Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
85 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da stefano66m il 26 mar 2007 20:40

deloZio ha scritto
stefano66m ha scrittoIo e Balbo eravamo al tavolo con il Presidente, i nostri bicchieri erano
sempre pieni, merito del posto o forse beviamo meno? :roll:

Beh, non saprei proprio... :D ... l'ultima volta "l'onore" era occorso allo
scrivente... e rimediai comunque una sbornia di champagne coi fiocchi.

:oops: :oops: :oops: ...dilemmi

allora è il tavolo presidenziale, è ufficiale...
:shock:

da bolistenor il 26 mar 2007 21:42

kinggeorge ha scritto
bolistenor ha scrittoConcordo pienamente con quanto detto da Greedy e stefano66m.

solo a me pare che gridi e stefano abbiano espresso pareri... non concordi tra loro?? :shock:

gridi: un 7 di incoraggiamento (cappello verde)

stefano: cappello blu (media 9)

:shock:

Vorrà dire che io assegno un 8 8)

Scherzi a parte, avete ragione, ho lasciato in secondo piano la valutazione espressa col voto convinto che della stessa non ce ne fosse troppo bisogno. In particolar modo per il fatto che essendo un'evento del Mangione, il pranzo sia stato un po' preconfezionato, come dire una campionatura di quello che sanno fare, il tutto frammisto all'emozione per l'evento che un po' confonde e non sei più freddo e obiettivo come nelle solite recensioni.
Io concordo con Greedy per via della descrizione particolareggiata di ogni pietanza presa singolarmente, magari il voto non lo avevo notato troppo. Per conto mio ho confidato, senza ricevere smentite, nelle recensioni del passato.
Poi, l'eleganza del posto e tanti volti nuovi sono andati ad equiparare il valore del cibo.
In quest'ottica non lo vedo come un'evento pienamente indicativo della qualità della cucina.
Non era una cenetta intima e non era neanche sera... però era quella volta lì! :P

da caneciccio il 26 mar 2007 21:49

Ma sì ma poi, alla fine, stiamo a cercà tanto il pelo nell'acqua...
8) Io nonostante le precisazioni fatte sò stata benissimo e ne ringrazio ancora gli organizzatori.
:D
Bene! Bravi! BIS! 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ilForchetta il 27 mar 2007 12:43

caneciccio ha scrittoMa sì ma poi, alla fine, stiamo a cercà tanto il pelo nell'acqua...

Dove? :shock:

da Macs il 27 mar 2007 14:01

alberto ha scritto
caneciccio ha scrittoMa sì ma poi, alla fine, stiamo a cercà tanto il pelo nell'acqua...

Nell'acqua....

Lei li cerca lì. Sai, il suo ex fidanzato dopo aver mangiato e ruttato fragorosamente la lasciava a sparecchiare e lavare i piatti mentre lui, a petto nudo, si abbandonava sul divano a vedere la tv, prorompendo in mitologici peti frustati. Dopo essersi grattato le ascelle sciacquava le mani in una ampolla di acqua e limone (perchè lui è un signore)...
Da qui il detto "cercare il pelo nell'acqua e limone" che, per brevità, nella versione aggiornata prevede solo l'acqua.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da corona il 21 mag 2007 04:31

sono appena iscritto e ovviamente non ho partecipato all'evento, ma conosco il ristorante in questione e anche la cantina da cui provenivano i vini.

Andiamo per ordine: il Carlo Magno è abituato ad altri prezzi, sia che si tratti di matrimonio sia che si tratti di cena romantica a due, in ogni caso la classe non si compra da nessuna parte, o la si ha innata o niente, direi che l'impegno deve esseci sempre anche se si tratta di cena goliardica a "SOLO" 50 euro, anche se si trattasse di una selezione di formaggi e un bicchiere di vino e stop.

Ecco, 50 euro qualcuno li giudica tanti e qualcuno poco.... con 50 euro a testa in 32 io credo che un cuoco con i c@@@@@@i possa fare un figurone e non la figura che sta facendo qui sul forum.

