Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

FISH&CHEF grandi cene low-cost

da pessoa il 01 apr 2012 21:12


29-30 aprile
02-03 maggio
a Malcesine lago di garda fish&chef 4 grandi chef interpretano il pesce di lago , la manzetta garronese e altri prodotti del territorio :
costo della cena 50euro tutto compreso ( prenotazione obbligatoria )

29 aprile Phillipe Leveille ( rist. Miramonti l'altro 2 stelle michelin )
30 aprile Renato Rizzardi ( rist. Locanda di Piero 1 stella michelin )
02 maggio Giancarlo Morelli ( rist. Pomiroeu 1 stella michelin )
03 maggio Davide Scabin ( rist. Combal.0 2 stelle michelin )

[size=18]non male vero ?[/size]

per maggiori info, menu , ecc. www.fishandchef.it
oppure contattatemi

p.s. le ceno nonsono presso il mio ristorante !!!

da Mauro1980 il 02 apr 2012 12:08


proposta che merita attenzione, il pesce d'acqua dolce a lungo è stato relegato e negli ultimi anni sta vivendo un periodo di maggior riconoscimento gastronomico, in molti stanno riprendendo a proporlo; purtroppo molti fiumi sono in uno stato pietoso, i laghi meglio, ma l'attenzione sul loro stato non va calata.

Sulla manifestazione, chiedo,

Perché non optare per cuochi locali, invece che stellati di altre regioni? per ragioni di notorietà, per offrire qualcosa di diverso dal solito?
molti penso vengano da fuori, per cui anche l'uso di chef locali sarebbe stato comunque un'esperienza nuova.

Poi sui menu cosa ne pensi? li ho letti rapidamente, ma a parte l'ultimo,quello di Scabin, gli altri ad occhio non mi attirano.
Le paste ripiene con pesce d'acqua dolce non mi hanno mai soddisfatto come invece i piatti classici (grigliati, marinati in salsa, alla brace, fritture, ecc...)
Avevo provato delle mousse e delle creme fatte con luccio e lavarello, ma il risultato è stato deludente e lo dice uno cui piace molto sia il luccio che il lavarello.
Forse mancano al sottoscritto paste ripiene fatte come si deve, eseguite da altri cambierei opinione.

se col ps intendevi dire che non avevi interessi parziali, nessuno qui dubita di te :)

da pessoa il 02 apr 2012 14:26


L'idea di chiamare degli chef non della zona , ha 2 motivi

1 ) la notorietà degli chef fa richiamo

2 ) mettere alla prova la fantasia dei colleghi che non usano abitualmente il pesce di lago mi piaceva molto , e quello che ne è uscito in questi primi anni di manifestazione è stato veramente molto interessante , sia per il pubblico che è intervenuto , sia per tutti i ristoratori -chef del lago che hanno potuto prendere spunti e idee nuove

3 ) scusa ma non puoi dire che solo leggendo i menu non sono attrattivi , bisogna assaggiare , dopo si giudica
:lol: :lol: :lol:

da primus il 02 apr 2012 15:36


Mauro1980 ha scrittoAvevo provato delle mousse e delle creme fatte con luccio ma il risultato è stato deludente e lo dice uno cui piace molto sia il luccio che il lavarello.


forse non erano preparate ad arte. io tempo fa dal mio amico stellato qui a certosa ho mangiato una brandade di luccio perca da leccarsi i baffi :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 02 apr 2012 16:13


sborone: brandade. purè...

da primus il 02 apr 2012 16:16


silbusin ha scrittosborone: brandade. purè...

cazzo vuoi??????

l'han chiamata loro così. io la chiamerei "putregna" :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 02 apr 2012 17:08


pessoa ha scritto3 ) scusa ma non puoi dire che solo leggendo i menu non sono attrattivi , bisogna assaggiare , dopo si giudica
:lol: :lol: :lol:

è vero, ma quante volte ti è capitato di leggere un piatto e non esserne attratto?
comunque quello di Scabin è davvero interessante, sashimi di pesce di lago, come sentire il sapore nudo e crudo di questo pesce
primus ha scrittoforse non erano preparate ad arte. io tempo fa dal mio amico stellato qui a certosa ho mangiato una brandade di luccio perca da leccarsi i baffi

Anche questo è verissimo, infatti nonostante fosse affacciato sul lago e conosciuto, quel ristorante secondo me non aveva una buona cucina di pesce

Viva i laghi i fiumi, viva i pesci che ci vivono, per una nuov'Italia che protegga e valorizzi questo patrimonio naturale per decenni maltrattato, e viva i cuochi capaci di valorizzarli, in modo sempre sostenibile

Qualche mangione ci va? forse vengo con qualche amico appassionato di gastronomia

da Yoda il 02 apr 2012 17:44


Bello il menù di Lèveillè......
Peccato che in brochure abbiate quella "bufala" di Torretta..... 8) 8)

approposito.... m che fine ha fatto..??

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da pessoa il 02 apr 2012 18:37


Yoda ha scrittoBello il menù di Lèveillè......
Peccato che in brochure abbiate quella "bufala" di Torretta..... 8) 8)

approposito.... m che fine ha fatto..??


:lol: :lol: :lol: :lol: NON è Matteo Torretta , ma Michele il mio secondo , che gli assomiglia , :shock: :shock: anzi come dice Michele
è matteo che assomiglia a LUi :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. l'ho incontrato a milano ma non so che fine abbia fatto , ha detto che ha grosse novità in ballo :wink:

da Yoda il 02 apr 2012 19:14


pessoa ha scritto :lol: :lol: :lol: :lol: NON è Matteo Torretta , ma Michele il mio secondo , che gli assomiglia ,:


Cacchio.....sono gemelli!!!!!
Porgi le mie umili scuse al tuo secondo.... :oops: 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 02 apr 2012 19:23


Yoda ha scrittoapproposito.... m che fine ha fatto..??[/size]


per ora consulenza ad un locale milanese di recente apertura...

da Yoda il 02 apr 2012 20:11


luc83 ha scritto
Yoda ha scrittoapproposito.... m che fine ha fatto..??[/size]


per ora consulenza ad un locale milanese di recente apertura...



E ,visti i precedenti.... direi di imminente chiusura.... :roll: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da pessoa il 02 apr 2012 20:55


..comunque visto che continuo a leggere che i locali stellati sono cari o costosi ,questa mi sembra una bella occasione per degustare un menu diverso a un prezzo veramente conveniente , per passare una bella serata , conoscere personalmente gli chef , e per chi vuole passare un weeck-end in un posto magico come il lago in primavera !!

da manufood il 03 apr 2012 09:26


pessoa ha scritto..comunque visto che continuo a leggere che i locali stellati sono cari o costosi ,questa mi sembra una bella occasione per degustare un menu diverso a un prezzo veramente conveniente , per passare una bella serata , conoscere personalmente gli chef , e per chi vuole passare un weeck-end in un posto magico come il lago in primavera !!


effettivamente mi pare proprio una valida proposta anche per chi non è amante spassionato dei pesci di lago.
grazie pessoa della segnalazione :!:

da primus il 03 apr 2012 10:29


pessoa ha scritto..comunque visto che continuo a leggere che i locali stellati sono cari o costosi


non è vero.
molti sono cari, alcuni carissimi, alri costosi.....ma c'e' anche chi lavora a prezzi "umani".

io vado spesso qui http://www.vecchiapaviaalmulino.it/, è un amico, ma non mi fa prezzi di favore...al massimo offre un distillato, e l'ultima volta, non molti giorni fa, 80 euro a testa 3 portate, aperitivo e annessi e connessi. il tutto con un servizio impeccabile e in un mulino del 300 nel parco della certosa strepitoso...parcheggio privato ecc.

ci sono stellati che 80 euro è il prezzo di una portata.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 03 apr 2012 11:45


meno male Primus che non è l'unico stellato dove si cena con 80€ o meno.

Lasciando perdere i 6 mesi di attesa per il D'O mi piacerebbe provare il Gambero a Passirano, diversi me ne hanno parlato bene o quello di Rubiera, sempre sotto quella cifra,

da Zolletta il 03 apr 2012 12:36


primus ha scritto
pessoa ha scritto..comunque visto che continuo a leggere che i locali stellati sono cari o costosi


non è vero.
molti sono cari, alcuni carissimi, alri costosi.....ma c'e' anche chi lavora a prezzi "umani".

io vado spesso qui http://www.vecchiapaviaalmulino.it/, è un amico, ma non mi fa prezzi di favore...al massimo offre un distillato, e l'ultima volta, non molti giorni fa, 80 euro a testa 3 portate, aperitivo e annessi e connessi. il tutto con un servizio impeccabile e in un mulino del 300 nel parco della certosa strepitoso...parcheggio privato ecc.

ci sono stellati che 80 euro è il prezzo di una portata.



Hai detto che ci saremmo andati assieme!!!


:evil: :twisted: :evil:

Voi uomi siete tutti uguali!!!! :lol: :lol: :lol:

da primus il 03 apr 2012 13:33


Zolletta ha scritto
Hai detto che ci saremmo andati assieme!!!


:evil: :twisted: :evil:

Voi uomi siete tutti uguali!!!! :lol: :lol: :lol:



pazza, muovi le chiappone una domenica sera e si va :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pessoa il 03 apr 2012 14:02


primus ha scritto
pessoa ha scritto..comunque visto che continuo a leggere che i locali stellati sono cari o costosi


non è vero.
molti sono cari, alcuni carissimi, alri costosi.....ma c'e' anche chi lavora a prezzi "umani".

io vado spesso qui http://www.vecchiapaviaalmulino.it/, è un amico, ma non mi fa prezzi di favore...al massimo offre un distillato, e l'ultima volta, non molti giorni fa, 80 euro a testa 3 portate, aperitivo e annessi e connessi. il tutto con un servizio impeccabile e in un mulino del 300 nel parco della certosa strepitoso...parcheggio privato ecc.

ci sono stellati che 80 euro è il prezzo di una portata.


ma cavolo Oreste e annamaria sono due amici , lui è come me un folle pescatore , e l'anno scorso proprio durante la manifestazione fish&chef abbiamo organizzato una pescata sul sarca , che è finita a salame , champa , e pane caldo in riva al fiume. salutameli .

comunque sono convinto anch'io che a parte 40/50 supertop gli altri stellati girano piu o meno tutti intorno agli 70/90 euro con tre portate e una boccia di vino umana :lol: :lol: :lol:

da primus il 03 apr 2012 16:29


pessoa ha scrittocomunque sono convinto anch'io che a parte 40/50 supertop gli altri stellati girano piu o meno tutti intorno agli 70/90 euro con tre portate e una boccia di vino umana :lol: :lol: :lol:


vero :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi