Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
93 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Many il 29 giu 2005 18:39

:( mi spiace che i posti siano già tutti esauriti....

se si fa qualcos'altro io cmq sono disponibile :D intorno al 22 per me va bene...il 19 ho un esame quindi dopo quel giorno sarebbe meglio...

da HAL9000 il 29 giu 2005 23:07

scusate, una domanda. Volendo partecipare all'evento anche io ho fatto una richiesta di iscrizione nonostante l'avviso in prima pagina dicesse che tutti i posti fossero esauriti. L'avviso nella pagina successiva però mi diceva che ero iscritta e così l'email che ho ricevuto.

Devo aspettare la seconda email di conferma per sapere se c'è posto per me? :oops:

da deirdre il 29 giu 2005 23:52

credo che tu sia iscritta come "riserva".. anche con l'evento al d'o c'era stato questo inconveniente, il sistema non bloccava le iscrizioni in eccesso.
per sicurezza ti conviene chiedere a roby o a vale.

...

da Piglet il 30 giu 2005 11:28

Rinaldo ha scritto
Tergicristallo Sollevato ha scritto
ShortArms ha scritto Dal Fabione alla Corte.

Io ci sto, bravo Rinaldo...

Nella settimana dal 18 al 22 Luglio che ne pensate?

Facciamo fare un menù?
Se di Mercoledì è tutto più facile per me e my sister e anche per loro penso,non essendo una serata de fuego.
Sento lui e apro un topic se è ok

Rinaldo

Se facessimo la settimana dall'11 al 15, ossia il 13 luglio? La MEB c'e'? Venerdi' 22 c'e' l'anniversario dei miei e forse Vi faremo una visita... :wink:

da MEB il 30 giu 2005 11:59

La MEB c'è ma sarebbe quasi in concomitanza con l'evento da Tano per cui quella settimana non è stata presa in considerazion .... credo comunque che Rinaldo si farà sentire presto con una proposta di date.

...

da Piglet il 30 giu 2005 12:16

MEB ha scrittoLa MEB c'è ma sarebbe quasi in concomitanza con l'evento da Tano per cui quella settimana non è stata presa in considerazion .... credo comunque che Rinaldo si farà sentire presto con una proposta di date.

Ah! Allora tu vai da Tano...certo non avevo considerato che il 16 c'era un'altra lauta cena...Idem per me la settimana dopo in cui ho gia' festeggiamenti in famiglia. Allora o si anticipa (ma la prox settimana e' troppo presto) o si posticipa a fine mese...Attendiamo Rinaldo e magari qualche admin se si fa vivo.

da Many il 30 giu 2005 13:37

aspetto una qualche proposta sia in termini di data che in termini di posto poi vi dò conferma :wink: x' purtroppo con gli esami sono un pò tirata :( cmq se riesco vengo più che volentieri :D

da wineless il 01 lug 2005 14:52

Insomma possibile che senza di me non riusciate ad organizzarvi?
C'è un simpatico topolino che ci vuole conoscere, dovreste spremere meglio le vostre meningi accaldate!
Ok vada per il sondaggio, fase 1 : Data. Correte a votare!!!

Tornando in Topic, non si può sapere, ora che è esaurita, la lista dei presenti all'evento da Tano? Da cosa dipende questo nuovo stile 'scatola nera'? Privacy? Si vuole evitare che qualcuno non si iscriva perchè nota la presenza di qualche mangione 'scomodo' ? 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deirdre il 01 lug 2005 14:53

la luce è tornata..più inc****** che mai :wink:

da wineless il 18 lug 2005 01:26

beh ma allora????
nessun commento su sabato sera?
noi siamo curioooooooosiiiiiii!!!!!! :D

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Evento Tano

da princess il 18 lug 2005 04:02

wineless ha scrittobeh ma allora????
nessun commento su sabato sera?
noi siamo curioooooooosiiiiiii!!!!!! :D

...... una cena da Mille e una Notte, davvero....
La cucina di Tano è sempre una piacevole sorpresa nella capacità di proporsi con ricercate innovazioni...

