Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da santippe28 il 21 feb 2012 09:17

luc83 ha scritto
Mauro1980 ha scritto
@Luc

!

Se Tamani riuscisse a trovare prodotti del genere e facesse un ottimo riso in un ambiente gradevole varrebbe tutti i 50 euro.

Questo , a casa mia , significa tirarsi la zappa sui piedi , un ottimo cotechino con polenta ed eccellente risotto in ambiente gradevole non giustificherebbe la spesa di 50 €uro , con 30 , 35 se ne trovano nel pavese senza fare troppi sforzi , questo naturalmente fino a che non arriverà qualche vairone a dire che ne valgono 50 , :roll: poi facciamo aumentare i prezzi montando la testa ai cuochi anche quando preparano piatti normali , così chiuderanno tanti altri ristoranti .

da luc83 il 21 feb 2012 09:46

santippe28 ha scritto
luc83 ha scritto
Mauro1980 ha scritto
@Luc

!

Se Tamani riuscisse a trovare prodotti del genere e facesse un ottimo riso in un ambiente gradevole varrebbe tutti i 50 euro.

Questo , a casa mia , significa tirarsi la zappa sui piedi , un ottimo cotechino con polenta ed eccellente risotto in ambiente gradevole non giustificherebbe la spesa di 50 uro , con 30 , 35 se ne trovano nel pavese senza fare troppi sforzi , questo naturalmente fino a che non arriverà qualche vairone a dire che ne valgono 50 , :roll: poi facciamo aumentare i prezzi montando la testa ai cuochi anche quando preparano piatti normali , così chiuderanno tanti altri ristoranti .

Non credo che un menu proposto solo per un certo periodo dell'anno possa far aumentare i prezzi e far chiudere altri ristoranti, non esageriamo. Se appunto dovesse riuscire a dare qualcosa in più rispetto agli altri, 15-20 euro non mi sembrano una cifra esorbitante.
Come se berton proponesse un menu lesso+risotto alla milanese a 50 euro...io mi ci fionderei vista la sua scuola alle spalle ;) (e la vicinanza in linea d'aria)

da ilcontefabio il 21 feb 2012 09:54

scusate .... volevo chiedere se il menu proposto da Tamani presenta dei piatti che normalmente fa Tamani (visto che mi e' parso di capire trattasi di menu classico mantovano) .... e se si .... a che prezzi normalmente si trovano quei piatti?

da santippe28 il 21 feb 2012 10:04

Sarà.... Per me un grammo d oro è sempre un grammo d oro e un grammo di ferro è un grammo di ferro , quindi capisco perfettamente chi va a provare la pasta e fagioli di un grande chef , però secondo me non è assaggiando la sua pasta e fagioli che mi faccio un idea di quanto valga lo chef in questione. Diciamo che le proposte civetta per attirare clienti che hanno meno possibilità o propensione alla spesa , hanno una loro ragione economica , finalizzata a coprire costi fissi di un locale generalmente sempre costoso a prescindere dall afffollamento e a prescindere dal target di clientela abituale , che è solita spendere in quel locale per preparazioni di alta cucina. Personalmente riterrei più apprezzabile se si proponesse un menùdegustazione a prezzi contenuti , sia pure per poco tempo , che desse però alla nuova clientela , la possibilitá di far capire le capacità dello chef sui suoi piatti abituali.
Inzomma se voglio dimostrare a un mio cliente che sono unavalida professionista , lo dimostrerò redigendogli un atto difficile e complesso a prezzo più che abbordabile e non prponemdogli la redazione di una letterina di sollecito a 50 € ,sulla quale la mia professionalità è attestata solo dalla carta intestata con i titoli e le onoreficenze :wink:

da primus il 21 feb 2012 10:26

luc83 ha scritto[
Come se berton proponesse un menu lesso+risotto alla milanese a 50 euro...io mi ci fionderei

giusto per capire....come mai quando ho detto che da Masuelli ho speso questa cifra per mangiare, più o meno le stesse cose che ti piacerebbe proponesse Berton, si è levato un coro di insulti verso Masuelli, mentre se lo facesse Berton sarebbero solo applausi?

no....giusto per capire come sta girando il mondo, perchè mi sa che non ho capito una mazza....anche se, sono iper convinto, queste "regole" valgono solo per Milano e i milanesi.......dubito che nel resto dìItalia la pensino come loro.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 21 feb 2012 10:29

ilcontefabio ha scrittoscusate .... volevo chiedere se il menu proposto da Tamani presenta dei piatti che normalmente fa Tamani (visto che mi e' parso di capire trattasi di menu classico mantovano) .... e se si .... a che prezzi normalmente si trovano quei piatti?

