Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
93 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da lontrino il 05 set 2005 14:04

Gli Admin certamente conoscono i nomi dei nostri "gentiluomini" ma credo sia loro compito regolarsi nei confronti di tali persone.....personalmente, per quanto disgustato da tanta maleducazione, non trovo "carino" (leggi:corretto ed educato) diffonderne pubblicamente i nomi......la mia proposta non era fatta con intento punitivo ma bensì tristemente preventivo..!!!
Inviato: Lun Set 05, 2005 12:40 pm Oggetto: Re: Tano - seconda serata - Per non dimenticare cosa è accad

--------------------------------------------------------------------------------

lontrino ha scritto:
Purtroppo è vero, la prima parte di quella serata, peraltro splendida grazie a Tano e agli amici mangioni (quelli presenti), è stata quasi surreale e credo che un velo di triste imbarazzo sia rimasto fino alla fine .......durante la serata a "caldo" sono state avanzarte diverse proposte pratiche per evitare che si ripetano tali episodi....mi rendo conto che alcune soluzioni potrebbero risultare "antipatiche", ma ora che gli animi sono più distesi non sarebbe il caso di introdurre davvero qualche nuova regola per la partecipazione agli eventi??

Cominciamo con il rendere pubblico il nome i nick delle persone che in maniera molto maleducata hanno messo in cattiva luce tutti i partecipanti al sito.

Credo che potrebbe essere utile che tutti possano sapere ( e quindi regolarsi di conseguenza) quali siano i personaggi poco affidabili....... cosi' facendo magari si potrebbe scoraggiare altri possibili futuri "bidonari"....

Se conosco bene Tano, non sara' certo lui a fare i nomi (non essendo nel suo stile)...ma sarebbe utile a mio parere che lo facessero gli Admin.

da Lamù il 05 set 2005 14:06

Cari Mangioni,

a mio avviso rendere pubblico il nome dei bidonari, per quanto il loro atteggiamento sia stato maleducato e offensivo nei confronti di tutti, Tano in primis in questo caso, mi sembra un po' eccessivo... sa un po' di caccia alle streghe :twisted: (e non sono nemmeno sicura che non si violerebbe qualche diritto alla privacy!!).

Trovo invece corrette le altre proposte di inviare una mail di conferma, sia da parte di chi organizza, sia da parte di chi aderisce.

si potrebbe anche chidere il cellulare, con un duplice scopo: rintracciare eventuali ritardatari e capire cosa è successo ed eventualmente avvisare coloro che si sono messi in waiting list.. magari si libera un posto e si trova un mangione interessato e disponibile all'ultimo ad unirsi alla compagnia.

Un saluto
Lamù

Sconcerto ...

da Greedy il 05 set 2005 14:11

filo ha scrittoMi stupisco che nessuno (parlo degli admin+ roberto e Vale) abbia fatto parola di questo spiacevole episodio sul sito....non dimenticatevi che parecchi di noi lasciano in giro biglietti da visita intestati "il mangione"..

Questa è una cosa che ha stupito molto anche me in quanto stamane quando cercavo nel forum notizie della seconda serata da Tano mi aspettavo di trovare qualche commento .... poi in realtà mi sono ricordato che il forum era spento all'epoca ma un simile evento si doveva riportare anche a distanza di mesi .... anche perchè un certo admin del forum quella sera era presente e anche visibilmente irritato ...

Beh ora che il rospo è stato sputato vediamo cosa succede ...

Davide

da urla il 05 set 2005 14:20

Come non essere d'accordo con te Davide! Ricordo benissimo quella sera il dispiacere che si leggeva sul viso di Tano all'avvicinarsi delle 21.00, delle 21.15, delle 21.30...la tensione saliva...
Eravamo solo in 8 seduti a quel tavolo, anzichè 12! Aveva mandato giù a malincuore l'assenza di due che avevano avuto almeno il buon cuore di telefonare per avvisare, seppure soltanto alle 16.00, ma altri due non si facevano vivi.
A poco ovviamente è servito telefonare a chi lo aveva aiutato ad organizzare la serata per rintracciare i due assenti 'ingiustificati'. Niente.
Alla fine Tano ha deciso di sedersi tra noi a mangiare l'ultima portata...
Non possono verificarsi cose del genere! Sarebbe meglio anche secondo me prevedere un anticipo, qualcosa che costringa chi da conferma a farsi vivo comunque! Ovviamente sarebbe molto utile anche avere il numero di telefono di chi si conferma, per consentire agli organizzatori di chiamare in caso di assenza...
Davide, sai bene che mi trovi assolutamente d'accordo con quanto dici.

Rosanna-Urla

da Ospite il 05 set 2005 14:22

Lamù ha scrittoCari Mangioni,

a mio avviso rendere pubblico il nome dei bidonari, per quanto il loro atteggiamento sia stato maleducato e offensivo nei confronti di tutti, Tano in primis in questo caso, mi sembra un po' eccessivo... sa un po' di caccia alle streghe :twisted: (e non sono nemmeno sicura che non si violerebbe qualche diritto alla privacy!!).

Trovo invece corrette le altre proposte di inviare una mail di conferma, sia da parte di chi organizza, sia da parte di chi aderisce.

si potrebbe anche chidere il cellulare, con un duplice scopo: rintracciare eventuali ritardatari e capire cosa è successo ed eventualmente avvisare coloro che si sono messi in waiting list.. magari si libera un posto e si trova un mangione interessato e disponibile all'ultimo ad unirsi alla compagnia.

Un saluto
Lamù

Parlavo di nick-name.....e non di nomi cognomi e indirizzi....e poi sarebbe utile e sensato non permettere che si possa essere confusi con loro in quanto mangioni.

da lontrino il 05 set 2005 14:26

Caro Davide, credo proprio che sarebbe una bella idea richiedere in recapito telefonico e una conferma due giorni prima dell' evento........sarebbero richieste del tutto sensate e darebbero notevoli garanzie!!

da Ospite il 05 set 2005 14:27

Ufficialmente qual'e' la posizione del sito nei confronti dei cosi' detti"maleducati" ????

da Greedy il 05 set 2005 14:37

filo ha scrittoUfficialmente qual'e' la posizione del sito nei confronti dei cosi' detti"maleducati" ????

Già, sarebbe carino che qualcuno alzasse la testa e si facesse sentire ... a mio parere c'è stato anche un errore dei gestori in quanto ricordo di aver detto anche quella sera che mi sembrò strano non dover mandare una mail di conferma e Tano rispose che lui aveva chiesto ai mangioni di farsi confermare la presenza. Quando gli è stata spiegata dai presenti la procedura di iscrizione alla cena ha fatto un'espressione che preferirei dimenticare...

Inoltre quoto in toto chi dice che fare la lista dei nomi non sarebbe educato, ergo, non volendo scendere al loro livello, consiglierei semplicemente ai gestori del sito di tenere in considerazioni quali erano i nomi dei paccari per le future serate, non tanto per segarli in due o evitare che vengano invitati, ma almeno per prendere precauzioni ulteriori visto i precedenti.

Davide

da Ospite il 05 set 2005 14:43

Visto che come saprete stiamo per diventare "Associazione", io gradirei sapere se non il nome almeno il grado di attendibilita' dei componenti.
Il fatto di far conoscere la lista dei paccari (anche solo sul forum, cosi' accessibile agli iscritti e non a tutti indistintamente), ribadisco che parlo di nick-name , potrebbe servire come monito...nei confronti di altre persone che intendono in futuro comportarsi in maniera simile.

Credo che a questo punto dopo aver taciuto l'accaduto...(perche' poi...booo !!!!) sia arrivato il momento che i gestori del sito prendano una decisione decisa e definita sul caso in questione.

da Ospite il 05 set 2005 14:53

filo ha scrittoVisto che come saprete stiamo per diventare "Associazione", io gradirei sapere se non il nome almeno il grado di attendibilita' dei componenti.
Il fatto di far conoscere la lista dei paccari (anche solo sul forum, cosi' accessibile agli iscritti e non a tutti indistintamente), ribadisco che parlo di nick-name , potrebbe servire come monito...nei confronti di altre persone che intendono in futuro comportarsi in maniera simile.

Credo che a questo punto dopo aver taciuto l'accaduto...(perche' poi...booo !!!!) sia arrivato il momento che i gestori del sito prendano una decisione decisa e definita sul caso in questione.

condivido in pieno le considerazioni di Filo: credo sia opportuno che i capi tirino le fila di questo discorso e le orecchie a chi ha bidonato..non credo proprio che ci siano problemi di privacy a citare dei nick!!!

da vale il 05 set 2005 14:57

filo ha scrittoUfficialmente qual'e' la posizione del sito nei confronti dei cosi' detti"maleducati" ????

Buongiorno a tutti!

Il sistema per garantire un minimo di copertura in situazioni del genere esiste.

Non vorremmo essere ripetitivi, ma purtroppo per attuarlo dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. L'avvento dell'associazione, del nuovo sito e di un sistema di pagamento porteranno alla dissuasione eventuali buontemponi come questi signori.

Intendo dire che per iscriversi agli eventi occorrerà essere associati, fornire un recapito telefonico e soprattutto pagare un anticipo.

Purtroppo fino ad ora non potevamo farlo per svariati motivi.

Dall'avvento delle novità di cui sopra speriamo di riuscire a garantire a Tano e a tutti gli altri ristoratori una certo grado di sicurezza sulle prenotazioni agli eventi.

Tano credo che apprezzerà il sistema e ci concederà un'ulteriore occasione di confronto.

Un saluto a tutti.

Valerio

da MEB il 05 set 2005 15:02

Forse gli admin hanno solo peccato di ingenuità nell'aver pensato di avere a che fare con persone corrette ... ma si sa , sbagliando si impara .... per cui di certo in futuro prenderanno le loro precauzioni ( come riconferma , nr di telefono etc )
Quanto a pubblicare i nick non sono d'accordo .. a chi gioverebbe ? Senza contare che ci si potrebbe iscrivere con altri nick e cosi' via...

da Greedy il 05 set 2005 15:10

vale ha scrittoIntendo dire che per iscriversi agli eventi occorrerà essere associati, fornire un recapito telefonico e soprattutto pagare un anticipo.

Scusa la 'gnuranza, ma a che titolo parli? .. poi magari sei er presidente de noaltri e non lo so, tanto meglio se così fosse, da come scrivi sembra appunto che tu sia il tanto richiesto gestore del sito o responsabile o come tu vuoi farti chiamare .... SuperMangione eccolo qua ...
:P

Tano credo che apprezzerà il sistema e ci concederà un'ulteriore occasione di confronto.
Un saluto a tutti.
Valerio

Beh questo credo sia solo Tano a doverlo decidere ma qualcosa mi dice che lo farà, non è una persona che serba rancori anche se ha buona memoria ... a buon intenditor ...

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 05 set 2005 15:10

Ho avuto modo di parlare con Tano di quell'episodio. Che dire? Che Tano è un "gentleman" in tutti i sensi. Passata l'irritazione, e non certo per il danno economico, ne ha parlato sorridendo e asserendo che sono gli inconvenienti che capitano a chi fa il suo mestiere.
L'unico modo per limitare le "buche" è chiedere un anticipo sostanzioso. Se vi iscrivete alla cene dell'AIS e non potete andare, pagate lo stesso l'intera quota. Dura lex sed lex, se no si sta a casa e non ci si iscrive.
Pubblicare l'elenco dei nick? A che serve? Un nick può voler dire qualcosa, forse, agli admin, ma a noi?
E vi assicuro che anche i due admin Vale e Roby erano veramente in*****ti.
C'è un solo augurio: alla prossima da Tano! (con prenotazione-money obbligatoria). :wink:

da Greedy il 05 set 2005 15:14

silbusin ha scrittoC'è un solo augurio: alla prossima da Tano! (con prenotazione-money obbligatoria).

-- YES !! --

Posso pre-iscrivermi versando una caparra !? :D

da ilForchetta il 05 set 2005 15:21

Greedy ha scritto .. poi magari sei er presidente de noaltri e non lo so,

Adesso lo sai. Lo hai scoperto. Lui è.

da Ospite il 05 set 2005 15:23

Scusate se insisto.........perche' e' stato taciuto un avvenimento del genere....??? perche' si e' ritenuto che fosse meglio tenere allo scuro....la comunita' ?????

Tacendo quale scopo si voleva raggiungere ????

OT ...

da Greedy il 05 set 2005 15:26

alberto ha scrittoLui è.

eheheh mi hai fatto ricordare quel pezzo del monologo di dove Berlusconi durante il giudizio universale va a cospetto di Dio ...

B: Chi sei tu?
D: Io sono Dio! Io sono colui che è ! Tu piuttosto chi sei??
B: Ah , io sono Silvio, io sono colui che ha !

Fine OT.

Davide

da MEB il 05 set 2005 15:28

Accidenti Greedy ... ma quanto sei lungo ? ( Milano - Roma ) :lol:

da vale il 05 set 2005 15:28

filo ha scrittoScusate se insisto.........perche' e' stato taciuto un avvenimento del genere....??? perche' si e' ritenuto che fosse meglio tenere allo scuro....la comunita' ?????

Tacendo quale scopo si voleva raggiungere ????

Innanzitutto caro Greedy, mi scuso se non mi sono presentato ufficialmente anche a te, ma ebbene si, sono uno dei due amministratori del sito. Come puoi anche notare dall'avatar.

Per te invece Filo vorrei dire che non credo sia stato taciuto volutamente. E' semplicemente accaduto così e ne sono felice se ne stia parlando ora.

Quindi nessun rancore e sappiate che tra breve le cose cambieranno, almeno in parte.

Un saluto a tutti!

Vale

93 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a