....delizioso e delicato il "camellino" abbinato ad un Verduzzo "ad hoc"
....delicato e modulato nei sapori il "raviolo trasparente", bello da vedere con il suo corallo...
....incredibile come, nei "cannoli croccanti", Tano sia riuscito ad armonizzare e proporre, con grande abilità ed esperienza, l'abbinamento inconsueto pescatrice-mela Smith(acidula)-fegato grasso-tartufo!
....in crescendo, i "ravioli di caviale...", dalla sfoglia perfetta e l'armonia tra patate-caviale-tartufo in cui l'elemento armonizzatore era dato da una
julienne di patate appena scottate di ottima qualità.
....leggera imperfezione invece nel "gamberone dorato...." a causa di un eccesso di sale, magistralmente compensato, però, dalla nota di reschezza e dal gusto suadente del gelato allo zafferano.
....eccezionale invece, un tripudio di sapori, il "carrè di agnello....", il migliore ch'io abbia mai assaggiato finora, pur confrontato con
analoghe preparazioni di grandi maestri di cucina. Cottura perfetta, carne tenerissima e saporita, accompagnata da stuzzicanti aromi che,
durante la degustazione, la pietanza sprigionava: menta....basilico...note acidule...note dolci.... insomma, una pietanza davvero ECCEZIONALE.
....gustoso il dessert....

Grazie Tano's Team!!! :lol:

Ovviamente nel rispetto della tradizione del ristorante, ogni preparazione era accompagnata da un diverso tipo di olio tra i migliori delle varie selezioni cui Tano ci ha abituati.

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare per la piacevole ed allegra compagnia i simpaticissimi amici mangioni: Valerio, Roberto, Silvano, Noemi, Claudio, Hanzo ed i loro relativi accompagnatori/trici.

Grazie anche a te, Adry, per avermi dato l'occasione, complice la tua legittima curiosità, di esprimere liberamente il mio apprezzamento. :P

Anna

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da HAL9000 il 18 lug 2005 13:06

non vedo l'ora di provarlo anch'io sabato prossimo!!!!!!!! era da tempo che aspettavo quest'occasione e i commenti dei mangioni che sono stati alla cena numero 1 mi hanno invogliato ancora di più!
ciao ciao :)
Marghe

da Goliath il 21 lug 2005 12:32

una serata molto piacevole, con cibo raffinato, da gustare appieno ad ogni boccone, ed una compagnia di prim'ordine. Tano poi è un grande :D

Tano - seconda serata - Per non dimenticare cosa è accaduto

da Greedy il 05 set 2005 11:42

Goliath ha scrittouna serata molto piacevole, con cibo raffinato, da gustare appieno ad ogni boccone, ed una compagnia di prim'ordine. Tano poi è un grande :D

Riapro il tread perchè mentre facevo una rapida ricerca ho notato che nulla è stato detto sulla seconda serata da Tano. Se non mi sbaglio all'epoca c'erano problemi con il server e il forum non funzionava ma è successo qualcosa che NON DEVE non essere menzionato.

La cena da Tano per i mangioni è un'occasione particolare, un ristorante che apre le porte esclusivamente ai mangioni !! Ma è successo un fatto increscioso, qualcosa che ha turbato la nostra quiete ma soprattutto quella di Tano, visibilmente rattristato del fatto. Su dodici persone prenotate solo otto si sono presentate alla serata, 2 avvisando alle 16 di sabato, troppo tardi per poter far qualcosa (ndr: ma anche troppo tardi per essere credibili) mentre altri due commensali non si sono presentati, senza prendersi la briga di avvisare.
Il danno è ovviamente anche economico, pensate che quella sera il suo unico introito era il nostro tavolo e mancava un terzo delle persone, un danno di 300e su un totale di 900e , tantissimo; ma oltre al danno economico c'era il danno morale, eravamo tutti fra l'inca..ato e l'incredulo, cercando di trovare soluzioni, proporre alternative, selezionare le persone a cui inviare l'invito ... ma poi c'era Tano, che non parlava, che guardava fuori dal locale sperando che arrivasse qualcuno, che per almeno un'ora era trasformato, incredulo, triste ... se lo conosco bene vi assicuro che non era per i 300e in più o in meno, sembrava un vecchio zio che aveva riunito i suoi nipotini e due mancavano all'appello e non si dava pace che potessero averlo tradito... chi conosce Tano sa che non esagero .. aveva l'espressione che diceva "io ho fatto tutto questo per loro e poi non si presentano senza neanche avvisare...."
ASSOLUTAMENTE NON CI SIAMO
Io spero che questo fatto non induca Tano a interrompere le serate speciali dedicate ai mangioni ma se dovesse succedere non saprei come dargli torto.
Non era la mia 'prima volta' da Tano e non sarà l'ultima, ma l'atmosfera di una serata con una tavolata unica e Tano seduto con noi a raccontarci i suoi piatti e le sue esperienze per tutta la sera potrebbe non ripetersi più e sarebbe un vero peccato ... chi c'è stato (mi ripeto) sa di cosa parlo ...

