Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
79 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Bob il 31 ott 2008 13:07

tpt ha scrittoIo proporrei: visita in mattinata, pranzo e ritorno con tutta calma. Che dite?

Allora, acquistiamo i biglietti prima?

L'unica cosa è che, se si visita in mattinata, bisogna arrivare a Brescia con un certo anticipo, il che significa alzarsi presto. Proporrei un ingresso verso le 10, non oltre. Sinceramente, non mi andrebbe di fare la visita di corsa. 3 ore sono quasi il minimo, per 150 opere....
(se non si vuole mangiare nella trattoria a fianco museo alle 14,30)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 31 ott 2008 13:08

Benissimo!

da vgaber il 31 ott 2008 14:01

Direi perfetto!

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da pie il 03 nov 2008 13:09

ci sono stato la scorsa settimana....a giudizio di chi come mè s'intende davvero poco di arte è stata una mostra nel complesso abbastanza deludente...rappresentata quasi interamente da disegni ! :roll:
in compenso ne ho approfittato per una superba mangiata di pesce di mare da Ringo a Travagliato....un locale che merita sicuramente ! :)
Ultima modifica di pie il 03 nov 2008 13:10, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 03 nov 2008 13:40

Per pie.
Quello che rende la mostra interessantissima, ai miei occhi, è proprio il fatto che sia costituita da disegni.
Quasi tutti conoscono la produzione pittorica di Van Gogh, mentre quella grafica è semi sconosciuta. Van Gogh, però, non faceva solo schizzi preparatori dei suoi quadri, ma li faceva realmente, prima, in bianco e nero, una sorta dio provino, utilizzando tecniche di chiaroscuro diverse, e variando i materiali in funzione degli effetti che voleva ottenere,
Tieni presente, poi, che VG era un autodidatta, dal punto di visita grafico e pittorico, e che il suo sogno di gioventù era quello di afre l'illustratore. A questo punto, i disegni sono un'apertura sulla vera personalità, che, spesso, i dipinti mascherano abbastanza. O almeno spero. :)

Invece, per noi che ci andiamo....
Io suggerisco di decidere alla svelta, perchè non è detto che si posa entrare a tutte le ore come se niente fosse. Non so quali abitudini abbia il museo di S. Giulia. se fa come per l'Ultima Cena, c'è la fila. Ma può essere che all'UC la fila sia solo per permettere ai deumidificatori di rendere asciutta l'aria.
Bisogna inoltre decidere se prendiamo i biglietti online uno per tutti, o se ciascuno prende i suoi. Io mi adeguo.

da Bob il 03 nov 2008 13:49

pie ha scrittoin compenso ne ho approfittato per una superba mangiata di pesce di mare da Ringo a Travagliato....un locale che merita sicuramente ! :)

Recensione, pls........ :lol:

da tpt il 03 nov 2008 14:54

In Santa Maria delle Grazie la fila è dovuta al fatto non possano entrare più di 20 visitatori per volta per mantenere costante l'umidità del refettorio ... Leonardo era un genio ma ha lavorato a muro con una tecnica moooolto discutibile in quel caso ...

Spero non ci siano problemi di coda a Brescia: avendo già in mano il biglietto non dovremmo avere problemi.

Proporrei l'acquisto dei biglietti in blocco, che ne dite?

Ci muoviamo? Non altro ... io dovrei anche prenotare un viaggio in treno ... :roll:

da Sabryli il 04 nov 2008 11:11

ragazzi/e allora come procediamo per i biglietti???
siamo sempre dell'idea di andare???

pls fatevi sentire :D

da calvin il 04 nov 2008 13:45

Se i biglieti sono prenotabili via internet e con bonifico bancario, secondo me è il caso di prenderli tutti in blocco. Poi si rimborsa chi li ha presi...

da pie il 04 nov 2008 17:17

Bob ha scritto
pie ha scrittoin compenso ne ho approfittato per una superba mangiata di pesce di mare da Ringo a Travagliato....un locale che merita sicuramente ! :)

Recensione, pls........ :lol:

ho messo un sintetico resoconto nelle segnalazioni... :D

da vgaber il 04 nov 2008 19:54

Rimane solo da decidere chi prende i biglietti per tutti :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 04 nov 2008 21:40

Se li ordina Bob sarebbe bene! Tanto abbiamo un appuntamento soli soletti il venerdì! :shock:

da Sabryli il 05 nov 2008 01:14

ops mi sono persa qualcosa?? :shock: :lol:

da tpt il 05 nov 2008 01:18

No, è che dobbiamo studiare i disegni della mostra così poi domenica si fa un figurone .... 8)

da Sabryli il 05 nov 2008 01:40

wow che bello! avremo dei ciceroni preparatissimi??? :D

da tpt il 05 nov 2008 01:43

Conta su di lui ... io sono un disastro, cara! 8)

da vgaber il 05 nov 2008 10:32

Dunque, abbiamo deciso 'democraticamente' che ci pensa Bob?
Bob, se ci si incontra in una pausa pranzo, ti si porta addirittura subito i soldini :D
ps: non è che dovremmo prenotare anche per il pranzo, visto che siamo in 9? (magari se anche per il risto non impiegassimo 3 pgg per decidere, sarebbe meglio :oops: )

da tpt il 05 nov 2008 11:00

Mi affido a voi!!!!

Boooob? Se ci sei batti un colpo, per la miseria! 8)

da Bob il 05 nov 2008 12:38

Sabryli ha scrittoQuoto tpt.
Allora facciamo la conta???
Quanti siamo?

- Bob + 1
- Sabryli
- tpt +1
- vgaber + 1
- calvin + 1

e poi???

Entro oggi dobbiamo finalizzare, su dai dai :D

Eccomi, eccomi....
Allora, confermate tutti? Prenoto io? Domenica mattina (ammesso che bisogni specificare il periodo)?

da tpt il 05 nov 2008 12:43

Da parte mia, confermato, Bob. 8)

79 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a