Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
93 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da fulvia il 05 set 2005 15:31

Salve ragazzi, mi inserisco in questo topic solo per fare presente che, quella di prenotare il risto e non presentarsi, è un vezzo che, ultimamente si verifica spesso e volentieri...e non vale nemmeno l'accortezza di farsi dare il telefono! Ho l'agenda piena di gentiluomini che, dato comunque il numero non si preoccupano di chiamare per disdire...e una volta che hai il n. che fai???Chiami? Ok provato a chiamare: prenotazione alle ore 21; chiamato alle 21,30 per chiedere conferma Rinaldo si è beccato un bel che c@@@@o vuoi?.....Ho numeri di telefono fissi di aziende, off. meccaniche..persino di una farmacia!!!Evidentemente non basta una laurea o comunque l'appartenenza alla società civile per ritenersi tali! :( :( :(

Re: OT ...

da Greedy il 05 set 2005 15:33

Greedy ha scritto mi hai fatto ricordare quel pezzo del monologo di

Auto quoto, ho perso una parola per strada, era un pezzo di Benigni.

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 05 set 2005 15:43

fulvia ha scrittoSalve ragazzi, mi inserisco in questo topic solo per fare presente che, quella di prenotare il risto e non presentarsi, è un vezzo che, ultimamente si verifica spesso e volentieri...e non vale nemmeno l'accortezza di farsi dare il telefono! Ho l'agenda piena di gentiluomini che, dato comunque il numero non si preoccupano di chiamare per disdire...e una volta che hai il n. che fai???Chiami? Ok provato a chiamare: prenotazione alle ore 21; chiamato alle 21,30 per chiedere conferma Rinaldo si è beccato un bel che c@@@@o vuoi?.....Ho numeri di telefono fissi di aziende, off. meccaniche..persino di una farmacia!!!Evidentemente non basta una laurea o comunque l'appartenenza alla società civile per ritenersi tali! :( :( :(

Cara fulvia,
sicuramente hai molto da dire sulle persone che danno buca, nonostante la prenotazione. Pero' il mio disappunto nasceva dal fatto che le persone in questione fanno parte della piccola comunita' che noi tutti abbiamo contribuito a creare. E mi spiace poter essere confuso con loro, ma la cosa che mi infastidisce e' che l'avvenimento e' emerso casualmente. Tutto qui, poi ...conoscendo da qualche anno il buon Tano, mi spiace ancora di piu' !!!!!
Un'altro al posto suo avrebbe riempito il forum di lamentele...lui invece non ha neanche accennato al fattaccio.....!!! Per questo mi sarei aspettato dal sito una sorta di avviso o di ammonizione nei confronti di questi soggetti.

Volevo solo porre l'accento su come fosse stata gestita male(a mio parere)la questione....per favore non tiriamo fuori la scusa che il sito era in manutenzione....!!!!

Ho finito, scusatemi se ho insistito sul concetto.Passo e chiudo !!!

OT ...

da Greedy il 05 set 2005 15:47

fulvia ha scrittoEvidentemente non basta una laurea o comunque l'appartenenza alla società civile per ritenersi tali! :( :( :(

La società civile in Italia? ... non se ne sentiva parlare dai tempi del primo dopoguerra .... ma io mi sono fatto due conti:

. In Inghilterra hanno il proibizionismo e come conseguenza gli inglesi sono sregolati con il bere.

. In America fanno i moralisti fino all'ossesso e poi (basta leggere un po' di cronaca locale) fanno cose che mi si raccapriccia la pelle solo a leggerle.

. In Svizzera sono tutti perfettini, carini, puliti, precisi finchè sono a casa loro, appena varcano la frontiera .....

. In Italia abbiamo una burocrazia e una legislazione che in confronto la giungla è un giardinetto privato, conseguenza gli italiani fanno i furbi e fregano il prossimo appena possono. Questo è essere italiani, essere sempre più furbo di chi ti sta davanti ... :?