Davide

Re: Tano - seconda serata - Per non dimenticare cosa è accad

da Ospite il 05 set 2005 11:59

Greedy ha scritto
Goliath ha scrittouna serata molto piacevole, con cibo raffinato, da gustare appieno ad ogni boccone, ed una compagnia di prim'ordine. Tano poi è un grande :D

Riapro il tread perchè mentre facevo una rapida ricerca ho notato che nulla è stato detto sulla seconda serata da Tano. Se non mi sbaglio all'epoca c'erano problemi con il server e il forum non funzionava ma è successo qualcosa che NON DEVE non essere menzionato.

La cena da Tano per i mangioni è un'occasione particolare, un ristorante che apre le porte esclusivamente ai mangioni !! Ma è successo un fatto increscioso, qualcosa che ha turbato la nostra quiete ma soprattutto quella di Tano, visibilmente rattristato del fatto. Su dodici persone prenotate solo otto si sono presentate alla serata, 2 avvisando alle 16 di sabato, troppo tardi per poter far qualcosa (ndr: ma anche troppo tardi per essere credibili) mentre altri due commensali non si sono presentati, senza prendersi la briga di avvisare.
Il danno è ovviamente anche economico, pensate che quella sera il suo unico introito era il nostro tavolo e mancava un terzo delle persone, un danno di 300e su un totale di 900e , tantissimo; ma oltre al danno economico c'era il danno morale, eravamo tutti fra l'inca..ato e l'incredulo, cercando di trovare soluzioni, proporre alternative, selezionare le persone a cui inviare l'invito ... ma poi c'era Tano, che non parlava, che guardava fuori dal locale sperando che arrivasse qualcuno, che per almeno un'ora era trasformato, incredulo, triste ... se lo conosco bene vi assicuro che non era per i 300e in più o in meno, sembrava un vecchio zio che aveva riunito i suoi nipotini e due mancavano all'appello e non si dava pace che potessero averlo tradito... chi conosce Tano sa che non esagero .. aveva l'espressione che diceva "io ho fatto tutto questo per loro e poi non si presentano senza neanche avvisare...."
ASSOLUTAMENTE NON CI SIAMO
Io spero che questo fatto non induca Tano a interrompere le serate speciali dedicate ai mangioni ma se dovesse succedere non saprei come dargli torto.
Non era la mia 'prima volta' da Tano e non sarà l'ultima, ma l'atmosfera di una serata con una tavolata unica e Tano seduto con noi a raccontarci i suoi piatti e le sue esperienze per tutta la sera potrebbe non ripetersi più e sarebbe un vero peccato ... chi c'è stato (mi ripeto) sa di cosa parlo ...

Davide

non c'e' modo di sapere...quali siano stati i "cari "mangioni...che hanno dato buca ?????....non c'e'e che dire l'educazione e' diventata un optional...

Conoscendo personalmente Tano, mi spiace moltissimo per l'accaduto...!!!!

da Ospite il 05 set 2005 12:39

filo ha scrittoASSOLUTAMENTE NON CI SIAMO
parlo ...

Davide

non c'e' modo di sapere...quali siano stati i "cari "mangioni...che hanno dato buca ?????....non c'e'e che dire l'educazione e' diventata un optional...

Conoscendo personalmente Tano, mi spiace moltissimo per l'accaduto...!!!![/quote]

Non è la prima volta che accade e, purtroppo, non sarà l'ultima.
Le persone che credono di poter disporre del tempo e della pazienza degli altri saranno sempre troppe per i miei gusti..
Mi è capitato di discorrere su questo tema con diversi ristoratori: possibile che una persona adulta e dotata di un minimo di raziocinio non sia in grado di capire quale danno si possa creare ad un ristorante con pochi coperti dando buca all'ultimo minuto e senza un motivo vero?
Nel caso specifico, le aggravanti sono note e la figura di cioccolata la facciamo noi mangioni: ecco perché mi aggrego a Filo e alla sua richiesta di far uscire i nick dei bidonari..solo per potersi regolare la prossima volta..

da lontrino il 05 set 2005 12:52

Purtroppo è vero, la prima parte di quella serata, peraltro splendida grazie a Tano e agli amici mangioni (quelli presenti), è stata quasi surreale e credo che un velo di triste imbarazzo sia rimasto fino alla fine :oops: .......durante la serata a "caldo" sono state avanzarte diverse proposte pratiche per evitare che si ripetano tali episodi....mi rendo conto che alcune soluzioni potrebbero risultare "antipatiche", ma ora che gli animi sono più distesi non sarebbe il caso di introdurre davvero qualche nuova regola per la partecipazione agli eventi??

da Ospite il 05 set 2005 13:40

lontrino ha scrittoPurtroppo è vero, la prima parte di quella serata, peraltro splendida grazie a Tano e agli amici mangioni (quelli presenti), è stata quasi surreale e credo che un velo di triste imbarazzo sia rimasto fino alla fine :oops: .......durante la serata a "caldo" sono state avanzarte diverse proposte pratiche per evitare che si ripetano tali episodi....mi rendo conto che alcune soluzioni potrebbero risultare "antipatiche", ma ora che gli animi sono più distesi non sarebbe il caso di introdurre davvero qualche nuova regola per la partecipazione agli eventi??

Cominciamo con il rendere pubblico il nome i nick delle persone che in maniera molto maleducata hanno messo in cattiva luce tutti i partecipanti al sito.

Credo che potrebbe essere utile che tutti possano sapere ( e quindi regolarsi di conseguenza) quali siano i personaggi poco affidabili....... cosi' facendo magari si potrebbe scoraggiare altri possibili futuri "bidonari".... :evil: :evil: :evil:

Se conosco bene Tano, non sara' certo lui a fare i nomi (non essendo nel suo stile)...ma sarebbe utile a mio parere che lo facessero gli Admin.

da Greedy il 05 set 2005 13:49

lontrino ha scrittomi rendo conto che alcune soluzioni potrebbero risultare "antipatiche", ma ora che gli animi sono più distesi non sarebbe il caso di introdurre davvero qualche nuova regola per la partecipazione agli eventi??

Da me potrai solo trovare consensi in tal senso, nel senso che (o mamma che giro di parole ....) io sono convinto che con una regolamentazione diversa si sarebbe potuto evitare l'imbarazzo ... alcuni spunti di riflessione:

- Non è stata *richiesta* alcuna mail di conferma per la partecipazione
bastava cliccare e si era già registrati. Come MINIMO occorreva una mail di conferma dell'interessato all'atto dell'iscrizione. E magari una conferma un paio di giorni prima, pena la disdetta della prenotazione a favore di un altro mangione (in waiting list ... ) .

- Non è stato richiesto il numero di cellulare o un recapito telefonico. Aspettando le persone Tano non aveva nemmeno modo di contattare i ritardatari per capire se di ritardo si trattava o se non si sarebbero più presentati.

- Non è stato chiesto nessun anticipo. Si lo so, brutto a dirsi e magari per alcuni fastidioso, ma io sarei più sereno a dare al ristoratore un anticipo per fissarmi il posto. Quando un hotel non mi chiede un anticipo sul soggiorno ho sempre timore che poi la camera salti ... :shock:

- Non è stato chiesto un minimo di attività o longevità sul sito dei mangioni, chiunque poteva registrarsi al sito e subito cliccare sul banner (a proposito, non appariva ai visitatori vero?!?!?! :evil: )
Questo punto è scottante, ci sono persone che potrebbero essere interessate ma appena registrate, anche il limite relativo al punteggio o al numero di recensione non mi va a genio, se uno è sempre fuori ma per motivi suoi fa una recensione ogni 15 ristoranti che visita o magari (ricordo uno a cena che lo diceva) non posta mai recensioni per sua scelta personale?

- Qualsiasi altro mezzo per non incorrere nello spiacevole inconveniente, sia Tano o altro ristoratore a consentirci di godere di una simile serata.

Attendo feedback.
Davide

da Ospite il 05 set 2005 14:00

In teoria...gli admin...dovrebbero avere i dati ed i nominativi dei partecipanti....sarebbe utile che venisse resa pubblica (naturalmente parlo dei nick-name) , la lista dei maleducati.

Mi stupisco che nessuno (parlo degli admin+ roberto e Vale) abbia fatto parola di questo spiacevole episodio sul sito....non dimenticatevi che parecchi di noi lasciano in giro biglietti da visita intestati "il mangione".. Permettendo a questi personaggi (chiunque loro siano d)i avere un comportamento del genere , si scredita l'impegno di tutti !!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Spero che si capisca che sono molto seccato !!!!

93 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a