kinggeorge ha scrittofisica o chimica che dir tecnicamente si voglia, nessuno risponde alla mia perplessità sul fine di tanto (ab?)uso tecnico/tecnologico sulla materia prima...
silbusin ha scritto Confermata anche da un mio caro amico, altissimo dirigente di una multinazionale, con cui ero a cena ultimamente e che mi raccontava le sue esperienze da Adrià, ma anche le sue perplessità. Ma se potessi provarlo ci andrei di corsa.
Strini ha scrittoMacs ha scritto uichipidia dice che la teleologia è lo studio del fine...
Un po' come nella "eterogenesi dei fini" o in "fine primo tempo"?
Non ho mai capito queste frasi.
kinggeorge ha scrittoperchè nel post di macs (e nelle ultime tre righe di silvano) vedo una alzata di scudi sull'evento?
forse perchè a macs (ed alle ultime tre righe di silvano) sembra che io stia attaccando focosamente l'evento...
Fante ha scrittoStrini ha scrittoUn po' come nella "eterogenesi dei fini" o in "fine primo tempo"?
Non ho mai capito queste frasi.
Psssst....Strini.....dì escatologico.....fai una frase che contenga escatologico e sternocleidomastoideo....sennò sembra che sei stupido....
cisejazz ha scrittofulvia ha scritto....Domani ti faccio l'elenco di tutti i composti chimici, diponibili in comodi kit alla portata di qualsiasi cuoco, con tanto di manuale d'uso, per sferificare, "arieggiare", "gelificare" dal tuorlo d'uovo, al pisellino primavera, alla barbabietola rossa......!
davvero hai delle "ricette" con questa tecnica?
sarei parecchio curiosa....
fulvia ha scrittoti va un caviale di melone???...Dai questo è facile....
Allora 250 gr. di succo di melone frullalo con 2 gr. di alga Laminaria (sai quelle che crescono in acque fredde in Irlanda, Scozia, America del Nord), poi sciogli 2,5 gr. di sale di calcio (sai quello che si usa comunemente nella produzione dei formaggi) e con una siringa prelevi piccole quantità di melone e le coli goccia a goccia nella miscela di acqua e sale di calcio....risciaqui le perline ottenute ed ecco fatto il tuo caviale di melone.....
Macs ha scritto
-dove trovo la laminaria?
-dove trovo il sale di calcio?
-in quanta acqua devo sciogliere il sale di calcio?
Strini ha scrittoIl sale di calcio te lo procuro io. Basta sapere QUALE sale di calcio. Se, ad esempio, fosse carbonato di calcio, potresti grattarlo direttamente tu dal rubinetto del lavandino.
Fante ha scrittofulvia ha scritto...
Fulvia, di grazia, dov'è tutta sta chimica?
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: scogghi