deloZio ha scrittostefano66m ha scrittoIo e Balbo eravamo al tavolo con il Presidente, i nostri bicchieri erano
sempre pieni, merito del posto o forse beviamo meno?
Beh, non saprei proprio... ... l'ultima volta "l'onore" era occorso allo
scrivente... e rimediai comunque una sbornia di champagne coi fiocchi.
...dilemmi
kinggeorge ha scrittobolistenor ha scrittoConcordo pienamente con quanto detto da Greedy e stefano66m.
solo a me pare che gridi e stefano abbiano espresso pareri... non concordi tra loro??
gridi: un 7 di incoraggiamento (cappello verde)
stefano: cappello blu (media 9)
alberto ha scrittocaneciccio ha scrittoMa sì ma poi, alla fine, stiamo a cercà tanto il pelo nell'acqua...
Dove?
corona ha scritto
il Carlo Magno è abituato ad altri prezzi, sia che si tratti di matrimonio sia che si tratti di cena romantica a due
I vini: prima di tutto un bel "LA FRANCIACORTA DOBBIAMO COMINCIARE A ODIARLA".
La cantina, che si trova si e no a 250 metri in linea d'aria dal ristorante, è una delle ultime apparse sul mercato della zona, propietaria è una famiglia di famosi gioiellieri di Brescia e sta praticando una politica aggressiva per affermare i suoi vini che reputo poco interessanti, soprattutto i fermi e soprattutto visto quel che costano al privato (perchè il ristorante ha forte potere d'acquisto per cui vai di scontistica feroce).
Un evento come quello a cui avete dato vita merita un vino diverso abbinato ad ogni portata altro che Ca' del Vent su tutto il pranzo e per di più con un sommelier che non fa altro che tessere lodi sul vuoto pneumatico
PS: in passato ho cenato diverse volte da Maffioli e son sempre stato contento per la qualità, mai per i prezzi.
in ogni caso la classe non si compra da nessuna parte, o la si ha innata o niente, direi che l'impegno deve esseci sempre anche se si tratta di cena goliardica a "SOLO" 50 euro, anche se si trattasse di una selezione di formaggi e un bicchiere di vino e stop.
Ecco, 50 euro qualcuno li giudica tanti e qualcuno poco.... con 50 euro a testa in 32 io credo che un cuoco con i c@@@@@@i possa fare un figurone e non la figura che sta facendo qui sul forum.
Balbo ha scrittocorona ha scritto
il Carlo Magno è abituato ad altri prezzi, sia che si tratti di matrimonio sia che si tratti di cena romantica a due
La cantina, che si trova si e no a 250 metri in linea d'aria dal ristorante, è una delle ultime apparse sul mercato della zona, propietaria è una famiglia di famosi gioiellieri di Brescia e sta praticando una politica aggressiva per affermare i suoi vini che reputo poco interessanti, soprattutto i fermi e soprattutto visto quel che costano al privato (perchè il ristorante ha forte potere d'acquisto per cui vai di scontistica feroce).
Un evento come quello a cui avete dato vita merita un vino diverso abbinato ad ogni portata altro che Ca' del Vent su tutto il pranzo e per di più con un sommelier che non fa altro che tessere lodi sul vuoto pneumatico
PS: in passato ho cenato diverse volte da Maffioli e son sempre stato contento per la qualità, mai per i prezzi.
Concordo pienamente per il discorso vini (anche se i bollicine non sono male...) e soprattutto per il "sommellier" che ha cercato di intortare me, Vale, Princess etc etc. (l'ho ritrovato la settimana successiva a VinItaly, allo stand Bellavista, e mi ha fatto passare la voglia di entrare....)
Non sono d'accordo per i prezzi: io non ho mai pagato cifre tanto diverse da 50 PP. sono arrivato la massimo sui 65€, certo non pochi, ma come dicevi tu la qualità c'è e, visto che non cresce sugli alberi.....
Benvenuto
so long
Balbo
corona ha scritto....Non posso che considerarti fortunato, a me non è mai capitato di stare sotto i 70+ spesa vino...
Dispiace che un cuoco rinomato in zona come quello del carlomagno (e anche titolare del locale) abbia cadute di stile così
PS: ricorderei anche che a pochi minuti d'auto dal Carlo Magno si trova un ristorante con 2 stelle michelin (stra meritate) e dove per un menu degustazione con vari orpelli sempre offerti a sorpresa si spendono 65 euro + vino, oppure 80 euro vini compresi, ma ascelta del sommelier.... si tratta del Miramonti l'altro naturalmente, chapeau al signor Mauro Piscini, davvero un RISTORATORE con tutte le lettere maiuscole.
Balbo ha scrittocorona ha scritto....Non posso che considerarti fortunato, a me non è mai capitato di stare sotto i 70+ spesa vino...
Dispiace che un cuoco rinomato in zona come quello del carlomagno (e anche titolare del locale) abbia cadute di stile così
PS: ricorderei anche che a pochi minuti d'auto dal Carlo Magno si trova un ristorante con 2 stelle michelin (stra meritate) e dove per un menu degustazione con vari orpelli sempre offerti a sorpresa si spendono 65 euro + vino, oppure 80 euro vini compresi, ma ascelta del sommelier.... si tratta del Miramonti l'altro naturalmente, chapeau al signor Mauro Piscini, davvero un RISTORATORE con tutte le lettere maiuscole.
Caspita ma cosa mangi tu di solito?!
Tornando per un attimo seri:
- non capisco cosa intendi per "caduta di stile"
- Vorrei farti presente che anche al Carlo Magno sono presenti menu degustazione da 55€ + vino
- non ho ancora smesso di ridere per il tuo PS....vatti a leggere la mia recensione (considerando che era stato fatto un bel taglia e cuci da parte dei recensori, e ci stava, in quanto c'ero andato giù molto più pesante)....nel tuo amato 2 stalle michelin, a parte essere stati snobbati e trattati "diversamente" rispetto ai clienti abitudinari, il servizio è stato a dir poco pessimo con il cameriere che si è permesso di fare battute ed insinuazioni gravissime!
E ti devo dire che anche se ho mangiato bene, preferisco ancora il CM...in tutto e per tutto....de gustibus
Balbo
corona ha scrittosolitamente io vado al ristorante per mangiare, non per guardare il panorama (dal Carlo magno notevole): parto con un aperitivo, possibilmente bollicina non italiana (la franciacorta mi ha un po' stufato), poi antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce, caffè, magari ci scappa un whiskettino anche se non ci capisco una mazza, dipende dalla compagnia. naturalmente si beve anche.
per caduta di stile intendo che un ristorante del livello e delle pretese del carlo magno non può far mancare il vino ai clienti, non può tener i camerieri in cucina solo perchè così non vengono ordinate altre bottiglie.
Il "miramonti l'altro" non è mio (purtroppo) e tanto meno amato, so solo che quelle poche volte che ci son stato ho goduto di una qualità e di un servizio che neanche potevo immaginare (sono un tipo alla buona).
Adesso vado a leggere la tua rece.
PS: se un cameriere fa delle battute o si comporta in maniera non consona è sufficiente dirlo a chi di dovere, gli farai cosa gradita.
Balbo ha scrittocorona ha scrittosolitamente io vado al ristorante per mangiare, non per guardare il panorama (dal Carlo magno notevole): parto con un aperitivo, possibilmente bollicina non italiana (la franciacorta mi ha un po' stufato), poi antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce, caffè, magari ci scappa un whiskettino anche se non ci capisco una mazza, dipende dalla compagnia. naturalmente si beve anche.
per caduta di stile intendo che un ristorante del livello e delle pretese del carlo magno non può far mancare il vino ai clienti, non può tener i camerieri in cucina solo perchè così non vengono ordinate altre bottiglie.
Il "miramonti l'altro" non è mio (purtroppo) e tanto meno amato, so solo che quelle poche volte che ci son stato ho goduto di una qualità e di un servizio che neanche potevo immaginare (sono un tipo alla buona).
Adesso vado a leggere la tua rece.
PS: se un cameriere fa delle battute o si comporta in maniera non consona è sufficiente dirlo a chi di dovere, gli farai cosa gradita.
- bollicina non italiana, 5 portate e whisky...ho capito che spendi sempre più di 70 + vino......"buchina"
- per discutere dell'annosa questione Ubiqua, avresti dovuto esserci.....
- Si vede che a te è sempre andata bene al Miramonti l'altro....a me decisamente NO!Non ho riferito al titolare solamente perchè se lo avessi fatto, conoscendomi, mi sarei ink parecchio e non volevo rovinare la serata di festa a mio padre....poi ho ritenuto inutile lamentarmi per 2 motivi:
1-sapevo che non sarei più tornato, per via dei prezzi, della qualità a mio giudizio non aulica del cibo e per via dell'ambiente e servizio pessimo
2- come potevo lamentarmi con il titolare di un suo dipendente, quando anch'egli aveva commesso degli "errori" nei nostri confronti....del tipo che per più volte è passato tra TUTTI i tavoli a vedere come andava, escludendo solo noi....oppure ci ha fatto attendere una ventina di minuti, in piedi, per il conto....
ergo= so long Miramonti l'altro!con la stessa cifra (90€) mangio 2 volte al CM e sono molto più soddisfatto....ripeto de gustibus
corona ha scritto
"Buchina" sarai tu, io mi ritengo un moderato a tavola.
bollicina non italiana, whiskey fanno parte del "+ vino" i 70 sono per i solidi (mi capita di spendere anche meno con le stesse portate, mica vado sempre al Carlo Magno o al Miramonti).
io noto una differenza: che al Carlo Magno ci son stato, non mi sono mai lamentato della qualità e ci sono tornato diverse volte, anche se non lo metto tra i miei Q/P, tu per una serata "buca" non ti fai più vedere dal Miramonti l'Altro.... Legittimo, per carità, ma fidati, prova a dargli una seconda possibilità.
sola una cosa non riesco a capire: cosa ti fa ritenere il Miramonti l'altro un ristorante dall'ambiente pessimo?
kinggeorge ha scrittodue portate e dolce non servono a nulla per capire la cucina di un ristorante... ancor più se di alto livello.
kinggeorge ha scrittodue portate e dolce non servono a nulla per capire la cucina di un ristorante... ancor più se di alto livello.
come, in effetti, anche una sola visita può non bastare, a meno di riuscire a mandar giù una "ampia panoramica" delle proposte dello chef...
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: scogghi