I vini: prima di tutto un bel "LA FRANCIACORTA DOBBIAMO COMINCIARE A ODIARLA".
La cantina, che si trova si e no a 250 metri in linea d'aria dal ristorante, è una delle ultime apparse sul mercato della zona, propietaria è una famiglia di famosi gioiellieri di Brescia e sta praticando una politica aggressiva per affermare i suoi vini che reputo poco interessanti, soprattutto i fermi e soprattutto visto quel che costano al privato (perchè il ristorante ha forte potere d'acquisto per cui vai di scontistica feroce).

Un evento come quello a cui avete dato vita merita un vino diverso abbinato ad ogni portata altro che Ca' del Vent su tutto il pranzo e per di più con un sommelier che non fa altro che tessere lodi sul vuoto pneumatico.

my 2 cents

PS: in passato ho cenato diverse volte da Maffioli e son sempre stato contento per la qualità, mai per i prezzi.

da Balbo il 21 mag 2007 11:55

corona ha scritto
il Carlo Magno è abituato ad altri prezzi, sia che si tratti di matrimonio sia che si tratti di cena romantica a due

La cantina, che si trova si e no a 250 metri in linea d'aria dal ristorante, è una delle ultime apparse sul mercato della zona, propietaria è una famiglia di famosi gioiellieri di Brescia e sta praticando una politica aggressiva per affermare i suoi vini che reputo poco interessanti, soprattutto i fermi e soprattutto visto quel che costano al privato (perchè il ristorante ha forte potere d'acquisto per cui vai di scontistica feroce).

Un evento come quello a cui avete dato vita merita un vino diverso abbinato ad ogni portata altro che Ca' del Vent su tutto il pranzo e per di più con un sommelier che non fa altro che tessere lodi sul vuoto pneumatico

PS: in passato ho cenato diverse volte da Maffioli e son sempre stato contento per la qualità, mai per i prezzi.

Concordo pienamente per il discorso vini (anche se i bollicine non sono male...) e soprattutto per il "sommellier" che ha cercato di intortare me, Vale, Princess etc etc. (l'ho ritrovato la settimana successiva a VinItaly, allo stand Bellavista, e mi ha fatto passare la voglia di entrare....) :evil:

Non sono d'accordo per i prezzi: io non ho mai pagato cifre tanto diverse da 50 PP. sono arrivato la massimo sui 65€, certo non pochi, ma come dicevi tu la qualità c'è e, visto che non cresce sugli alberi.....

Benvenuto :D

so long

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da caneciccio il 21 mag 2007 11:58

ilForchetta ha scritto

:oops: sono troppo distratta, o sarà l'età... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 21 mag 2007 12:42

in ogni caso la classe non si compra da nessuna parte, o la si ha innata o niente, direi che l'impegno deve esseci sempre anche se si tratta di cena goliardica a "SOLO" 50 euro, anche se si trattasse di una selezione di formaggi e un bicchiere di vino e stop.

Ecco, 50 euro qualcuno li giudica tanti e qualcuno poco.... con 50 euro a testa in 32 io credo che un cuoco con i c@@@@@@i possa fare un figurone e non la figura che sta facendo qui sul forum.

Tutta una serie di complimenti a corona:
per l'assenza di campanilismo bresciano nel suo post
per la facilità con cui si sta inserendo qui nel forum
per la rude schiettezza che impiega nel farlo
.....e pure per la sua prima recensione sul mangione http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17983

Leggendolo sul forum temevo fosse un "talebano" :? .... invece è solo un giocherellone! :D...... Meglio così 8)

da corona il 21 mag 2007 14:01

Balbo ha scritto
corona ha scritto
il Carlo Magno è abituato ad altri prezzi, sia che si tratti di matrimonio sia che si tratti di cena romantica a due

Un evento come quello a cui avete dato vita merita un vino diverso abbinato ad ogni portata altro che Ca' del Vent su tutto il pranzo e per di più con un sommelier che non fa altro che tessere lodi sul vuoto pneumatico

Concordo pienamente per il discorso vini (anche se i bollicine non sono male...) e soprattutto per il "sommellier" che ha cercato di intortare me, Vale, Princess etc etc. (l'ho ritrovato la settimana successiva a VinItaly, allo stand Bellavista, e mi ha fatto passare la voglia di entrare....) :evil:

Non sono d'accordo per i prezzi: io non ho mai pagato cifre tanto diverse da 50 PP. sono arrivato la massimo sui 65€, certo non pochi, ma come dicevi tu la qualità c'è e, visto che non cresce sugli alberi.....