Davide(disgustato)

da Strini il 05 set 2005 15:50

fulvia ha scrittoEvidentemente non basta una laurea o comunque l'appartenenza alla società civile per ritenersi tali! :( :( :(

Se non tocchi il portafoglio...

Andando OT, potrei sapere dove trovare informazioni sulla trasformazione in associazione e cosa questo comporta? Giro sul sito ogni giorno ma non mi sembra di ricordare nulla del genere (il che, conoscendomi, non significa che non esista). 8)

da Greedy il 05 set 2005 15:54

filo ha scrittoUn'altro al posto suo avrebbe riempito il forum di lamentele...lui invece non ha neanche accennato al fattaccio.....!!!

Ha fatto di più, oltre a non aver denunciato il fatto sul forum, sul suo sito ha messo la notizia della conclusione delle serate con i Mangioni dicendo che sono andate oltre le aspettative!

http://www.tanopassamilolio.it/DMA_News/news.php

Certo ha scritto "almeno quelli che sono venuti" ma può voler dire qualsiasi cosa per un lettore non a conoscenza dei fatti, quindi non denigrativo nei nostri confronti. Anzi, si auspica di ripetere l'avvenimento.
Touch of class.

Davide

PS: farà un menu con i migliori piatti .... uhhmmmm .... gnam gnam ...

da MEB il 05 set 2005 15:54

Ste non è ancora ufficilizzata la cosa, non appena tutto sarà pronto sarà cura degli admin darne notizia ....

da Ospite il 05 set 2005 16:21

Greedy ha scritto
filo ha scrittoUn'altro al posto suo avrebbe riempito il forum di lamentele...lui invece non ha neanche accennato al fattaccio.....!!!

Ha fatto di più, oltre a non aver denunciato il fatto sul forum, sul suo sito ha messo la notizia della conclusione delle serate con i Mangioni dicendo che sono andate oltre le aspettative!

http://www.tanopassamilolio.it/DMA_News/news.php

Certo ha scritto "almeno quelli che sono venuti" ma può voler dire qualsiasi cosa per un lettore non a conoscenza dei fatti, quindi non denigrativo nei nostri confronti. Anzi, si auspica di ripetere l'avvenimento.
Touch of class.

Davide

PS: farà un menu con i migliori piatti .... uhhmmmm .... gnam gnam ...

Ciao Greedy,
frequento tano da ormai 5 anni enon avevo dubbi sul suo stile ....l'importante e che al nostro interno non vengano taciuti comportamenti disdicevoli...e se necessario vengano stigmatizzati

da Oby il 05 set 2005 16:24

filo ha scritto Volevo solo porre l'accento su come fosse stata gestita male(a mio parere)la questione....per favore non tiriamo fuori la scusa che il sito era in manutenzione....!!!!

Caro filo, nessuno vuole tirare fuori la scusa del sito in manutenzione, non abbiamo ritenuto opportuno rendere pubblica la maleducazione di alcuni, riteniamo di essere superiori a queste cose e abbiamo già preso provvedimenti per i futuri eventi.
Con Tano, l'unico che ha perso qualcosa da questo (oltre ai 4 che non sono venuti), ci siamo scusati personalmente.
Condividere con la comunità la cosa? forse per "educare la massa"? Purtroppo non credo che sia io o altri de ilmangione a dover insegnare l'educazione ad altri.
ilmangione.it ha sbagliato perchè ha creduto troppo nella buona fede e nell'educazione degli altri.

Detto questo, un saluto a tutti!
Roberto

da Ospite il 05 set 2005 16:31

Ciao Roberto,
capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido completamente.
Naturalmente non mi interessa fare polemica volevo solo dare il mio punto di vista.

Grazie

da The Dude il 05 set 2005 16:51

Questa volta mi sento di difendere gli admin, in passato il sistema aveva funzionato piuttosto bene. Peccato si sia inceppato proprio da Tano: fossero mancate 4 persone in altri eventi sarebbe stato meno doloroso...

Certo che la seconda cena era composta per lo più da utenti nuovissimi (che magari non capivano l'importanza della cena da Tano) e col senno di poi il rischio di bidoni c'era eccome. Ma col senno di poi sono bravi tutti...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Ho io un'idea!!!!!

da primus il 05 set 2005 17:05

alberto ha scritto
fulvia ha scritto...Una bella polentata all'Oca!!!!!
...Polenta per tutti i Mangioni che hanno il coraggio di dichiararsi intenzionati a mangiare polenta il mese di Luglio!
Avanti....fatevi sotto se avete coraggio?!

Destrutturata? Un bel (o bella) bavarese di polenta? con granita di funghi e carpaccio di gulash freddo?

minchia che creativo!

8)

Mmmmmmmmmmmmm sei un mito.... :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 05 set 2005 17:12

The Dude ha scrittoCerto che la seconda cena era composta per lo più da utenti nuovissimi (che magari non capivano l'importanza della cena da Tano) e col senno di poi il rischio di bidoni c'era eccome. Ma col senno di poi sono bravi tutti...

.. durante la prima cena forse c'erano i BIG ma hanno commesso un gravissimo errore, non hanno assaggiato il formaggio!! Sacrilegio!!!
:D eheh
Chi c'era alla seconda ha avuto la piacevole sorpresa di un fuori carta!!

Davide

da The Dude il 05 set 2005 17:20

Quasi tutti i Big lo avevano già assaggiato...

SLURP :P

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 05 set 2005 17:23

fulvia ha scrittoSalve ragazzi, mi inserisco in questo topic solo per fare presente che, quella di prenotare il risto e non presentarsi, è un vezzo che, ultimamente si verifica spesso e volentieri...e non vale nemmeno l'accortezza di farsi dare il telefono! Ho l'agenda piena di gentiluomini che, dato comunque il numero non si preoccupano di chiamare per disdire...e una volta che hai il n. che fai???Chiami? Ok provato a chiamare: prenotazione alle ore 21; chiamato alle 21,30 per chiedere conferma Rinaldo si è beccato un bel che c@@@@o vuoi?.....Ho numeri di telefono fissi di aziende, off. meccaniche..persino di una farmacia!!!Evidentemente non basta una laurea o comunque l'appartenenza alla società civile per ritenersi tali! :( :( :(

Mi associo. Noi non chiediamo il numero alla prenotazione...se vengono bene e se non vengono posso andare AFC!!! :wink: :wink:

da silbusin il 05 set 2005 19:01

Noi non chiediamo il numero alla prenotazione...se vengono bene e se non vengono posso andare AFC!!!

direi che una volta tanto sono d'accordo con primus, sintetico ed efficace :P

da wineless il 05 set 2005 19:49

Eccoci qua!
Tano… oh sì, come dimenticare quella stupenda serata!

Innanzitutto vorrei precisare che non sono, né mi sento, uno dei “capi del sito”, ma al limite un collaboratore appassionato che aiuta la nobile causa di splendidi ragazzi che hanno intrapreso questa non facile avventura. E per fortuna che loro sono già intervenuti, almeno posso parlare solamente come partecipante e testimone dell’evento.

Sicuramente i nickname non sono da fare, non si tratta di omertà o disinformazione o mancanza di tutela dei mangioni. L’errore è stato fatto a monte, l’assenza di un minimo di rigidità ha permesso il verificarsi di uno spiacevole inconveniente, che magari si sarebbe comunque manifestato. La prevenzione, come dice lontrino, è la strada da prendere.
Per i pacchinari penso possa valere l’ipotesi della burla (poi magari non è così), ma per quelli che hanno telefonato voglio credere assolutamente alla buona fede, potrebbe capitare a tutti, anche un’ora prima dell’appuntamento di avere dei problemi, per cui non vedo perché non sarebbe potuto accadere questa volta.

