Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

cibo e birra

da Bob il 14 ott 2005 19:32

a) non so se è il posto giusto
b) non so se lo potete gradire

Qualche tempo fa sono stato invitato, da un gruppo di cui faccio parte, a prendere accordi per una degustazione di piatti rigorosamente cucinati con la birra, presso il birrificio di Lambrate. Sembrava che avremmo dovuto mandare indietro la gente.....
Dopo avermi fatto sbattere, l'iniziativa sembra definitivamente affossata, per mancanza di partecipazioni. Ho già avvertito che non se ne farà niente. Tuttavia, ho pensato che avrebbe potuto interessare a voi.

Menù concordato:
ANTIPASTO: Petti di anatra al mosto di Sant'Ambroeus (birra doppio malto)
PRIMO: Ravioli a mano con sugo di arrosto alla Ghisa (birra nera affumicata)
SECONDO: Fettine di maiale alla Porpora (birra rossa con sentore di caramello)
DOLCE: Frittele di mele alla Domm (birra weiss)

Costo: 35 euro cadacranio più la birra. Non è economicissimo, speravo meno, però, tant'è. Per una sera da stabilirsi, infrasettimanale, dopo le 20,30.

Il posto l'ho segnalato, quindi potete farvene un'idea. Non è un ristorante vero e proprio, e quindi ha dei limiti. Pensate vi possa interessare?

da MEB il 14 ott 2005 20:15

non mi semra male come idea .. parliamone !

da kinggeorge il 14 ott 2005 20:28

m'attizza pure a me...

ma costa.

soprattutto per il tipo di locale.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 14 ott 2005 22:32

Sembra curioso.... a me non dispiace. Il posto non è il massimo, ma mi farebbe tornare in mente la gioventù all'università... sì sì, tienici informati, bob!

Re: cibo e birra

da primus il 15 ott 2005 08:37

Bob ha scrittoa) non so se è il posto giusto
b) non so se lo potete gradire

Qualche tempo fa sono stato invitato, da un gruppo di cui faccio parte, a prendere accordi per una degustazione di piatti rigorosamente cucinati con la birra, presso il birrificio di Lambrate. Sembrava che avremmo dovuto mandare indietro la gente.....
Dopo avermi fatto sbattere, l'iniziativa sembra definitivamente affossata, per mancanza di partecipazioni. Ho già avvertito che non se ne farà niente. Tuttavia, ho pensato che avrebbe potuto interessare a voi.

Menù concordato:
ANTIPASTO: Petti di anatra al mosto di Sant'Ambroeus (birra doppio malto)
PRIMO: Ravioli a mano con sugo di arrosto alla Ghisa (birra nera affumicata)
SECONDO: Fettine di maiale alla Porpora (birra rossa con sentore di caramello)
DOLCE: Frittele di mele alla Domm (birra weiss)

Costo: 35 euro cadacranio più la birra. Non è economicissimo, speravo meno, però, tant'è. Per una sera da stabilirsi, infrasettimanale, dopo le 20,30.

Il posto l'ho segnalato, quindi potete farvene un'idea. Non è un ristorante vero e proprio, e quindi ha dei limiti. Pensate vi possa interessare?

Se lo fate di lunedi sera o domenica sera io ci sono (siamo in 4).
Il prezzo e' alto....35 euri per maiale e anatra e frittelle...bah....se poi ti bevi qualche birra come si deve passi i 50....
Lavora sul prezzo e forse arrivano piu' adesioni :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da purplemoon il 15 ott 2005 11:36

BUOOOOOOOOOONO,
gusta pure a me!!!!! però è vero che il prezzo è un po' altino.
Se facessero una piccola a portata inclusa nei 35 già sarebbe un po' + ragionevole.

qualcuno di voi è mai stato all'antica birreria Moretti a Castelmola (sopra Taormina)? Stesso concetto, location migliore, prezzi decisamente più bassi (e siamo nella zona + cara della Sicilia). Abbinano birra e cibo, con risultati davvero ottimi.

Dai, dai, tiriamo sul prezzo e io ci sono.

da silbusin il 15 ott 2005 13:14

bella l'idea del menu indicizzato come componente comune.
però 35 escluso la birra è fuori mercato. tenuto presente che un paio di birre DOP vanno (10€) spendere 45€ per il menu offerto è veramente troppo caro. poi ci metti il caffè e il grappino (6€). diventa come andare al D'O 8) ....
a sti prezzi nun ce sto, spiace....

da Bob il 15 ott 2005 14:28

Sul discorso prezzi condivido in pieno, ma non ci posso fare niente. Anzi, puiò essere che il prezzo sia stato una delle cose per cui non ha incontrato, tenuto conto che a mezzogiorno i due piatti (primo e secondo) costano 10 euro. Sul posto, avete pure ragione. non provo nemmeno a discutere.
Non è escluso che grappa e caffè ce la possano offrire, e le due birre medie sono, se ben ricordo, 7 euro (3,50 cad). Bisognerebbe vedere quanti siamo. Bisogna essere almeno una decina. Forse, dico FORSE, posso provare 40 euro birre comprese (mi avevano proposto una media e una piccola cad), e "provare" a farci entrare il caffè. Se ci entra la grappa, tanto meglio.
Domanda: si può spendere il nome del Mangione? E' solo una richiesta di chairimenti. Non per avere il pranzo gratis, ma per farci entrare la grappa.... :lol: :lol:
Domenica no, sono chiusi, se preferite un lunedì si può fare.

da Bob il 15 ott 2005 14:29

La birra la fanno loro....

da ilForchetta il 16 ott 2005 11:09

Scusa, Bob, ma chi cucina?

Se cucina uno chef rinomato si può valutare.

Se cucinano i ragazzi del birrificio.... magari mi perdo qualcosa di incredibile, ma, insomma, 35 euro più le bevande necessitano di un minimo di referenze....

Se cucini tu, sono disposto al sacrificio economico. (sai che spasso poi scrivere la rece? :wink: )

Cmq, seriamente, chi le prepara le portate?

ps: magari 35 euro compresa la birra ha un senso (fatti salvi i presupposti appena citati...)

da Bob il 16 ott 2005 12:56

Ripeto ancora:
NON POSSO CHE CONDIVIDERE LE PERPLESSITà, PER CUI NON VOGLIO SPINGERE NESSUNO.
Tuttavia, la situazione è quella descritta, a meno di piccoli aggiustamenti che posso provare (dico "provare" ad ottenere).
Come ho già detto, già un altro gruppo si è defilato, e quindi posso perfettamente capire. Proprio però perchè mi hanno fatto già sbattere inutilmente, non voglio rifare la trafila a vuoto.
Non so chi cucina: credo siano loro stessi. Ho avuto modo di mangiare la carne al mosto e uno stinco. Sono buoni, ma non posso dire di più.
Se interessa, vado avanti, se non interessa, amici ( e mangioni) come prima... :wink: Occorre almeno una decina di persone. Io faccio due.

da Bob il 16 ott 2005 13:00

alberto ha scrittoScusa, Bob, ma chi cucina?

Se cucina uno chef rinomato si può valutare.

Se cucinano i ragazzi del birrificio.... magari mi perdo qualcosa di incredibile, ma, insomma, 35 euro più le bevande necessitano di un minimo di referenze....

Se cucini tu, sono disposto al sacrificio economico. (sai che spasso poi scrivere la rece? :wink: )

Cmq, seriamente, chi le prepara le portate?

ps: magari 35 euro compresa la birra ha un senso (fatti salvi i presupposti appena citati...)

Se cucinassi io, vi costerebbe di più: io sono molto meglio.....e non potreste "scrivere" la rece. Il sito non è attrezzato per registrare musiche d'arpa e di violini.....
Scherzi a parte, sono un badilografo della cucina, però...un giorno o l'altro.....fatemi parlare alla consorte....hai visto mai.

da purplemoon il 16 ott 2005 13:04

bhe, se la testimonianza puo' bastare, al Birrificio di Lambrate si mangia indubbiamente bene.
Lavoro lì vicino e ci vado spesso a pranzo.
Fermo restando che è un pub, che le materie prime sono "povere" e che ambiente e servizio son quello che sono. (ma vanno benissimo per un pub), i piatti sono molto buoni, sia i primi che i secondi. Anche i dolci sono "rustici", ma ben fatti.
Insomma se cucinano loro, potrei azzardarmi a dire che si mangerà bene e in abbondanza (questo è uno dei loro punti di forza).
Ovvio che ieri sera ho pagato 40 € per il Sasseo, non ritengo giusta la stessa cifra per una cena al birrificio. non possono stare sulla stessa linea di prezzo. é il birrificio che è almeno una decina di euro fuori target.
Besos

da Bob il 16 ott 2005 13:21

purplemoon ha scrittoé il birrificio che è almeno una decina di euro fuori target.
Besos

Concordo, in linea di massima. Forse non dieci, ma sei o sette sicuramente sì.

da kinggeorge il 16 ott 2005 13:27

per quel che mi riguarda, anche 15.

Al Centro Sud, nei pub con cucina, si mangia a 15 euro (e per mangiare, non intendo la pizza. Con quella si sta nei 10).

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MEB il 16 ott 2005 13:54

kinggeorge ha scrittoper quel che mi riguarda, anche 15.

Al Centro Sud, nei pub con cucina, si mangia a 15 euro (e per mangiare, non intendo la pizza. Con quella si sta nei 10).

azz non sapevo che avessero spostato Milano al centro sud ...

da kinggeorge il 16 ott 2005 14:01

MEB ha scrittoazz non sapevo che avessero spostato Milano al centro sud ...

amore, non per questo bisogna arrendersi ogni volta a tirarsi giù i pantaloni ed a farsi sodomizzare...

da Bob il 16 ott 2005 14:20

kinggeorge ha scrittoper quel che mi riguarda, anche 15.

Il discorso è purtroppo irrilevante.
Anche Milano (che non è al centro Sud) è pieno di posti dove mangi con 15 euro. E neppure pub, ristoranti.
Però sono le eccezioni. Tante, in un posto che conta centinaia di ristoranti, ma sempre eccezioni.
Anch'io mi sono chiesto il motivo di un prezzo (a mio vedere) così elevato, e forse, solo FORSE, me ne sono dato una spiegazione. Dieci persone occupano, per mangiare, un tavolo che renderebbe, per tutta la serata, un certo numero di denari. Le dieci persone occupano il tavolo per tutta la serata. Il guadagno deve essere lo stesso.
Non so se la spiegazione regge, ma è UNA spiegazione.
L'altra è che stiano esagerando.... :lol:
Però la cosa non cambia.
Posso provare a fargli leggere questo topic.........

da Bob il 16 ott 2005 14:23

Così per inciso, ieri sera ho mangiato pizza (al trancio, 1 porzione e mezza) farcita con pancetta e birra media alla spina. 8 euro.
A Milano, in pieno centrosud..... :lol: :lol:

da wineless il 16 ott 2005 18:45

sembra detto come se fossero pochi 8 euro per questo... :roll:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a