Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cena a 4 mani Cavallaro-Alfieri

da luc83 il 12 ott 2011 20:09


Purtroppo non riuscirò a partecipare alla serata causa lavoro, ve la posto nel caso qualcuno fosse interessato ;)

Menu:

Panzerotto cime di rapa e alici

Zuppa di schuttelbrot con calamari, finferli e gelato all’olio (Andrea)

Crocchetta di baccalà mantecato con nocciole, mandorle e pistacchi (Nic)

Ravioli di zucca con salsa salata di latte di mandorle (Andrea)

Oca confit, con polenta e gel di melograno (Nic)

Piccola creme brulee allo zenzero (Nic)

Monte Bianco (Andrea)

€.48.00 acqua e caffè incluso

Vini esclusi

Nicola Cavallaro Ristorante
Via lodovico il moro 11
20143 Milano

da primus il 12 ott 2011 20:39


non vedo il pino mugo nei piatti...secondo me quell'andrea lì non è l'alfieri... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 12 ott 2011 20:42


primus ha scrittonon vedo il pino mugo nei piatti...secondo me quell'andrea lì non è l'alfieri... :lol:


ahahahah ma vedrai che in qualche maniera lo metterà ;)
farà il pane al pino mugo...

da capohog il 12 ott 2011 21:53


Quando...cialtrons? :evil:

96 cubic inch of good vibs

da chefalfio il 12 ott 2011 21:59


capohog ha scrittoQuando...cialtrons? :evil:

venerdi 14 ottobre da nicola cavallaro

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da capohog il 12 ott 2011 22:18


chefalfio ha scritto
capohog ha scrittoQuando...cialtrons? :evil:

venerdi 14 ottobre da nicola cavallaro


Fuori Milano a Cremona per ... lasciamo stare...dannato panzone (sentichiparla) le stai scegliendo con il lanternino le date, anche quella del 4 ottobre non potevo....

ho capito, ho capito lo fai apposta :wink:


e il pino mugo?

96 cubic inch of good vibs

da primus il 12 ott 2011 22:26


chefalfio ha scritto
capohog ha scrittoQuando...cialtrons? :evil:

venerdi 14 ottobre da nicola cavallaro


vah che il pino mugo lo porto io è....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 12 ott 2011 23:04


capohog ha scritto
chefalfio ha scritto
capohog ha scrittoQuando...cialtrons? :evil:

venerdi 14 ottobre da nicola cavallaro


Fuori Milano a Cremona per ... lasciamo stare...dannato panzone (sentichiparla) le stai scegliendo con il lanternino le date, anche quella del 4 ottobre non potevo....

ho capito, ho capito lo fai apposta :wink:


e il pino mugo?

Vorrà dire che ti Tocca venire a Madonna di campiglio li il pino mugo c e'

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Luca75 il 13 ott 2011 20:15


peccato averlo saputo solo ora.. mi sarebbe piaciuto esserci!

da capohog il 13 ott 2011 20:33


chefalfio ha scritto
capohog ha scritto
chefalfio ha scritto
capohog ha scrittoQuando...cialtrons? :evil:

venerdi 14 ottobre da nicola cavallaro


Fuori Milano a Cremona per ... lasciamo stare...dannato panzone (sentichiparla) le stai scegliendo con il lanternino le date, anche quella del 4 ottobre non potevo....

ho capito, ho capito lo fai apposta :wink:


e il pino mugo?

Vorrà dire che ti Tocca venire a Madonna di campiglio li il pino mugo c e'


:lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 16 ott 2011 18:34


Cena interessante. Non tutto mi è piaciuto, ma, a parte un piatto, ogni portata ha creato discussioni nel mio terzetto. Mai niente di banale. Un piatto da urlo, IMHO, la zuppetta di shuttelbrot, e, secondo la mia consorte, i ravioli.
Due sole perplessità, una sul servizio, molto rallentato all'inizio, e una sui ricarichi dei vini, che mi sono sembrati eccessivi, ma questa impressione viene da un assoluto incompetente, e andrebbe verificata. Non ho trovato il prezzo alla fonte di quello che ho ordinato io.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 17 ott 2011 10:29


Bob ha scrittoricarichi dei vini, che mi sono sembrati eccessivi, ma questa impressione viene da un assoluto incompetente,



scusa, senza polemica prima che come al solito ti incazzi :lol: , ma se ti ritieni assolutamente incompetente, come fai a dire che i ricarichi sui vini ti sembrano eccessivi? :roll:
solo per capire come un cliente medio, a volte incompetente, giudica il nostro operato.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 17 ott 2011 18:53


A parte il fatto che non mi sembra senza polemica, ammetto tuttavia di essermi spiegato maluccio.
A) non capisco niente di vini, è assodato e da me sempre sottolineato.
B) è errata la dicitura "mi sono sembrati eccessivi i ricarichi sui vini": in effetti, quello che mi ha creato perplessità è stato il fatto che non ho trovato bottiglie economiche, o, almeno, che io reputo tali.
Mi è andata bene che la consorte, desiderando un Muller (Nello specifico, Muller Feldmarechall, non ricordo l'annata), sia "cascata" su un vino da 35 euro, ma molti altri erano ben di più.
Solo uno o due da...20? un paio da 28, qualcuno da 35, e poi...in su.
Ora, probabilmente è solo la mia crassa ignoranza vinicola che mi fa ritenere alti questi costi: Nel caso, chiedo scusa per l'equivoco.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 17 ott 2011 19:48


Dì meglio.
Non è tollerabile che un ristorante abbia una lista di vini costosa, nel senso che non abbia un range che parta da 12-15 euro, prezzo con il quale si possono offrire bottiglie dignitose.
Inoltre avere una lista con prezzi a partenza elevati e con etichette sconosciute, fa girare i coglioni a molti clienti. Basta leggere le recensioni.
Ho interpretato bene?
E poi in altro topic ci si chiede come mai calano i fatturati.

da Bob il 17 ott 2011 19:57


silbusin ha scrittoDì meglio.
Non è tollerabile che un ristorante abbia una lista di vini costosa, nel senso che non abbia un range che parta da 12-15 euro, prezzo con il quale si possono offrire bottiglie dignitose.
Inoltre avere una lista con prezzi a partenza elevati e con etichette sconosciute, fa girare i coglioni a molti clienti. Basta leggere le recensioni.
Ho interpretato bene?
E poi in altro topic ci si chiede come mai calano i fatturati.

Forse non mi sarei espresso in maniera così drastica, ma in parte è vero. Non ho osato incazzarmi perchè non mi - appunto - intendo di vini. Potrebbe essere che quello da me scelto sia un vino eccezionale, per il quale 35 euro al risto siano regalati. Forse - non l'ho visto, ma può essere - il ristorante offre il vino al calice.
Forse, c'era una voce che mi è sfuggita. Insomma, un mucchio di condizionali. Tuttavia la perplessità c'è stata, pur considerando che il cliente medio di Cavallaro non dovrebbe certo stare a guardare la venti-trentina di euro di troppo, anche sempre soldi sono.. IL fatto è che una bottiglia in tre sono una dozzina di euro a cranio, da soli sono una mazzata, mezzo (o un terzo di) pasto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 17 ott 2011 20:27


silbusin ha scrittoDì meglio.
Non è tollerabile che un ristorante abbia una lista di vini costosa, nel senso che non abbia un range che parta da 12-15 euro, prezzo con il quale si possono offrire bottiglie dignitose.
Inoltre avere una lista con prezzi a partenza elevati e con etichette sconosciute, fa girare i coglioni a molti clienti. Basta leggere le recensioni.
Ho interpretato bene?
E poi in altro topic ci si chiede come mai calano i fatturati.

Giustissimo il tuo ragionamento infatti mi ci tinua a chiedere perché i ristoranti medio alti e top hanno carte cin prezzi fai 25
€ in su ( quando va bene) adesso va anche di moda abbinamenti vini che costano piu del menù degustazione pero hanno stelle forchette cappelli stalle etc e magari riescono a fare anche pieno e nn chiudono ....... A sto punto mi da che hanno ragione loro io ormai ho smesso di ragionare su come va la ristorazione

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da luc83 il 18 ott 2011 00:38


secondo me una carta dei vini completa deve essere in grado di soddisfare il maggior numero possibile di avventori, da chi si avvicina in punta di piedi al mondo dell'enologia ed è curioso di bere qualcosa di nuovo a prezzi abbordabili a chi desidera la chicca introvabile etc etc.
bob ha già speso una cifra considerevole, tenendo presente che il menu era offerto ad un prezzo piuttosto concorrenziale.
da nicola ho bevuto al calice, ma non credo che avrebbe fatto al caso tuo..avresti speso quasi uguale, se non di più ;)

da fulvia il 18 ott 2011 10:34


silbusin ha scrittoDì meglio.
Non è tollerabile che un ristorante abbia una lista di vini costosa, nel senso che non abbia un range che parta da 12-15 euro, prezzo con il quale si possono offrire bottiglie dignitose.
Inoltre avere una lista con prezzi a partenza elevati e con etichette sconosciute, fa girare i coglioni a molti clienti. Basta leggere le recensioni.
Ho interpretato bene?
E poi in altro topic ci si chiede come mai calano i fatturati.


Perchè ti fanno credere che solo con una lista dei vini prestigiosa le guide gastronomiche ti riservano recensioni di alto livello..... :roll:
l'Espresso ci ha alzato di 1/2 punto la classificazione perchè " la cantina non è felice come la cucina" :P ....probabilmente se non fossi una cuoca "felice" ma una somellier la mia cantina esprimerebbe più felicità..... :roll: :roll:
.......La Fulvia è più felice se quadrano i conti..... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 18 ott 2011 10:49


Stamattina al bar ho sentito che Cavallaro sta per inaugurare una nuova "lochescion"...
8)
Boh, magari vi porto uno scùp! :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Sabryli il 18 ott 2011 11:10


fulvia ha scritto
silbusin ha scrittoDì meglio.
Non è tollerabile che un ristorante abbia una lista di vini costosa, nel senso che non abbia un range che parta da 12-15 euro, prezzo con il quale si possono offrire bottiglie dignitose.
Inoltre avere una lista con prezzi a partenza elevati e con etichette sconosciute, fa girare i coglioni a molti clienti. Basta leggere le recensioni.
Ho interpretato bene?
E poi in altro topic ci si chiede come mai calano i fatturati.


Perchè ti fanno credere che solo con una lista dei vini prestigiosa le guide gastronomiche ti riservano recensioni di alto livello..... :roll:
l'Espresso ci ha alzato di 1/2 punto la classificazione perchè " la cantina non è felice come la cucina" :P ....probabilmente se non fossi una cuoca "felice" ma una somellier la mia cantina esprimerebbe più felicità..... :roll: :roll:
.......La Fulvia è più felice se quadrano i conti..... :roll: 8)


:D

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron