Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
119 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da caneciccio il 25 apr 2007 22:39

Aò ragazzi, io intanto mi sono portata avanti col lavoro 8) per il 2-3 giugno ho già prenotato un albergo carino in centro a Siena 8) sapete com'è, sò previdente :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 25 apr 2007 22:41

caneciccio ha scrittoAò ragazzi, io intanto mi sono portata avanti col lavoro 8) per il 2-3 giugno ho già prenotato un albergo carino in centro a Siena 8) sapete com'è, sò previdente :D

E hai fatto bene, perchè l'alta stagione si avvicina ... :D

da caneciccio il 25 apr 2007 22:43

Se servono dritte, sempre disponibile 8) (il 2-3 giugno è alta stagione e infatti c'è già meno roba rispetto al consueto)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 25 apr 2007 22:51

Magari ci sentiamo in pvt oppure ne parliamo il 30 :)

da nebbiolo75 il 26 apr 2007 08:50

Ciao che albergo avete prenotato?

Se avete bisogno di indirizzi chiedetemi pure.

Saluti

da butter_fly il 26 apr 2007 12:56

caneciccio ha scrittoper il 2-3 giugno ho già prenotato un albergo carino in centro a Siena 8)

bella mossa :D io mi tengo libera x quella data allora. intanto mettiamo "ai voti" le possibili mète... che ne dite?
oltre a quelle di cui abbiamo parlato ci sarebbe anche il castello banfi...

da caneciccio il 26 apr 2007 13:00

VOGLIO esserci. Però organizziamo in città, perchè non so se abbiamo macchine...e l'hotel l'ho prenotato al centro....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 26 apr 2007 14:09

Direi che sarebbe ottimale potersi muovere autonomamente, dal momento che nessuna di noi, con ogni probabilità, sarà automunita :D

Comincerò a dare un'occhiatina agli hotel disponibili ...

Fiamma, tu vai a scatola chiusa oppure l'hai già provato? :?:

da butter_fly il 26 apr 2007 14:11

caneciccio ha scrittoVOGLIO esserci. Però organizziamo in città, perchè non so se abbiamo macchine...e l'hotel l'ho prenotato al centro....

ok ricevuto, no problem ;)
banfi escluso.
certosa di maggiano (quasi centro siena) ancora in ballo (ma prezzo 100 a cranio).
altro rist suggerito da nebbiolo ancora in corsa se dentro siena.
il gambero rosso suggerisce anche le Logge, sempre centro siena, prezzo 50.
comunque io ho macchina.
passo.
8)

da caneciccio il 26 apr 2007 14:15

Sulla scelta ristoranti mi fido di voi.

Sabry: vado a scatola chiusa sulla scelta che trovo su Venere, dato che mi fido per NOTEVOLE esperienza delle recensioni degli hotel che riportano. Purtroppo la scelta non è ampissima e i prezzi salgono subito, ma tant'è, la stagione è alta.
Ho messo gli occhi e un'opzione su H.Athena e H.Alex, paionmi i più interessanti.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 26 apr 2007 14:15

butter_fly ha scritto ok ricevuto, no problem ;)
comunque io ho macchina.
passo.
8)

E tu sì che sei avanti :lol:
A parte gli scherzi sei l'unica tra noi ad essere automunita :D
Scusa ma le adesioni si sono fermate a noi 3 dolci donzelle??? :?:

da caneciccio il 26 apr 2007 14:16

Scordavo... voto per il prezzo 50 :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 apr 2007 14:20

Sabryli ha scrittoScusa ma le adesioni si sono fermate a noi 3 dolci donzelle??? :?:

Voglio sperare che qualcun altro sentirà il richiamo delle dolci colline toscane....
E voglio sperare che il mio gentil cavaliere accetterà la mia ospitalità :twisted:
Che poi cmq alla fine ragazze aò... si sta male fra di noi forse?? :lol:

Un consiglio, non prenotate mai tramite expedia, è una sòla, perchè se poi c'è un contrattempo e divete disdire l'hotel anche in stra-anticipo, vi fanno pagare 20 euro di penale... :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 26 apr 2007 14:25

oltre a noi tre dovrebbe esserci anche nebbiolo... l'autoctono... sbaglio?
nebbiolo...?
NEBBIOLO MI/CI SENTI?
passo.
8)
(prezzo 50 va bene pure x me: è sobrio, poco impegnativo e sta bene su tutto, come un golfino nero :wink: )
ah, sono automunita perché sto a un'ora [size=9]lavori permettendo di macchina... quindi vengo direttamente da casa :D [/size]

da deirdre il 26 apr 2007 14:29

io con expedia mi trovata benissimo, l'anno scorso ci ho fatto le vacanze in florida senza nessun problema e/o contrattempo, tanto che ho deciso di usarlo anche quest'anno per la repubblica dominicana.

