Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Jre in parata (anche il Tino) a Bergamo

da Luca75 il 22 apr 2012 16:54


Cari Mangiones, seppur con un po' di ritardo, vi segnalo anche questa iniziativa. http://www.bergamofestival.it/statiche- ... a=menu.php
Fa un po' trop' "milanese", ma le ridotte dimensioni della nostra minchiopoli consentiranno certamente maggior confort.
A prezzi molto civili
Gli stellati: Vittorio, Anteprima, Frosio, Osteria di Via Solata, Camelì, Ponte di Briol, Loro

i JRE: Magorabin, Baldin, Il TIno, l'Artigliere, Via del Borgo, L'Arsenale, KIRCHSTEIGER, Emilio, Zappatori,

Le pasticcerie: da non perdere Officina del Dolce e Gamba di Martinengo. Civus. (Pina per me è un eterna delusione ma è assai blasonata, forse nelle occasioni ufficiali eviteranno di servire prodotti stantii?). Da evitare Cortinovis, Gamba di Dalmine

Sulle cantine non so' dare grossi consigli a parte i soliti Magri, Compagnoni e Brugherata.

da scogghi il 22 apr 2012 18:30


Io pensavo di farci un salto il 25 aprile :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 22 apr 2012 18:34


Mi sa che io non ce la faccio ad andarci, ho una mezza idea di farmi un mega ponte.. Forse ce la faccio martedì, ma se piove no
Magorabin e FRosio?

da scogghi il 24 apr 2012 00:41


Si, mi incuriosisce anche La Caprese :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 24 apr 2012 01:33


alla fine sono andato stasera.. poco impegno dai big. osteria di via solata poco convincente. Il tino migliore e peggiore:fantastico spatola e risotto vomitevole. Casanova interessante ovvero semplice e ben preparato. Saraceno buono ed abbondante. Pianone un mezzo pasticcio. Non ho avuto modo di provare Cucina Cereda.
I vini a tre euro al calice sono tutt'altro che un affare. così i pasticcini a 5 euro l'uno!

da manufood il 24 apr 2012 11:54


quindi una ciulata?

bene, avevo una mezza idea d'andarci e me l'hai tolta facendomi risparmiare tempo e carburante. thanks! :wink:

da Luca75 il 25 apr 2012 01:46


no non direi una ciulata. non vai per mangiare ma per avere una panoramica degli stili di cucina e confrontare. Alcuni piatti risentono della preparazione in trasferta e con pochi attrezzi. Chi ha concepito piatti meglio realizzabili in quel contesto ci fa una figura migliore a prescindere dal fatto che sia o meno il miglior cuoco..
Il cibo decisamente ci sta anche in rapporto al prezzo. secondo me i tre euro per il vino sono più discutibili. le cantine locali, in generale, non valgono l'assaggio (tranne 2-3 in tutta la settimana). la delegazione ais propone una selezione dalla cantina castelletti di ponte sp. con scelta e qualità che non stupiscono per originalità. Il migliore a 10 misure sul resto è il pinot bianco di grai.
Sulla pasticceria ieri c'era cortinovis che proponeva una pasta formato mignon non eccezionale a 5 euro.
Ma si va per il cibo e tutto sommato vale, se scegli con attenzione!

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron