose: o ilmangione.it ci specula, oppure stai imbrogliando tu.

Dammi la specifica, dicendo chiaramente quale champagne hai bevuto e quanto hai pagato voce per voce, oppure taci per sempre. E non venire fuori con cazzate di tipo "aspettative deluse", perchè sei partito da tutt'altra direzione. Ormai il sasso è stato lanciato, non nascondere la mano!

Io sono sempre allo scoperto a differenza di te.
Non ho accusato nessuno di fare creste varie se tu hai la coda di paglia sono problemi tuoi.
Non ritengo a questo punto di andare piu avanti.

da gobbaccio il 17 mag 2006 11:32

Guarda che se qui c'è qualcuno che si è sempre assunto le sue responsabilità è il sottoscritto, che risponde anche penalmente delle recensioni che sono pubblicate. E allora bada a come parli. La coda di paglia ce l'hai tu che prima lanci il sasso e poi ti nascondi. Se non vai avanti è perchè non hai nessun elemento da contestare. In 4 ceni a 131 euro, con due bottiglie di vino compreso uno champagne? Mi fai ridere.

Hai scelto il metodo peggiore per portare avanti una strategia di delegittimazione verso gli eventi: accusare di far la cresta. Ripeto: esci allo scoperto o vattene. Tutto è ammissibile in questo sito, ma non la diffamazione.

da Fante il 17 mag 2006 11:52

vinicola ha scrittoNon ho accusato nessuno di fare creste varie se tu hai la coda di paglia sono problemi tuoi.

Parlo a nome mio.
Non mi piace essere preso per scemo ( più di quello che sono :oops: ).
Hai chiaramente sottolineato che l'evento mangione era più caro di un pranzo privato. A fare 2+2 son capaci tutti.
Quindi evita il rossore della vergine cuccia delle grazie alunna che è anche peggio del tentativo di demolizione.

Per quel che mi riguarda è l'ultimo intervento IT.

da wineless il 17 mag 2006 13:31

a voler vedere per 50 euro alla Stella d'Oro... abbiamo mangiato dei bolliti.

senza entrare nel merito della qualità e degli aspetti collaterali dell'evento non mi sembra molto distante il rapporto q/p da quello della Campanina

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 17 mag 2006 13:37

wineless ha scrittoa voler vedere per 50 euro alla Stella d'Oro... abbiamo mangiato dei bolliti.

Bè, c'è stata anche la dimostrazione della teiera magica. Mica pizza e fichi.
:D

78 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a