Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
82 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Macs il 27 mag 2005 09:06

fulvia ha scritto La pappa al pomodoro tiepida in porzione ridotta diventa l'appetizer, chi la gradirà e chi meno, mi servirà da starter per il risotto che servirò all'onda per chi lo gradirà...e chi meno almeno una forchettata!!! Cutuletta e il dessert visto che i sorbetti sono in lista chi lo vuole pappa il sorbetto chi non è amante dei gelati budino di riso con fragoloni (il miele è in minima parte al posto dello zucchero....)
........Così è se vi pare... come diceva Pirandello
..Io cel'ho messa tutta!

Signori, vorrei un applauso per questa donna!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Brava FULVIA

da Ospite il 27 mag 2005 09:13

Più proponi e più ti incasini. Una cotoletta di 500gr è un bel tocco di carne.
Il risotto per 15-20 persone incasina e va a finire che non riesce perfetto.
Faresti bene a ridurre la porzione di risotto risotto e mettere la tomatopap come apetizer. Chiudi subito e IMPONI. COSI E BASTA!
Ciao
LA MAX 61°

Cotoletta&Princess

da Ares il 27 mag 2005 20:28

:) Intervengo nel forum dopo una breve pausa di riflessione, sollecitato dagli spunti che mi offre questo interessante Topic.
Mi sento molto invogliato a partecipare alla cotolettata in argomento, per vari e validi motivi: :wink:
1) le fiorentine mi escono ormai dalle orecchie e mi piacerebbe proprio assaggiare la cotoletta di Fulvia; :lol:
2) conoscerei finalmente diversi amici mangioni, compreso il "ruvido" MAX61°; :shock:

Ma il motivo decisamente determinante, è quello di poter finalmente conoscere di persona la mia recensitrice di gran lunga preferita e di cui sono perdutamente innamorato, come ho già più volte candidamente dichiarato e riconosciuto: PRINCESS!!!!!!! ImmagineImmagineImmagine

Quindi, visto che la serata nasce proprio grazie ad un topic di Princess sulla cotoletta, chiedo: ma LEI, dico LEI.... la PRINCIPESSA, sarà presente?????? :roll:

La sola sua presenza infatti, varrebbe già il viaggio!!!!! :wink:

Grazie a tutti coloro che vorranno cortesemente informarmi. :P

Saluti

Ares

La donna l'è come la castagna, bella di fori... ma l'è dentro la magagna!

Oh Ares

da fulvia il 27 mag 2005 22:58

Oh Ares, visto che le fiorentine, magari di chianina, ti escono dalle orecchie...buttane giù un pò qui a Vigevano......
Se ci prendiamo con il business...Ti faccio la cotoletta tutte le volte che mi consegni...!!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao Fulvia

Re: Cotoletta&Princess

da deirdre il 28 mag 2005 09:43

Ares ha scrittoQuindi, visto che la serata nasce proprio grazie ad un topic di Princess sulla cotoletta, chiedo: ma LEI, dico LEI.... la PRINCIPESSA, sarà presente?????? :roll:

PRINCESS...OF COTOLETT 8)

anna, vuoi che ti cambi il nick? :D

da princess il 28 mag 2005 14:05

deirdre ha scritto
PRINCESS...OF COTOLETT 8)

anna, vuoi che ti cambi il nick? :D

.... :wink: Princess of cotolett???? :roll: :roll: :roll: e che problema c'è...? Non è mica dispregiativo?!?

:wink: :wink: .... ma anche Princess of foie gras...of truffle... :P :P ..................

Don't touch my nick!!! :twisted: :wink: :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da princess il 28 mag 2005 14:12

Ares ha scrittoMa il motivo decisamente determinante, è quello di poter finalmente conoscere di persona la mia recensitrice di gran lunga preferita e di cui sono perdutamente innamorato, come ho già più volte candidamente dichiarato e riconosciuto: PRINCESS!!!!!!! ImmagineImmagineImmagine

Quindi, visto che la serata nasce proprio grazie ad un topic di Princess sulla cotoletta, chiedo: ma LEI, dico LEI.... la PRINCIPESSA, sarà presente?????? :roll:

Grazie a tutti coloro che vorranno cortesemente informarmi. :P

Saluti

Ares

Ares..... affronta pure il viaggio... ma per la cotoletta!!!! :shock: :shock:

Comunque prima di partire, per calmare i bollenti spiriti, fatti una doccia fredda..... :!: :!: :!: :!: :!:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ares il 29 mag 2005 00:41

princess ha scrittoAres..... affronta pure il viaggio... ma per la cotoletta!!!! :shock: :shock:

Comunque prima di partire, per calmare i bollenti spiriti, fatti una doccia fredda..... :!: :!: :!: :!: :!:

:roll: Ma sei proprio sicura che una doccia fredda, fatta oltretutto prima di partire, possa bastare???... :wink: :P

Saluti

Ares

La donna l'è come la castagna, bella di fori... ma l'è dentro la magagna!

da deirdre il 29 mag 2005 00:49

se vuoi possiamo prenderti tutti a secchiate d'acqua gelida non appena arrivi all'ingresso del risto :wink:

da primus il 29 mag 2005 07:47

Immagine

pssssssssssss.......ma ares e princess si sono mai visti o si parlano qui e' basta??

sciiaaoooooo Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Menù DEFINITIVO

da Rinaldo il 29 mag 2005 12:12

Visto che oramai sia completamente OT e "the cotoletta day" si avvicina,mi permetto di pubblicare il menù definitivo,It's means:non si tocca +.