può darsi :lol: ma...quello mi sa che è il classico posto dove paghi 30 € 4 ravioli di zucca al burro..... :roll:

da ilcontefabio il 21 feb 2012 10:39

primus ha scritto
ilcontefabio ha scrittoscusate .... volevo chiedere se il menu proposto da Tamani presenta dei piatti che normalmente fa Tamani (visto che mi e' parso di capire trattasi di menu classico mantovano) .... e se si .... a che prezzi normalmente si trovano quei piatti?

può darsi :lol: ma...quello mi sa che è il classico posto dove paghi 30 € 4 ravioli di zucca al burro..... :roll:

con la zucca docg sticazz&mazz ed il burro aritiganale 5 stelle della fattoria Campogelato :lol:

da primus il 21 feb 2012 10:46

ilcontefabio ha scritto
con la zucca docg sticazz&mazz ed il burro aritiganale 5 stelle della fattoria Campogelato :lol:

ma sai in quel tipo di locali non è tanto questione di materie prime, che cmq se di qualità incidono, ma di "contorno".

è il solito discorso che qui si fa da anni oramai......è assurdo pagare 30 euro 4 ravioli, ma in quei locali ci sta. il prezzo lievita inesorabilmente per come e dove vengono serviti questi ravioli....poi ognuno fa come crede...io personalmente non voglio più pagare per orpelli che non mi interessano. posso solo accettare un surplus di spesa nel caso mi trovi a mangiare un frittino di pesce su una spiaggia della madonna al calar del sole, ma dare 50 euro a Tamani per mangiar pasta e fagioli a Quistello, posto di merda a 174 km da casa, proprio no.

da scogghi il 21 feb 2012 11:21

primus ha scritto
luc83 ha scritto[
Come se berton proponesse un menu lesso+risotto alla milanese a 50 euro...io mi ci fionderei

giusto per capire....come mai quando ho detto che da Masuelli ho speso questa cifra per mangiare, più o meno le stesse cose che ti piacerebbe proponesse Berton, si è levato un coro di insulti verso Masuelli, mentre se lo facesse Berton sarebbero solo applausi?

no....giusto per capire come sta girando il mondo, perchè mi sa che non ho capito una mazza....anche se, sono iper convinto, queste "regole" valgono solo per Milano e i milanesi.......dubito che nel resto dìItalia la pensino come loro.... :roll:

Perchè se io ti dico che spendo 50 euro per fare un giro dell'autodromo di Monza con una duna mi dici che sono un pirla ed invece se lo stesso giro sempre con 50 euro lo faccio in ferrari sono un figo? In fondo ho comunque fatto un giro nell'autodromo di Monza :roll: :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da ilcontefabio il 21 feb 2012 11:39

scogghi ha scritto
primus ha scritto
luc83 ha scritto[

Perchè se io ti dico che spendo 50 euro per fare un giro dell'autodromo di Monza con una duna mi dici che sono un pirla ed invece se lo stesso giro sempre con 50 euro lo faccio in ferrari sono un figo? In fondo ho comunque fatto un giro nell'autodromo di Monza :roll: :wink:

non ti fanno fare un giro all'autodromo di Monza con 50 euro nemmeno se usi una duna ..... usi la Ferrari e ne spendi 1000!!!
con 50 euro fai un giro in una pista di kart :wink:

da Mauro1980 il 21 feb 2012 11:55

Mi spiace che la discussione sia degenerata un po troppo

Mi sarebbe piaciuto parlare solo di cucina ed ingredienti, invece siamo scaduti in volgarità e sarcasmo di basso livello.

La qualità degli ingredienti e la manualità di un cuoco molto bravo (non so se Tamani sia molto bravo) devono giustamente essere pagati e con giustamente non significa 40€ per un piatto di tortelli, ma un 30-50% in più rispetto alla mediocrità della maggiorparte delle osterie dove li ho mangiati (finora niente paragonabile a quelli di mia madre e lo hanno detto in tanti anche semplici conoscenti, anche se quello di mia madre è il casalese, leggermente diverso dal mantovano di città)

Berton, nel suo caffé propone un hamburger a 16€, chi l'ha mangiato dica sia semplicemente sublime, il miglior di Milano, forse d'Italia, e ci credo essendo lui un grande conoscitore di carni di manzo e sapendo da dove si rifornisce nell'acquisto della carne.

16€ per l'Hamburger di Berton (capiterà una volta ogni due anni forse) li spendo volentieri, piuttosto che spenderne 5€ per quello del Mac o del King, li butto nel tombino

A Fabio, un piatto di tortelli mantovani da Tamani costa circa 40€, parlo per sentito dire non essendoci mai stato, mi hanno detto essere grandi, li fa quadrati e ne propone 4 di numero. Anche fossero eccellenti quei 4 il prezzo è ingiustificato.

Ripeto,manteniamo la discussione preferibilmente sui binari della qualità degli ingredienti e della bravura dello chef, solo così possiamo davvero renderci conto se il prezzo è giusto o meno.

