Yoda ha scrittoLa salsa al barbera dei ravioli era orrenda. Non buonissima, ammetto: erano buoni i ravioli. Sia per il sapore con quella spiccatissima acidita' che per il colore...Si sono limitati a far bollire un po' di vino senza nemmeno far evaporare l'alcool e poi addensare il tutto con della fecola o della farina. Se almeno li avessero serviti ,come usa da quelle parti, senza condimento , ma solo appoggiati su un tovagliolo e mangiati con le mani...forse sarebbe stato un po' meglio.Come ho detto, trovo più criticabile la carenza sul servizio dei vini.
Non so il tuo stinco come fosse....ma il mio era addirittura mefitico al naso...e non aggiungo altro. Mi spiace: il mio era ben più che ragionevoleGli altri ravioli avevano un ripieno di Montebore ed evidentemente la componente "formaggio" non poteva non farsi sentire.
Semmai era lo zafferano che avrebbe dovuto essere un po' meno presente...Ecco: qui si discute di nuovo: Interessante, direi....
I dolci, li ho trovati stucchevoli. No, qui, secondo me, esageri . Forse eri un po' "adombrato" per ciò che non ti è piaciuto prima
Non parliamo poi della presentazione dei piatti...Sembrava che il cibo vi fosse stato buttato dentro..Sì, erano messi nei piatti e stop. Nessuna presentazione. Ma, in un agriturismo, non mi aspetto altro..e non e' che oltre a noi ci fosse una calca tale da giustificare una carenza del servizio come quella palesata . Credo di aver visto un solo altro tavolo da due persone occupato oltre al nostro...e questo la dice lunga sulla qualita' del luogo....
Bob ha scrittoYoda ha scrittoLa salsa al barbera dei ravioli era orrenda. Non buonissima, ammetto: erano buoni i ravioli. Sia per il sapore con quella spiccatissima acidita' che per il colore...Si sono limitati a far bollire un po' di vino senza nemmeno far evaporare l'alcool e poi addensare il tutto con della fecola o della farina. Se almeno li avessero serviti ,come usa da quelle parti, senza condimento , ma solo appoggiati su un tovagliolo e mangiati con le mani...forse sarebbe stato un po' meglio.Come ho detto, trovo più criticabile la carenza sul servizio dei vini.
Non so il tuo stinco come fosse....ma il mio era addirittura mefitico al naso...e non aggiungo altro. Mi spiace: il mio era ben più che ragionevoleGli altri ravioli avevano un ripieno di Montebore ed evidentemente la componente "formaggio" non poteva non farsi sentire.
Semmai era lo zafferano che avrebbe dovuto essere un po' meno presente...Ecco: qui si discute di nuovo: Interessante, direi....
I dolci, li ho trovati stucchevoli. No, qui, secondo me, esageri . Forse eri un po' "adombrato" per ciò che non ti è piaciuto prima
Non parliamo poi della presentazione dei piatti...Sembrava che il cibo vi fosse stato buttato dentro..Sì, erano messi nei piatti e stop. Nessuna presentazione. Ma, in un agriturismo, non mi aspetto altro..e non e' che oltre a noi ci fosse una calca tale da giustificare una carenza del servizio come quella palesata . Credo di aver visto un solo altro tavolo da due persone occupato oltre al nostro...e questo la dice lunga sulla qualita' del luogo....
Yoda ha scrittoPotrebbe... o sto dicendo fregnacce???
Yoda ha scrittoIl cibo- a mio giudizio- era di qualita' scarsissima.
La salsa al barbera dei ravioli era orrenda. Sia per il sapore con quella spiccatissima acidita' che per il colore...
Non so il tuo stinco come fosse....ma il mio era addirittura mefitico al naso...e non aggiungo altro.
Gli altri ravioli avevano un ripieno di Montebore ed evidentemente la componente "formaggio" non poteva non farsi sentire.
Semmai era lo zafferano che avrebbe dovuto essere un po' meno presente...
I dolci, li ho trovati stucchevoli.
Non parliamo poi della presentazione dei piatti...Sembrava che il cibo vi fosse stato buttato dentro..
Bob ha scrittoYoda ha scritto Onestamente non so come Tu abbia fatto a sentire la salsiccia e le spezie nei ravioli.....a meno che non te li sia puliti uno ad uno col tovagliolo...
Bè, sai...noi palati esperti.....
LA RICETTA
Preparare una sfoglia con 500 gr di farina 00, 5 uova fresche intere e 2 cucchiai di Gavi.
Per il ripieno rosolare a fuoco vivo 500 gr di carne di manzo tagliata a tocchetti bagnandola
moderatamente con il Gavi. Tritare finemente la carne ben cotta assieme a 300 gr di salsiccia di
maiale sbriciolata, una fettina di mortadella e un pugno di erbette (o borragine o scarola)
precedentemente bollite, amalgamando il tutto con 2 o 3 uova intere, una manciata di
parmigiano grattugiato e sale quanto basta. Per aromatizzare il tutto aggiungere aglio,
prezzemolo e maggiorana a piacere.
Modellare i ravioli ponendo il ripieno a mucchietti sulla sfoglia per poi tagliarli nella forma
consueta. Una volta ottenuti i ravioli bollirli per qualche minuto in acqua salata, trasferirli in
una scodella calda e affogarli nel Gavi Lugarara a temperatura ambiente.
calvin ha scritto.... eppoi...
Per Yoda...
http://www.comune.gavi.al.it/p_gastronomia.asp
I ravioli, dal ripieno di carni bovine e suine, legati con uova, formaggio, borragine e scarola, dalla sfoglia sapientemente sottile, si mangiano anche con il “tocco” il locale sugo di carne, oltre che col solo formaggio e al naturale.
Eventi ha scrittoTalvolta è capitato persino di sentire critiche negative anche da chi non ha partecipato alla giornata conviviale
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
Moderatore: scogghi