Martedì 7 Giugno 2005 ore 21,00.

Appetizer:

Pappa al Pomodoro con scaglie di Pecorino e olio toscano

Primo:

Carnaroli allo Zafferano

Secondo:

Cotoletta alla milanese su letto di cicorino e pomodori datterini

Dessert:

Budino di riso con fragoloni al miele

Vino abbinato:Lambrusco Nobile "Antica Ardenga"

Costo della serata:€.35,00

Riso si,Riso no: lo mettiamo su quando siete quì,mentre serviamo la pappa al pomodoro,così si decide quanto farne.

Per le adesioni rivolgersi a Macs lo svissero.

Grazie grazie

Rinaldo

da wineless il 29 mag 2005 14:32

che fine hanno fatto i miei sorbettiiiiiiiiiiiiiii :evil:
fulvia, allora ti toccherà proporli nella serata del risotto... :twisted:

dopo una cena così però ci vorrebbe il dolce alla lavanda (...gastrica!)
[ ovvio che poi non starò certo a guardare gli altri che mangiano il risotto, visto che c'è lo prenderò anch'io col rischio di non gustarmi pienamente la portata clou! ]

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

G'la fò pù.....

da fulvia il 29 mag 2005 15:23

...Ma cisono Adry ......i sorbetti sono in lista all'Oca.....Ti faccio un paltò di sorbetti!!!!!!!

Re: G'la fò pù.....

da wineless il 29 mag 2005 15:32

fulvia ha scritto...Ma cisono Adry ......i sorbetti sono in lista all'Oca.....Ti faccio un paltò di sorbetti!!!!!!!

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 29 mag 2005 16:18

ma non era la serata della cotolétta (e bella aperta)?

Appetizer: pappa col pomodoro con pezzettini di aringa tipo prato gaioImmagine
Primo: risotto sciopone (ma non possono farselo fare casa dalla propria mamma o andarselo a mangiare in liguria, così gli si stoppa lo stomaco e il portafoglio Immagine) con zafferano tipo arlatiImmagine
secondo cotoletta: finalmente. Mess chilo di cotolétta cun't l'ossl l'oef e'l pan gratàaImmagine
dessert: budino di riso allo zafferano con fragole al miele di acaciaImmagine
vino: braccino corto!Immagine

sorbetti?Immagine
quindi:
Immagine

Menu alternativo per anziani:
Mezza porzione di minestrone freddo alla milanes con un fili di oli crudo
Cotolettona per la bela paciada
Un cicinin, ma propi un cicinin, di caprino con due verdurine fresche
Sorbetto a gogo.
Vino, non da braccino corto: le bele bulesine....come la volta degli sparegh

Immagine

E' aperta la discussione democratica.
Immagine

Immagine

da kinggeorge il 29 mag 2005 17:32

vorrei solo dire che abbiamo creato un altro mostro: Quello delle Faccine :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

per il king

da silbusin il 29 mag 2005 18:21

ohè!
Mostro della val scura
che se l'incontri di notte
el te fa paura....
Immagine il buon Macs e quella santa della fulvia avevano organizzato una cotelettata al bacioImmagine.
Poi un politico spacciandosi per organizzatore, quindi, comunista, prende le iscrizioni Immagine
Ma quelli che non volgliono spendere palanche, quindi, comunisti,Immagine aggiungono pietanze per strafogarsi....Immagine
poi compare il dio della guerra che si figura scenari immaginifici Immagine, poi le fanciulle che hanno paura della linea Immagine....
e la povera fulvia, si trova a gestire pappe melli, risotti carnaroli, cotolette, budini cameo, fragole con il miele, sorbetti e gelati, e fuori di meloneImmagine.

Poi gli anziani insorgono al grido:
n'dè a magné el ris a ca' voster, noie vulimme a' pummarolaImmagine

Azzzz....
che fatica per fare una serata.
Meglio andare al ristoranteImmagine

Povera fulvia...Immagine

da deirdre il 29 mag 2005 18:28

kinggeorge ha scrittovorrei solo dire che abbiamo creato un altro mostro: Quello delle Faccine :shock:

gli avete voluto insegnare a rubare e usare le "mie" faccine?[faccine by deirdre,ndr]
e ora ve lo scucuzzate, e in silenzio!! :evil:

da silbusin il 29 mag 2005 18:30

brava, che imparino....
ehm,...e poi non bisogna forse rispettare i professori dell'università.... 8)

da kinggeorge il 29 mag 2005 18:59

sono sconcertato... :shock:

silvano sta diventando il Mostro del Cazzeggio Faccinoso di Qualità :roll: :oops:

cmq io non sono comunistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

anzi, fosse per me... il menù era quello iniziale e tutti zitti e mosca... il primo che parla lo mandiamo alle... colonie estive :roll:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

82 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a