50€ per 2 PRIMI, 2 SECONDI, Vino mediocre (Quistello è una cantina di medio-basso livello, ma forse Tamani può reperire produzioni particolari cui nessuno ha accesso) e Dessert

Ripeto, se fosse TUTTO eccellente, (tranne il vino) sarebbero ben spesi

da primus il 21 feb 2012 12:04

scogghi ha scrittoPerchè se io ti dico che spendo 50 euro per fare un giro dell'autodromo di Monza con una duna mi dici che sono un pirla

...ehem.....no, non te lo dico e cmq rispetto i tuoi gusti, ma tra me e me lo penso.... :wink:

da primus il 21 feb 2012 12:08

Mauro1980 ha scrittoMi spiace che la discussione sia degenerata un po troppo

50€ per 2 PRIMI, 2 SECONDI, Vino mediocre (Quistello è una cantina di medio-basso livello, ma forse Tamani può reperire produzioni particolari cui nessuno ha accesso) e Dessert

Ripeto, se fosse TUTTO eccellente, (tranne il vino) sarebbero ben spesi

no la discussione non è degenerata, è solamente uscita dai binari....come sempre del resto.

il punto era............

"Val pena spendere 50 ero bla bla e farsi 174 km per andare in un paese del cazzo a mangiare pasta e fagioli?"

..............ognuno dice la sua opinione; non sono rischieste disamine sugli ingredienti.

per me no. per te si? Bon, vacci fai la rece :wink:

da Mauro1980 il 21 feb 2012 12:33

continui a scriver Primus pasta e fagioli, come fosse l'unico piatto, quando invece c'è pasta fagioli e cotiche, risotto alla pilota con costina, cotechino con purea di patate, cosciotto di maiale, Lambrusco di Quistello e dessert, in una comune osteria spenderesti 35-40€ di sicuro.

Se trovassi un povero Cristo che viene con me ci andrei :),
da solo all'Ambasciata per la prima volta mai :) (lo dice uno che va spesso a mangiare da solo, anche a cena, ma solo dove conosco l'oste)

da fulvia il 21 feb 2012 19:32

[
quote="Mauro1980"]continui a scriver Primus pasta e fagioli, come fosse l'unico piatto, quando invece c'è pasta fagioli e cotiche, risotto alla pilota con costina, cotechino con purea di patate, cosciotto di maiale, Lambrusco di Quistello e dessert, in una comune osteria spenderesti 35-40€ di sicuro.

.......Sai com'è...è anziano...quando si fissa su una cosa.... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 21 feb 2012 19:40

fulvia ha scritto

e vacci e falla finita....mauro cerca un compagno di merende...anzi di paste e fagiuoli.... 8) :lol:

da silbusin il 21 feb 2012 20:00

primus ha scrittono la discussione non è degenerata, è solamente uscita dai binari....come sempre del resto.

amore, ti devo riprendere... sei tu che in questi ultimi tempi stai facendo andare in vacca ogni discussione. ti poni con lo stesso atteggiamento di Visentin: non è una cosa da gentleman, ma un po' da bulli del Corsera... :lol:

da fulvia il 21 feb 2012 20:08

silbusin ha scritto
primus ha scrittono la discussione non è degenerata, è solamente uscita dai binari....come sempre del resto.

amore, ti devo riprendere... sei tu che in questi ultimi tempi stai facendo andare in vacca ogni discussione. ti poni con lo stesso atteggiamento di Visentin: non è una cosa da gentleman, ma un po' da bulli del Corsera... :lol:

No è che proprio lo disegnano così.... :wink: 1,80 di puro spirito di contraddizione... :P ....mi fa morire quando si incazza alla fine....mi sembra il Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 21 feb 2012 20:15

siete 2 cialtroni comunisti.

da Mauro1980 il 21 feb 2012 23:30

primus ha scritto
fulvia ha scritto

e vacci e falla finita....mauro cerca un compagno di merende...anzi di paste e fagiuoli.... 8) :lol:

stasera c'è stata la cena,dopo i miei 8 km di corsa quasi quotidiani in campagna sotto le stelle (serata bellissima, non fa nemmeno freddo) non ho mangiato sotto la stella di Tamani, ma a casa.

Ho mangiato il pane che ho impastato stamattina alle 6 quando mi sono svegliato prima di andare al lavoro, una classica schiacciata mantovana con un po di strutto, la madre preparata ieri sera, assieme a dell'affettato, il fiocchetto che fa mio padre, ed un piatto di verdure, alcune cotte altre crude.
Davvero gradevole la schiacciata,forse richiedeva un forno un po più caldo ed un po meno lievito di birra, ma nel complesso era buona.

Non ho trovato nemmeno un cane, altro che compagno di pasta e fagiuoli Primus :) , ma i gastronauti che frequento mi hanno promesso che ci sarà un'altra volta, spero sempre a 50€ e con menu interessante, magari la prossima volta possiamo andarci tutti assieme :) ma prima mi piacerebbe andare da Fulvia e da Primus

70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a