Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Macs il 05 lug 2005 18:23

Ma infatti l'aperitivo al Ragoo organizzato dal mangione nasce proprio in antitesi a quel tipo di aperitivo...

Poi la storia del "qui a Milano" con me non attacca... dopo anni di studio e con un rapporto stabile con una ragazza milanese mi sento milanese anch'io, anche se sono nato in brianza e lavoro a Lugano da 3 anni... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da oh_baba il 05 lug 2005 18:27

Macs ha scrittoMa infatti l'aperitivo al Ragoo organizzato dal mangione nasce proprio in antitesi a quel tipo di aperitivo...

Cioe' minor quantita' e maggiore qualita'?

da Macs il 05 lug 2005 19:34

Maggior qualità non c'è dubbio, poi servizio al tavolo invece di ressa al buffet.
Non c'è il refill gratuito, ma ciò è ampiamente ripagato dalla qualità, a mio modo di vedere...

da Chef Toni il 05 lug 2005 21:39

Vabbè dirò la mia visto cha al Ragoo C'ERO!! (anche se non mi sono presentato: sono timido :oops: :lol: ).

L'aperitivo era ottimo come qualità e mi ha dato un'assaggio de 'La Maison', ristorante dove a questo punto non vedo l'ora di andare...
L'atmosfera era ottima, anche perchè sono un musicofilo.

Per quanto riguarda poi la struttura dell'aperitivo in sè, qualche pecca l'ho trovata.
Non era chiarissimo il meccanismo delle ordinazioni, specie per quanto riguarda le bevande. Per esempio, non avevo capito che offrissero qualsiasi bevanda; mi hanno consigliato dei vini o la birra doppio malto e pensavo che la scelta fosse limitata a ciò (sarò stupido :roll: ).
E' vero che lo spirito che ha animato questo aperitivo è quello di mangiare 'in qualità' e non 'in quantità', ma devo dire che per 15 Eu mi aspettavo di bere di più (forse sarei dovuto andare all'aperitivo de 'Il beone' :wink: ). Da come è presentato sul sito http://www.ilmangione.it/evento_ragoo.php sembra che si tratti di: assaggio 1+bevanda 1 e assaggio 2+bevanda 2 (sarò molto stupido :roll: :roll: ), in realtà l'assaggio 1 e 2 sono sullo stesso piatto e la bevanda 1 coincide con la bevanda 2.

Detto questo l'ape-ritivo del mangione mi è piaciuto e vale comunque la pena di provarlo (a meno che qualcuno voglia a tutti i costi abbuffarsi).

da kinggeorge il 06 lug 2005 08:51

visto? L'avevo detto io che chef toni era quello là :!: :!:

Capiiiiiiii: pagare la scommessa 8)

concordo pienamente infine con l'amico timidone sul come appariva configurata la scelta dell'aperitivo: dal sito pareva effettivamente che i due assaggi fossero in alternativa...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 06 lug 2005 09:27

Chef Toni ha scrittoVabbè dirò la mia visto cha al Ragoo C'ERO!! (anche se non mi sono presentato: sono timido :oops: :lol: ).

E io che mi ero messo la stessa maglietta che indosso nell'avatar del forum proprio per farmi riconoscere... :(

Non si fa così...

da oh_baba il 06 lug 2005 09:51

kinggeorge ha scrittovisto? L'avevo detto io che chef toni era quello là :!: :!:

Capiiiiiiii: pagare la scommessa 8)

concordo pienamente infine con l'amico timidone sul come appariva configurata la scelta dell'aperitivo: dal sito pareva effettivamente che i due assaggi fossero in alternativa...

Da quello che mi dite mi sembra di capire che 15 euro sono un po' tantini no?

da kinggeorge il 06 lug 2005 09:53

forse lo puoi capire da quel che dicono gli altri, ma non certo quotando quel che ho detto io, visto che parlavo di un mero "problema" di impostazione della comunicazione :wink:

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da oh_baba il 06 lug 2005 10:45

kinggeorge ha scrittoforse lo puoi capire da quel che dicono gli altri, ma non certo quotando quel che ho detto io, visto che parlavo di un mero "problema" di impostazione della comunicazione :wink:

E tu definisci "mero "problema" di impostazione della comunicazione" il fatto che invece che darti due piatti e due bevande ti e' stato dato solamente un piatto e una bevanda?

da kinggeorge il 06 lug 2005 11:01

:shock: :shock: :shock: :? :? :?

parlamm e 'nce capaimm... :roll:

da come era stata impostata la comunicazione del menù sembrava si dovesse scegliere tra due portate alternative

in realtà le due portate non sono alternative ma sono due preparazioni che "convivono" nello stesso piatto, per cui l'aperitivo è costituito da tutto ciò che viene proposto e non solo da una delle due parti...

capiti ci siamo? :wink:

da silbusin il 06 lug 2005 12:04

caro KING, dato che è vicinissimo a dove abito, domanda: ne vale la pena (rapporto qualità/prezzo)? tu ci ritorneresti?
è solo un aperitivo "suonato" o è di fatto un happy hour? infatti con gli stessi soldi si può andare in ottimi happy hour in altre parti: cosa ne pensi?
ciao

da oh_baba il 06 lug 2005 12:07

kinggeorge ha scritto:shock: :shock: :shock: :? :? :?

parlamm e 'nce capaimm... :roll:

da come era stata impostata la comunicazione del menù sembrava si dovesse scegliere tra due portate alternative

in realtà le due portate non sono alternative ma sono due preparazioni che "convivono" nello stesso piatto, per cui l'aperitivo è costituito da tutto ciò che viene proposto e non solo da una delle due parti...

capiti ci siamo? :wink:

Ho capito che per un piatto e una birra spendo 15 euro.

da kinggeorge il 06 lug 2005 12:11

perfetto, vedo che hai capito.

poi sta a te valutare se sia tanto poco o corretto come spesa... io di sicuro non ho detto che l'errore di comunicazione comportava anche necessariamente un errore di convenienza. :wink:

da oh_baba il 06 lug 2005 12:14

Tanto per continuare a capirci, mi sai dire che cosa era possibile mangiare e bere in modo da capire se il prezzo e' correlato alla qualita' dell'aperitivo.

da kinggeorge il 06 lug 2005 12:18

mi spiace ma i due piatti proposti non sono più on line e quindi i nomi precisi e tutti i componenti non li ricordo... cmq c'erano dello spada e del salmone marinati con dello zucchero di canna, mi pare, un tortino di una specie di cus cus con pomodorini freschi ed una pasta brisè con un ragout di totani e una crema al basilico...

da scegliere per bere varie cose, tra cui birra, bollicine, cocktail (consigliata la vodka sour) ed anche vini bianchi (nn ricordo quali)

da Chef Toni il 06 lug 2005 12:18

In un solo messaggio farò una risposta globale...

silbusin ha scrittoè solo un aperitivo "suonato" o è di fatto un happy hour? infatti con gli stessi soldi si può andare in ottimi happy hour in altre parti: cosa ne pensi?
ciao

Non è un Happy Hour, è un aperitivo suonato.

x MACS

Ho notato che avevi messo la stessa maglietta e la stessa faccia :lol: dell'avatar. Mi scuso nuovamente. E' che non sono abituato a frequentare community; intanto ho rotto il ghiaccio, la prossima volta avremo modo di conoscerci (magari all'evento mangione n 5).

x KING

Aspetta a chiedere il pagamento della scommessa... Eravamo in due coppie, quale dei due maschie è Chef :?: :?: (sembra il quesito della Susi) 8)

da kinggeorge il 06 lug 2005 12:21

madonna se c'ho presoooooooooo 8)

l'avevo detto che eri in uno di quei 4 che si sono affacciati dalla rampa guardando giù prima di scendere...

Signori Capi: PAGAREEEEEEe 8)

da Chef Toni il 06 lug 2005 12:23

kinggeorge ha scrittomadonna se c'ho presoooooooooo 8)

l'avevo detto che eri in uno di quei 4 che si sono affacciati dalla rampa guardando giù prima di scendere...

Signori Capi: PAGAREEEEEEe 8)

Non mi ricordose ci siamo affacciati alla rampa. Comunque eravamo in quattro...

Scusa la curiosità, ma guardandoci hai detto?
a)Per me quelli sono dei 'mangioni'
b)Per me uno di quelli è Chef Toni ( :shock: )

da kinggeorge il 06 lug 2005 12:25

ho detto a Vale, seduto di fianco a me:

Per me quello biondino con gli occhiali da sole (adesso non ricordo se ti ho descritto così, però ne ho individuato esattamente uno dei due nella doppia coppia) è chef toni.. c'ha proprio la faccia... :roll:

da Chef Toni il 06 lug 2005 12:30

kinggeorge ha scrittoho detto a Vale, seduto di fianco a me:

Per me quello biondino con gli occhiali da sole (adesso non ricordo se ti ho descritto così, però ne ho individuato esattamente uno dei due nella doppia coppia) è chef toni.. c'ha proprio la faccia... :roll:

Ho paura che il tuo presunto debitore non pagherà per un paio di motivi...

Siamo arrivati prima di voi.
Sia io che l'altro masculo della coppia siamo mori.

Sorry :?

Fra l'altro ho incrociato uno di voi in bagno (indossava una maglietta nera), eri tu??

46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a