Benvenuto :D

so long

Balbo

Non posso che considerarti fortunato, a me non è mai capitato di stare sotto i 70+ spesa vino (e questa di solito fa male).
Dispiace che un cuoco rinomato in zona come quello del carlomagno (e anche titolare del locale) abbia cadute di stile così.

my 2 cents.

PS: ricorderei anche che a pochi minuti d'auto dal Carlo Magno si trova un ristorante con 2 stelle michelin (stra meritate) e dove per un menu degustazione con vari orpelli sempre offerti a sorpresa si spendono 65 euro + vino, oppure 80 euro vini compresi, ma ascelta del sommelier.... si tratta del Miramonti l'altro naturalmente, chapeau al signor Mauro Piscini, davvero un RISTORATORE con tutte le lettere maiuscole.

da corona il 21 mag 2007 14:05

Leggendolo sul forum temevo fosse un "talebano" :? .... invece è solo un giocherellone! :D...... Meglio così 8)[/quote]

ti ringrazio, ma non esagerare che poi ci credo.

Mi spieghi invece l'affermazione che ho quotato.... non l'ho mica capita. :oops: :oops:

da Balbo il 21 mag 2007 17:05

corona ha scritto....Non posso che considerarti fortunato, a me non è mai capitato di stare sotto i 70+ spesa vino...
Dispiace che un cuoco rinomato in zona come quello del carlomagno (e anche titolare del locale) abbia cadute di stile così

PS: ricorderei anche che a pochi minuti d'auto dal Carlo Magno si trova un ristorante con 2 stelle michelin (stra meritate) e dove per un menu degustazione con vari orpelli sempre offerti a sorpresa si spendono 65 euro + vino, oppure 80 euro vini compresi, ma ascelta del sommelier.... si tratta del Miramonti l'altro naturalmente, chapeau al signor Mauro Piscini, davvero un RISTORATORE con tutte le lettere maiuscole.

Caspita ma cosa mangi tu di solito?! :lol:

Tornando per un attimo seri:
- non capisco cosa intendi per "caduta di stile"

- Vorrei farti presente che anche al Carlo Magno sono presenti menu degustazione da 55€ + vino

- non ho ancora smesso di ridere per il tuo PS....vatti a leggere la mia recensione (considerando che era stato fatto un bel taglia e cuci da parte dei recensori, e ci stava, in quanto c'ero andato giù molto più pesante)....nel tuo amato 2 stalle michelin, a parte essere stati snobbati e trattati "diversamente" rispetto ai clienti abitudinari, il servizio è stato a dir poco pessimo con il cameriere che si è permesso di fare battute ed insinuazioni gravissime!

E ti devo dire che anche se ho mangiato bene, preferisco ancora il CM...in tutto e per tutto....de gustibus

Balbo

da ilForchetta il 21 mag 2007 17:33

Balbo ha scrittonel tuo amato 2 stalle michelin

freudiano? :lol:

da corona il 21 mag 2007 21:43

Balbo ha scritto
corona ha scritto....Non posso che considerarti fortunato, a me non è mai capitato di stare sotto i 70+ spesa vino...
Dispiace che un cuoco rinomato in zona come quello del carlomagno (e anche titolare del locale) abbia cadute di stile così

Caspita ma cosa mangi tu di solito?! :lol:

Tornando per un attimo seri:
- non capisco cosa intendi per "caduta di stile"

- Vorrei farti presente che anche al Carlo Magno sono presenti menu degustazione da 55€ + vino

- non ho ancora smesso di ridere per il tuo PS....vatti a leggere la mia recensione (considerando che era stato fatto un bel taglia e cuci da parte dei recensori, e ci stava, in quanto c'ero andato giù molto più pesante)....nel tuo amato 2 stalle michelin, a parte essere stati snobbati e trattati "diversamente" rispetto ai clienti abitudinari, il servizio è stato a dir poco pessimo con il cameriere che si è permesso di fare battute ed insinuazioni gravissime!

