Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
270 messaggiPagina 1 di 14
1, 2, 3, 4, 5 ... 14

Cena di Natale per i mangioni.

da Greedy il 27 ott 2005 12:19

All ,

il post di ... di ... urc .. chi era? vabbè, quello sulla cena di natale insomma, mi ha fatto pensare che sarebbe bello organizzare un cenone per farci gli auguri a dicembre .. si ok, è una scusa per mangiare e bere fino a tarda notte, e allora? Ogni scusa va bene. :D
Io proporrei una caseoulata, c'è un ristorante dove sono stato lo scorso anno che la prepara su ordinazione e accetta tavolate rumorose ... che dite?

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 27 ott 2005 12:25

figo!

da wineless il 27 ott 2005 13:31

l'ho spostato qui perchè anche se solo proposte sono eventi potenziali, poi ci si lavora sopra... alcuni vanno male, tipo l'uscita per sole donne (ghè minga stata, vera?)

cmq la caseoulata mi sembra molto interessante, e pensare che fino a pochi giorni fa non avevo mai mangiato questo piatto! :oops:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 27 ott 2005 13:40

wineless ha scrittol'ho spostato qui perchè anche se solo proposte sono eventi potenziali

te ghe rasun tì ! :D

Ci sono poche adesioni ad ora però .... :(

da purplemoon il 27 ott 2005 13:54

ma una milanesMangiona, nata in Liguria che non ha mai assaggiato la caseoula (ma si scrive così?), puo' partecipare?

eddai, son mesi che aspetto un evento per potervi conoscere. Bisogna far andare in porto questo evento!
:P

x purplemoon

da Greedy il 27 ott 2005 13:56

Quel bel tocco di ragazza di purplemoon ha scrittoma una milanesMangiona, nata in Liguria che non ha mai assaggiato la caseoula (ma si scrive così?), puo' partecipare?

eddai, son mesi che aspetto un evento per potervi conoscere. Bisogna far andare in porto questo evento!
:P

Claro que si!
Annoverata.

Dg

Re: x purplemoon

da kinggeorge il 27 ott 2005 14:00

Greedy ha scritto
[size=200]Quel bel tocco di ragazza di purplemoon[/size] ha scritto ma una milanesMangiona, nata in Liguria che non ha mai assaggiato la caseoula (ma si scrive così?), puo' partecipare?

RIMORCHIATA
Dg

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

lezioni di rimorchio on line?

:shock: :shock: :shock: :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Greedy il 27 ott 2005 14:02

Il povero e triste kinggeorge ha scritto
mi dai lezioni di rimorchio on line? PER FAVORE, TI PREGO, NE HO TANTO BISOGNO ..... :cry: :cry: :cry:

E dai su, non fare così .. se proprio insisti ...

da wineless il 27 ott 2005 14:04

su su fate i bravi, per "LAVORARCI SOPRA" non intendevo questo! :?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 27 ott 2005 14:04

Greedy ha scritto
Il povero e triste kinggeorge ha scritto
mi dai lezioni di rimorchio on line? PER FAVORE, TI PREGO, NE HO TANTO BISOGNO ..... :cry: :cry: :cry:

E dai su, non fare così .. se proprio insisti ...

fossi in te controllerei di avere ancora una casa... mi pare che lo stato ti stia casualmente per espropriare tutto...

:roll:

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Greedy il 27 ott 2005 14:07

wineless ha scrittosu su fate i bravi, per "LAVORARCI SOPRA" non intendevo questo! :?

:D :D

da Greedy il 27 ott 2005 14:09

kinggeorge ha scrittofossi in te controllerei di avere ancora una casa... mi pare che lo stato ti stia casualmente per espropriare tutto...

La casa c'è ancora, ma vedo un furgone nero con i vetri oscurati pargheggiato li davanti ... mi devo preoccupare? :shock:

Dg

da kinggeorge il 27 ott 2005 14:10

Greedy ha scritto
La casa c'è ancora, ma vedo un furgone nero con i vetri oscurati pargheggiato li davanti ... mi devo preoccupare? :shock:

Dg

niente saccio... capisti?

