Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

La torta di divorzio a Milano

da Stroliga il 05 mag 2010 09:24

Ricevo e giro il messaggio di
Angelo Valerio Catella
ex ristorante "Fuori le mura" di Candelo

Fiera Milano e torta dei separati, show cooking e menù a base di dolci!

Vi invio questa piccola nota per segnalarvi ed invitarvi ad un’evento di cui sarò protagonista con uno Show-Cooking simpatico e sicuramente curioso.
Attraverso l’Associazione “Chiocciola blu” di Milano con cui da anni collaboro sulla piazza lombarda nell’organizzazione di eventi culturali gastronomici, mi è stato chiesto di ideare e realizzare una torta piuttosto particolare, da presentare durante lo svolgimento di un’importante evento fieristico denominato “Ex punto e a capo”, 1° salone dedicato al mondo delle separazioni coniugali, divorzi e di tutto il mondo (ed enorme business) che vi gravita intorno!

La torta “rompere in caso di necessità” vuole rappresentare il momento della “ripartenza” dopo momenti tutt’altro che dolci.......
E’ comunque vero che le richieste di pranzi e vere e proprie feste di divorzio (o di riconquistata libertà!) sono in forte crescita in questi ultimi tempi, segno che comunque il desiderio di ripartire da un punto fermo è comunque reale ed in certi casi rappresenta una nuova opportunità.....da festeggiare anche a tavola con la complicità del proprio Chef preferito e senza farsi mancare la....Torta del Divorzio!
Ci sarà una presentazione pubblica e l’intenzione è di farne un momento goliardico ed “easy” attraverso cui lanciare un messsaggio comunque di positività e di ripresa, sebbene il tema sia un poco......”forte”.
presenteremo anche i corsi di cucina a domicilio per i nuovi single, con interventi mirati a trasmettere nozioni e suggerimenti per una sorta di “sopravvivenza gastronomica”. Quindi dettagli su come cucinare minime quantità, conservare e stoccare correttamente i cibi, e tutti i piccoli trucchi per rendere il momento del pasto quanto più piacevole ed indolore possibile a chi probabilmente...sino a quel momento,....non aveva mai messo le mani in...pentola!!
L’evento si svolgerà a Milano presso l'Hotel Marriott di Via Washington 66, Sabato pom 8 pv. e Domenica 9 tutto il giorno. (Lo show cooking è previsto per sabato pomeriggio).

Nella speranza potervi rivedere colgo anche l’occasione per anticiparvi che a fine Giugno torneremo con un’appuntamento domenicale con il menù tutto a base di...dolci!!!!

PS per chi di voi non potrà esserci a Milano ma ne è curioso, potrà seguirmi venerdì mattina alle 9,30 nella trasmissione di F. Panicucci, oppure martedì pomeriggio nella trasmissione di B. D’urso , entrambe su canale 5.

da Bob il 05 mag 2010 10:36

Mi sovviene,in proposito, una certa considerazione:
una volta, il divorzio (o la separazione) erano comunque vissuti come un trauma, un evento da superare con fatica e dolore. Avete notato che oggi, spesso, sono un'occasione di festeggiamenti, considerati davvero come una liberazione?
Sono un poco OT, lo so, ma in fondo è collegato.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ciglio il 05 mag 2010 11:56

come cambia il mondo...cosa si fa per i soldi. Poi al taglio della torta cosa si dice.....w gli ex sposi!! auguri e figli maschi...con chi volete voi!!!

da santippe28 il 05 mag 2010 12:38

separazioni e divorzi sono tuttoggi visssuti come brutti momenti nel 70/80% dei casi , torte e feste non colmano certo i vuoti e le solitudini che conseguono il fallimento di un'unione coniugale.
Si è creato un nuovo business , voglio vedere con che soldi si riusciranno a pagare festini e dolcetti ! :roll:

da vgaber il 05 mag 2010 12:59

santippe28 ha scritto voglio vedere con che soldi si riusciranno a pagare festini e dolcetti ! :roll:

Giusto quello che mi domandavo anch'io :roll: anche se devo ammettere che la sola idea mi fa sbellicare dalle risa, torte al posto di più costose sedute di analisi, altro che guerra dei roses :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a