E ti devo dire che anche se ho mangiato bene, preferisco ancora il CM...in tutto e per tutto....de gustibus

Balbo

solitamente io vado al ristorante per mangiare, non per guardare il panorama (dal Carlo magno notevole): parto con un aperitivo, possibilmente bollicina non italiana (la franciacorta mi ha un po' stufato), poi antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce, caffè, magari ci scappa un whiskettino anche se non ci capisco una mazza, dipende dalla compagnia. naturalmente si beve anche.

per caduta di stile intendo che un ristorante del livello e delle pretese del carlo magno non può far mancare il vino ai clienti, non può tener i camerieri in cucina solo perchè così non vengono ordinate altre bottiglie.

Il "miramonti l'altro" non è mio (purtroppo) e tanto meno amato, so solo che quelle poche volte che ci son stato ho goduto di una qualità e di un servizio che neanche potevo immaginare (sono un tipo alla buona).
Adesso vado a leggere la tua rece.

PS: se un cameriere fa delle battute o si comporta in maniera non consona è sufficiente dirlo a chi di dovere, gli farai cosa gradita.

da Balbo il 22 mag 2007 00:10

corona ha scrittosolitamente io vado al ristorante per mangiare, non per guardare il panorama (dal Carlo magno notevole): parto con un aperitivo, possibilmente bollicina non italiana (la franciacorta mi ha un po' stufato), poi antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce, caffè, magari ci scappa un whiskettino anche se non ci capisco una mazza, dipende dalla compagnia. naturalmente si beve anche.

per caduta di stile intendo che un ristorante del livello e delle pretese del carlo magno non può far mancare il vino ai clienti, non può tener i camerieri in cucina solo perchè così non vengono ordinate altre bottiglie.

Il "miramonti l'altro" non è mio (purtroppo) e tanto meno amato, so solo che quelle poche volte che ci son stato ho goduto di una qualità e di un servizio che neanche potevo immaginare (sono un tipo alla buona).

PS: se un cameriere fa delle battute o si comporta in maniera non consona è sufficiente dirlo a chi di dovere, gli farai cosa gradita.

- bollicina non italiana, 5 portate e whisky...ho capito che spendi sempre più di 70 + vino......"buchina" :lol:

- per discutere dell'annosa questione Ubiqua, avresti dovuto esserci.....

- Si vede che a te è sempre andata bene al Miramonti l'altro....a me decisamente NO!Non ho riferito al titolare solamente perchè se lo avessi fatto, conoscendomi, mi sarei ink :evil: parecchio e non volevo rovinare la serata di festa a mio padre....poi ho ritenuto inutile lamentarmi per 2 motivi:

1-sapevo che non sarei più tornato, per via dei prezzi, della qualità a mio giudizio non aulica del cibo e per via dell'ambiente e servizio pessimo

2- come potevo lamentarmi con il titolare di un suo dipendente, quando anch'egli aveva commesso degli "errori" nei nostri confronti....del tipo che per più volte è passato tra TUTTI i tavoli a vedere come andava, escludendo solo noi....oppure ci ha fatto attendere una ventina di minuti, in piedi, per il conto....

ergo= so long Miramonti l'altro!con la stessa cifra (90€) mangio 2 volte al CM e sono molto più soddisfatto....ripeto de gustibus

da corona il 22 mag 2007 23:50

Balbo ha scritto
corona ha scrittosolitamente io vado al ristorante per mangiare, non per guardare il panorama (dal Carlo magno notevole): parto con un aperitivo, possibilmente bollicina non italiana (la franciacorta mi ha un po' stufato), poi antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce, caffè, magari ci scappa un whiskettino anche se non ci capisco una mazza, dipende dalla compagnia. naturalmente si beve anche.

- bollicina non italiana, 5 portate e whisky...ho capito che spendi sempre più di 70 + vino......"buchina" :lol:

- per discutere dell'annosa questione Ubiqua, avresti dovuto esserci.....