Io come dice Davide ero irritato inizialmente come tutti, ma poi ho pensato solo a godermi la serata, che è stata comunque ben riuscita a mio avviso. Anzi per correttezza devo invece evidenziare (già rilevato da voi tutti presenti) un comportamento del patron un po’ eccessivo, inoltratosi per troppo tempo, sempre a mio avviso, eh?. Mi sta bene una reazione confidenziale nei nostri confronti, esprimendoci il suo rammarico, anzi ne sono ben lieto perché fa più gruppo… però poi deve subentrare la professionalità, al di là del danno economico e di tutte le considerazioni fatte. Se una serata normale in 4 paccano si verifica la stessa situazione e la perdita è anche potenzialmente maggiore, ma Tano non passerà mai tra i tavoli sbuffando e lamentandosi con i commensali presenti. Ecco secondo me ce l’ha (ce l’hai, stai sicuramente leggendo) fatto pesare un po’ troppo.
Noi alla fine non avevamo colpe, eravamo lì pronti, ansiosi di viverla l’esperienza, nonché a pagarne il conto. Perciò scusate, se di fronte a tanto sdegno faccio una vogata controcorrente.

Per filo, nessuno voleva tacere l’accaduto sai? Come già precisato il forum allora non era online, poi è venuto il periodo delle ferie… prima o poi si sarebbe tornati sull’evento ed il primo a farlo è stato Davide… poteva essere un altro.

La reazione migliore del sito è quella che sarà, il fatto della caparra ecc… cosa si può fare di più? Se uno ha la passione e l’intento di partecipare alle nostre feste non avrà problemi a versarla. I buontemponi non avranno più spazio. Mi spiace che ovviamente la fulvia non possa fare la stessa cosa per le sue prenotazioni, è davvero spiacevole per gente che lavora seriamente.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 06 set 2005 08:34

silbusin ha scritto
Noi non chiediamo il numero alla prenotazione...se vengono bene e se non vengono posso andare AFC!!!

:wink: :wink:
Anche perche', come dice giustamente la Fulvia, danno numeri inventati...e poi? se non vengono cosa fai, li richiami e li sgridi? No non e' possibile.....al massimo il nimero puo' servire in caso di problemi...per esempio una volta tanto tempo fa dovevamo andare a cena in un ristorante e una grossa nevicata ha lasciato il povero ristoratore senza luce e riscaldamento....ci ha chiamato per avvisarci di non andare...ecco questa volta e' stato utile lasciare il telefono.

da Ospite il 06 set 2005 09:19

primus ha scritto
silbusin ha scritto

:wink: :wink:
Anche perche', come dice giustamente la Fulvia, danno numeri inventati...e poi? se non vengono cosa fai, li richiami e li sgridi? No non e' possibile.....al massimo il nimero puo' servire in caso di problemi...per esempio una volta tanto tempo fa dovevamo andare a cena in un ristorante e una grossa nevicata ha lasciato il povero ristoratore senza luce e riscaldamento....ci ha chiamato per avvisarci di non andare...ecco questa volta e' stato utile lasciare il telefono.

Per Primus (ed in parte per silbusin)
secondo me fai un po' di confusione....qui non si parla di una giornata qualunque ma di un evento organizzato dal sito il mangione (cioe' da noi tutti ), cosi' ad occhio direi che non e' la stessa cosa.
O no ????

Per wineless:
Amio parere non doveva uscire casualmente il problema, mi sarei aspettato una presa di posizione ufficiale da parte del sito.

Detto questo ognuno ha le sue opinioni...e credo che le manterra'

Ciao a tutti.

da wineless il 06 set 2005 09:46

La presa di posizione c'è stata filo, eccome, ed è quella di non mettere mai più un evento in homepage così facilmente accessibile e boicottabile...

Affiggere i nomi (anche se solo nick) in piazza sarebbe solo stato un passo indietro nello stile! (inoltre se di burloni si trattava non avremmo fatto altro che dare immeritata importanza alla loro bravata)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

93 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a