Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Scollinando: Passeggiata tra i vigneti del Buttafuoco Storic

da Yoda il 31 mag 2010 21:41


Ieri, sono passato a trovare un vecchissimo amico e ormai vecchio commilitone, fondatore del Club del Buttafuoco Storico.
Dopo aver rivangato i bei vecchi tempi del periodo militare di quasi 40 anni fa..( :shock: :shock: :shock: ) e dopo aver ampiamente dato fondo alle riserve della cantina ( due cose che ci fanno commuovere) , l'amico mi ha segnalato questa iniziativa ,che altro non e' che una camminata ( 10 km) tra le vigne del Buttafuoco storico con diverse soste dove assaggiare i vari vini prodotti nelle vigne oggetto della passeggiata, accompagnati da diversi piatti, tra cui, mi segnalava una Paniscia Vercellese preparata da un confraternita dedicata a tale cibo.

Quello che ho e' una locandina salvata come file di Word che non so come poterVi mostrare mostrare, Ho fatto semplicemente un copia/incolla..

Se qualche volenteroso mi potesse dire se e come posso postare nel forum un file Word me lo faccia sapere..


“SCOLLINANDO“
Nelle vigne del Buttafuoco Storico

Domenica 13 giugno 2010
Camminata fra le vigne in cinque tappe dove si potrà degustare il Buttafuoco Storico abbinato ai prodotti tipici locali .


Iscrizione e partenza dal parcheggio della Clinica Maugeri a Montescano (PV) dalle ore 8,30 alle ore 10,30 .

Case nuove , Rio Monzone , Pozzolo , via Cà Cereghini , Cappellazzo

PRIMA TAPPA vigne Borlano , Garlenzo , Casa del Corno.
Loglio , Casa del Moro , Casa Lunghi , Casa rossa

SECONDA TAPPA vigne Casa Barnaba , Barnaba di Sopra , Catelotta. Casa lunghi , Casa Colombi , Castana - Parco Comunale

TERZA TAPPA tutte le vigne del Club del Buttafuoco Storico.
Castana , Strada del Lavello , Pragana , Montarzolo

QUARTA TAPPA vigne : Pregana , Canne , Montarzolo.
Croce , Case Lupi , Costiolo , Poggio Rebasti

QUINTA TAPPA vigne : Costera , Pitturina , Solenga , Cà Bassa.

Ritorno al parcheggio

La maggior parte del percorso è in sterrato , si raccomandano scarpe comode e cappello , sono graditi anche gli amici a quattro zampe .

- Il costo è di euro 25,00 per persona , gratuito per i bambini inferiori a 14 anni e dà diritto a tutte le degustazioni di cibo e vino .

- Ogni coppia di persone che dimostrerà col “timbro tappa” di aver fatto tutte le cinque tappe riceverà in omaggio una bottiglia di BUTTAFUOCO STORICO da ritirare il giorno stesso nell’ENOTECA del BUTTAFUOCO in fraz. Vigalone di Canneto Pavese , dove sarà anche possibile acquistare altri vini .

- Piccola caccia al tesoro per i bambini .

E’ obbligatoria la pre registrazione a : info@buttafuocostorico.it , valtcal@tin.it o al n° 339 3012636 lasciando anche un recapito per eventuali comunicazioni .

In caso di maltempo la manifestazione è rimandata a domenica 20 giugno

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 31 mag 2010 22:09


interessante Yoda, grazie!

Re: Scollinando: Passeggiata tra i vigneti del Buttafuoco St

da primus il 01 giu 2010 10:22


Yoda ha scrittoIeri, sono passato a trovare un vecchissimo amico e ormai vecchio commilitone, fondatore del Club del Buttafuoco Storico.


mi piacerebbe sapere chi è. Se ti va, anche in mp. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Scollinando: Passeggiata tra i vigneti del Buttafuoco St

da Yoda il 01 giu 2010 11:03


primus ha scritto
Yoda ha scrittoIeri, sono passato a trovare un vecchissimo amico e ormai vecchio commilitone, fondatore del Club del Buttafuoco Storico.


mi piacerebbe sapere chi è. Se ti va, anche in mp. :D


Valter Calvi di Castana di Canneto Pavese.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 08 giu 2010 21:33


Beh...noi domenica siamo in quindici a fare sti 10 km nelle vigne....
Nessuno del Mangione che si aggrega? 8)

tutti bravi a stare con le gambe sotto il tavolo eh..e se c'e da camminare..vai avanti tu che mi viene da ridere.... ssstardiiiii!!!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 09 giu 2010 09:22


Yoda ha scrittoBeh...noi domenica siamo in quindici a fare sti 10 km nelle vigne....
Nessuno del Mangione che si aggrega? 8)

tutti bravi a stare con le gambe sotto il tavolo eh..e se c'e da camminare..vai avanti tu che mi viene da ridere.... ssstardiiiii!!!


10 km a piedi? tu sei fuori....anche se avessi tempo :lol: preferisco vivere....vi aspetterei al risto, sotto una frasca al fresco 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron