caneciccio ha scritto...Sì ma non dovrebbe accadere che il servizio abbia le cadute che ci sono state lì, con gente lasciata a bicchiere vuoto (vino e acqua) a lungo... e altre sbavature che chi era al mio tavolo ricorda ancora
Fante ha scrittoPosso? Ma tutte codeste cose, non sarebbe meglio educatamente farle notare in tempo reale anzichè sul forum?
caneciccio ha scrittoBè che facevamo lo dicevamo ai camerieri? Ce lo siamo detto tra noi...mica facile...
Macs ha scrittoBalbo ha scrittoè così e basta. Non è che per tutto deve esserci una dimostrazione matematica. Alcune persone, tra cui il sottoscritto, comprendono benissimo che a seconda della circostanza, lo stesso locale, può offrire un servizio un pochino differente. Altre, tra cui tu presumo, non lo accettano...
Ma la mia perplessità deriva da un ragionamento.
Se il pranzo "normale" va bene, ci sono tutti i presupposti perchè il pranzo "organizzato" vada meglio, mi spiego: ad un pranzo "normale" il ristorante si trova ad affrontare un numero x di coperti con ordini differenti, tempistiche differenti ed esigenze differenti; al pranzo "organizzato" lo stesso numero di coperti x è omogeneo per quanto riguarda tempistica, varietà dei piatti ed esigenze della clientela.
Macs ha scrittoSe il pranzo "normale" va bene, ci sono tutti i presupposti perchè il pranzo "organizzato" vada meglio, mi spiego: ad un pranzo "normale" il ristorante si trova ad affrontare un numero x di coperti con ordini differenti, tempistiche differenti ed esigenze differenti; al pranzo "organizzato" lo stesso numero di coperti x è omogeneo per quanto riguarda tempistica, varietà dei piatti ed esigenze della clientela.
kinggeorge ha scrittoNe consegue che:
- o il ristorante non è del livello che ci si aspetta per essere selezionato come location idonea per un evento di appassionati gourmet
- o l'organizzazione non ha saputo trasmettere al ristoratore l'importanza di non affrontare il pasto dal punto di vista meramente economico
Balbo ha scrittoQuando io ci vado con la mia ragazza e pago 60€ per un primo, un secondo ed un dolce, ho un servizio di altissimo livello
...
Per stare nel budget dei 50€ (come è giusto che sia) si ha un servizio un pò più "leggero": niente piattino per il pane,
può capitare che i bicchieri rimangano vuoti e chissà che altro sacrilegio commesso ai danni di caneciccio e commensali
stefano66m ha scrittoIo e Balbo eravamo al tavolo con il Presidente, i nostri bicchieri erano
sempre pieni, merito del posto o forse beviamo meno?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Moderatore: scogghi