- Si vede che a te è sempre andata bene al Miramonti l'altro....a me decisamente NO!Non ho riferito al titolare solamente perchè se lo avessi fatto, conoscendomi, mi sarei ink :evil: parecchio e non volevo rovinare la serata di festa a mio padre....poi ho ritenuto inutile lamentarmi per 2 motivi:

1-sapevo che non sarei più tornato, per via dei prezzi, della qualità a mio giudizio non aulica del cibo e per via dell'ambiente e servizio pessimo

2- come potevo lamentarmi con il titolare di un suo dipendente, quando anch'egli aveva commesso degli "errori" nei nostri confronti....del tipo che per più volte è passato tra TUTTI i tavoli a vedere come andava, escludendo solo noi....oppure ci ha fatto attendere una ventina di minuti, in piedi, per il conto....

ergo= so long Miramonti l'altro!con la stessa cifra (90€) mangio 2 volte al CM e sono molto più soddisfatto....ripeto de gustibus

"Buchina" sarai tu, io mi ritengo un moderato a tavola.

bollicina non italiana, whiskey fanno parte del "+ vino" i 70 sono per i solidi (mi capita di spendere anche meno con le stesse portate, mica vado sempre al Carlo Magno o al Miramonti).
io noto una differenza: che al Carlo Magno ci son stato, non mi sono mai lamentato della qualità e ci sono tornato diverse volte, anche se non lo metto tra i miei Q/P, tu per una serata "buca" non ti fai più vedere dal Miramonti l'Altro.... Legittimo, per carità, ma fidati, prova a dargli una seconda possibilità.

sola una cosa non riesco a capire: cosa ti fa ritenere il Miramonti l'altro un ristorante dall'ambiente pessimo?

da Balbo il 23 mag 2007 08:40

corona ha scritto
"Buchina" sarai tu, io mi ritengo un moderato a tavola.

bollicina non italiana, whiskey fanno parte del "+ vino" i 70 sono per i solidi (mi capita di spendere anche meno con le stesse portate, mica vado sempre al Carlo Magno o al Miramonti).
io noto una differenza: che al Carlo Magno ci son stato, non mi sono mai lamentato della qualità e ci sono tornato diverse volte, anche se non lo metto tra i miei Q/P, tu per una serata "buca" non ti fai più vedere dal Miramonti l'Altro.... Legittimo, per carità, ma fidati, prova a dargli una seconda possibilità.

sola una cosa non riesco a capire: cosa ti fa ritenere il Miramonti l'altro un ristorante dall'ambiente pessimo?

Ti sarai mica offeso per il "buchina"?!Dopo tutto sono io quello permaloso.... :lol:
Comunque confermo che se quella è una tua cena "tipica", mangi molto più di me: se c'è l'aperitivo lo prendo, altrimenti non lo chiedo appositamente (tantomeno francese), poi due portate più dolce e basta. Nessun formaggio ne whisky o whiskey.....

Io sono molto categorico: il cibo non era male, ma tutte quelle cadute di stile mi ci hanno fatto mettere una pietra sopra....

Forse mi sono mal espresso, intendevo pessimo il servizio e non l'ambiente (che comunque non è niente di speciale)....

so long

Balbo

da kinggeorge il 23 mag 2007 09:11

due portate e dolce non servono a nulla per capire la cucina di un ristorante... ancor più se di alto livello.

come, in effetti, anche una sola visita può non bastare, a meno di riuscire a mandar giù una "ampia panoramica" delle proposte dello chef...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Balbo il 23 mag 2007 12:24

kinggeorge ha scrittodue portate e dolce non servono a nulla per capire la cucina di un ristorante... ancor più se di alto livello.

Così è deciso, l'udienza è tolta! :lol:

Per il Miramonti l'altro sono d'accordissimo che una visita non basta, ed infatti ho detto che quella è la mia opinione legata a quel singolo ed infausto evento.

Per il CM, anche se prendi "solo" 3 portate (considero una portata, e non poco importante, anche il dolce) ma ci vai parecchie volte in un anno, credo che un'idea abbastanza precisa te la fai......poco ma spesso credo sia meglio di tanto ma raramente in quanto uno che si spara 15 portate e le giudica tutte ottime, potrebbe essere incappato nella serata di grazia dello chef....( e questo è solo uno dei 1000 scenari possibili)

so long

Balbo

da MEB il 23 mag 2007 14:10

kinggeorge ha scrittodue portate e dolce non servono a nulla per capire la cucina di un ristorante... ancor più se di alto livello.

come, in effetti, anche una sola visita può non bastare, a meno di riuscire a mandar giù una "ampia panoramica" delle proposte dello chef...

Dani .. ma proprio tu che hai affossato in passato per un carrello dei formaggi ! :roll: .. ricordo male ?

85 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a