Re: Cena di Natale per i mangioni.

da Strini il 27 ott 2005 14:12

Greedy ha scrittoIo proporrei una caseoulata, c'è un ristorante dove sono stato lo scorso anno che la prepara su ordinazione e accetta tavolate rumorose ... che dite? Dg

Vogliamo più dettagli (ci sono le orecchie del purcel?), ma, in linea di massima... andata!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 27 ott 2005 14:14

kinggeorge ha scritto
Greedy ha scrittoLa casa c'è ancora, ma vedo un furgone nero con i vetri oscurati pargheggiato li davanti ... mi devo preoccupare? :shock:
Dg

niente saccio... capisti?

Miiizziga ... cos'è il tuo slogan? Cacchiu cacchiu, chiù pilu pe tutti !!

:D

Re: Cena di Natale per i mangioni.

da Greedy il 27 ott 2005 14:19

Strini ha scrittoVogliamo più dettagli (ci sono le orecchie del purcel?), ma, in linea di massima... andata!

Messaggio ricevuto.
Seguiranno allora dettagli.

PS: Se qualcuno conosce un posto a milano dove si mangia una caseoula coi fiocchi faccia un fischio, io di solito la mangio a casa e non conosco molti posti.
Uno ottimo è a Varedo, 10km a nord di milano sulla Milano-Meda.

da purplemoon il 27 ott 2005 14:24

mi son fischiate un po' le orecchie, ho controllato sul forum e ho capito il perchè... badate gente. :P altrimenti altro che furgone sotto casa di Greedy! :P :P

comunque, siccome in me si concentrano secchionaggine e totale ignoranza dei piatti della tradizione lombarda, sono andata a vedere che faccia c'ha questa caseoula.

se vi interessa, da www.niguarda.com/Ristoranti/Cassoeula :
"La Cassoeula è un piatto tradizionale lombardo, ma già il doverlo scrivere inizia a creare dei problemi ! Qual'è la forma grammaticale giusta ? Mah .... Cassoeula (alla francese) è senz'altro la più usata, però si può trovare scritto anche: casoeula, cassouela, casoela, cassuola e cazzuola. Altro nome usato è il più generico "bottaggio", comunque sia il nome deriva sempre dalla pentola in cui viene cotta. Debbo dire che personalmente trovo azzeccato anche la forma "Cassöla", che mi pare la traslitterazione italiana più vicina alla pronuncia dialettale.
La Cassoeula è un piatto invernale composto da verze (per tradizione devono aver preso la prima gelata per rimanere così più tenere alla cottura) e dalle parti meno nobili del maiale come cotenne, piedini, costine, verzini (salamini) e testina."

BUONO!!!!!!! stavo mangiando gorgonzola e patè d'olive..... ricacciato tutto in frigo, ORA VOGLIO MANGIARE CIBO DEGNO DI TALE NOME! :twisted:

a voi la responsabilità di sfamarmi!!!!
:wink:

da Greedy il 27 ott 2005 14:31

purplemoon ha scrittoa voi la responsabilità di sfamarmi!!!!
:wink:

seguiranno dettagli per la cena, io settimana prossima non sarò online, nella settimana successiva (7-11 novembre) sarò a Milano e cercherò un posto per la cena, voi provate a darmi un numero di partecipanti che in linea di massima sia attendibile per quella data. 8)

Dg

da Strini il 27 ott 2005 15:22

Greedy ha scritto voi provate a darmi un numero di partecipanti che in linea di massima sia attendibile per quella data.

Al momento siamo 3522 iscritti... Fante non viene, quindi ti direi di prenotare per 3521. Alla carta (ca va sans dire).

:D :D :D :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 27 ott 2005 15:23

Strini ha scritto
Greedy ha scritto voi provate a darmi un numero di partecipanti che in linea di massima sia attendibile per quella data.

Al momento siamo 3522 iscritti... Fante non viene, quindi ti direi di prenotare per 3521. Alla carta (ca va sans dire).

:D :D :D :D

Ci tocca prenotare fuori milano però sennò non viene neanche il vecio alpin! :D

Dg

270 messaggiPagina 1 di 14
1, 2, 3, 4, 5 ... 14
Vai a