cmq, a parte ciò, consiglio sugli alberghi: cercate di preferire un hotel che abbia un target di clientela business, perchè nei week end tendono ad abbassare i prezzi, soprattutto se non andate a prenderlo proprio in centro.
personalmente, a siena mi son trovata bene con i best western, che, oltretutto, spesso e volentieri fanno offerte molto interessanti.

da caneciccio il 26 apr 2007 14:30

(io dico che 50 va bene perchè poi si sa che si spende di +.... mentre se partiamo già da 100... :? ahia ahia ahia )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 apr 2007 14:39

deirdre ha scrittoio con expedia mi trovata benissimo,

cmq, a parte ciò, consiglio sugli alberghi: cercate di preferire un hotel che abbia un target di clientela business,

personalmente, a siena mi son trovata bene con i best western, che, oltretutto, spesso e volentieri fanno offerte molto interessanti.

Expedia è conveniente per viaggi con aereo+hotel, lì è il meglio; altrimenti solo sugli hotel venere gli dà una pista, parlo per esperienza. Expedia se oggi prenoto per il 2 giugno e domani per problema sopravvenuto s-prenoto, mi trattiene 20 euro sul rimborso. Lo trovo vessatorio e odioso. Venere ha 3 gg di preavviso (devi dirlo 3 gg peima se non vai) e non ti applica penalità.

Purtroppo non è che al momento i prezzi siano meglio fuori città che dentro... una singola decente siamo sui 70 e una doppia dai 110.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 26 apr 2007 14:40

caneciccio ha scrittoSulla scelta ristoranti mi fido di voi.

Sabry: vado a scatola chiusa sulla scelta che trovo su Venere, dato che mi fido per NOTEVOLE esperienza delle recensioni degli hotel che riportano. Purtroppo la scelta non è ampissima e i prezzi salgono subito, ma tant'è, la stagione è alta.
Ho messo gli occhi e un'opzione su H.Athena e H.Alex, paionmi i più interessanti.

Sull'hotel Athena è un 4 stelle un po' vecchiotto di Siena (non me ne vogliano quelli dell'hotel). L'hotel Alex è proprio di fronte a dove lavoro, ma siamo proprio su un incrocio....

Come ho scritto a Sabryli gli hotel che consiglio magari in città sono l'Antica Torre (sono poche camere...perchè non ve le prendete tutte?). E' un hotel carino proprio in centro. Altri nomi che mi vengono in mente sono di hotel più standard tipo il sangallo park hotel www.sangalloparkhotel.it ma se vi piace la campagna magari anche se non è proprio a Siena c'è un agriturismo stupendo www.pieveasalti.it dove c'è anche un centro benessere

da caneciccio il 26 apr 2007 14:48

Dal sito mi pare più carino l'Alex dell'Athena, infatti mi sa che lo preferirò. Non tutte le foto dell'Antica Torre mi convincevano tantissimo...
Mi piacerebbe in campagna ma poi mi diventa scomodo muoversi.
Centro benessere.... magari... a avere abbastanza tempo... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 26 apr 2007 14:48

dimenticavo...il sito dell'Antica Torre è www.anticatorresiena.it

per i ristoranti....su Siena avete nominato Le Logge...effettivamente il posto è carino e particolare. C'è stato un mio amico (Fiduciario slow food fra l'altro e quindi mi fido) che però non è rimasto entusiasta. Il Canto è un posto dove vorrei andare anche se il prezzo è sicuramente oltre i 100 euro se vogliamo fare una cena completa. Il Capriccio del Palazzo Ravizza è un buon posto dove con 40/50 euro si può mangiare e stare bene. Banfi mi è stato detto dalla stessa persona che mi ha parlato delle Logge che è in calo. Io da Banfi ci andai proprio con lui per una cena di slow food e siamo stati bene, ma lui ne ha organizzata un'altra e non è stato pienamente soddisfatto.

Mi ha parlato bene invece di un posto, Borgo Scopeto, che è fra l'altro un relais stupendo. Non sapevo che facesse pure ristorante per gli esterni e a quanto pare invece si. Si spendono sui 70 euro ma sembra che ne valga la pena.

Queste sono le novità sul senese che qualcuno mi chiese a suo tempo.

Ho visto le recensioni sui ristoranti di Siena....se venite sarà il caso di rifarne qualcuna più appropriata :shock:

119 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a